PDA

View Full Version : Aiuto urgente rete wifi

Lupin XXVII
02-10-2009, 23:32
Salve...
Ho un'abbonamento con una rete locale ke distribuisce internet in mancanza dell'adsl tramite wifi con l'antenna installata sul tetto (ke io deduco sia wifi).Quindi in poche parole a me basta collegare il cavo collegato all'antenna nella porta ethernet x essere on-line.Ora vorrei creare una rete wireless in casa,ke dovrei comprare???Router o mi basta un'access point???grazie

ps:scusate se nn mi sn spiegato bene ma ci capisco poco e nulla di tutti qst collegamenti.

Lupin XXVII
03-10-2009, 11:33
:read:

pierr
04-10-2009, 09:22
un access point a cui collegare il cavo ethernet che ti arriva dal tetto :)

Gennarino
04-10-2009, 11:45
Non tutti gli access point hanno il NAT e il DHCP.

Io consiglierei un Router Wireless (non-dsl) con porta WAN, a cui andra' connessa l'ethernet che ti arriva dal tetto, e col wireless distribuisci la connettivita' in casa in configurazione NAT e assegnazione dell'indirizzo IP con DHCP integrato al router.

Lupin XXVII
04-10-2009, 13:55
Non tutti gli access point hanno il NAT e il DHCP.

Io consiglierei un Router Wireless (non-dsl) con porta WAN, a cui andra' connessa l'ethernet che ti arriva dal tetto, e col wireless distribuisci la connettivita' in casa in configurazione NAT e assegnazione dell'indirizzo IP con DHCP integrato al router.

Grazie 1000.

quindi meglio un router wireless nn dsl ke un access point???grazie

Lupin XXVII
05-10-2009, 01:02
ciao ragazzi ho acquistato questo (http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Router+54g&productcode=WL-607&productid=699&subgroupid=2) router ma nn riesco a farlo partite...mi date 1 mano???Una volta inseriti i dati mi da sempre connessione ppoe disconnect...come devo fare???