PDA

View Full Version : nessun suono con PowerDVD 7

Jack18
02-10-2009, 22:06
Sono stato costretto a reinstallare PowerDVD versione 7 per leggere dei vecchi HD DVD (comprati a poco), in quanto dalla versione 8 in poi il formato non è più supportato (solo blu ray). Adesso devo usare sia la versione 9 (per i Blu ray) che la 7.3 (solo per HD DVD, con i Blu ray da problemi).

Il mio problema è che ,riproducendo un HD DVD, si vede perfettamente ma non si sente il suono. E non riesco a capire di che si tratti, in quanto l'applicativo è aggiornato all'ultima patch. Voi cosa ne dite?

Eventualmente sapete se c'è un'altra soluzione (gratis) per riprodurre i suddetti film in HD DVD?

Come S.O. ho Vista Home Premium 32. Grazie!

tallines
04-10-2009, 21:53
Può essere come può non essere che non giri su Vista, io ho Xp e a me funziona.
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo di nuovo, magari combini.
Altrimenti usa un software freeware molto potente che legge cosi tanti formati files audio e video che non gli stanno dietro non so quanti player messi insieme (compreso Nero....).
Il soggetto in questione è Vlc, anche se la grafica è spartana, per essere concreto lo è e per questo a me piace.
Il suo scopo infatti non è estetico (come molti player....), ma di leggere il maggior numero di formati diversi.
La versione che puoi trovare on line è aggiornata al 28 settembre mi sembra.