View Full Version : AIUTO!!! Ho fatto una c****
Quakcuno mi piò aiutare? Ho combinato un pasticcio esattamente quello che ha combinato un utente di un altro forum che ho riportato qui sotto.
Non so proprio che pesci pigliare!!
Aiutatemi vi prego
Ciao a tutti,
dopo aver installato Partition Magic 8 Demo nel mio portatile con Windows
Vista Ultimate ITA SP1 è scomparso completamente il disco D (un unico disco
da 160 GB partizionato in due partizioni uguali, C e D).
Anche disinstallando Partition Magic e facendo uno ScanDisk la situazione
non è cambiata; in Esplora Risorse rimane visualizzato solo C.
Se vado in Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer, vedo il
rettangolo della partizione scomparsa con solo l'indicazione della
dimensione. Ma se faccio clic destro (ad es. per assegnarli l'unitÃ*), ottendo
il seguento errore:
---------------------------
Gestione disco
Impossibile completare l'operazione perché la visualizzazione della console
Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando
l'attivitÃ* di aggiornamento. Se il problema persiste chiudere la console
Gestione disco, quindi riavviare Gestione disco oppure il computer.
Alla fine mi ritrovo nella situazione di non poter più accedere alla
partizione D, con tutto ciò che ne consegue.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.
Luigi
Quakcuno mi piò aiutare? Ho combinato un pasticcio esattamente quello che ha combinato un utente di un altro forum che ho riportato qui sotto.
Non so proprio che pesci pigliare!!
Aiutatemi vi prego
Ciao a tutti,
dopo aver installato Partition Magic 8 Demo nel mio portatile con Windows
Vista Ultimate ITA SP1 è scomparso completamente il disco D (un unico disco
da 160 GB partizionato in due partizioni uguali, C e D).
Anche disinstallando Partition Magic e facendo uno ScanDisk la situazione
non è cambiata; in Esplora Risorse rimane visualizzato solo C.
Se vado in Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer, vedo il
rettangolo della partizione scomparsa con solo l'indicazione della
dimensione. Ma se faccio clic destro (ad es. per assegnarli l'unitÃ*), ottendo
il seguento errore:
Gestione disco
Impossibile completare l'operazione perché la visualizzazione della console
Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando
l'attivitÃ* di aggiornamento. Se il problema persiste chiudere la console
Gestione disco, quindi riavviare Gestione disco oppure il computer.
Alla fine mi ritrovo nella situazione di non poter più accedere alla
partizione D, con tutto ciò che ne consegue.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.
Luigi
per semplificare la lettura potevi corregere gli errori di format
comunque prova a recuperare prima i dati da quella partizione con un software di recupero dati
poi prova a scaricare gparted live e vedere se ti risolve qualcosa
Scusami hai ragione.
Comunque ho installato stellar per il recupero dei dati, ma non mi visualizza il disco d, quello che dovrei recuperare..
Io consiglio per Vista/Win7 http://www.partition-tool.com/ dove la Home Edition è pure free. Funziona perfettamente e senza dare il minimo problema.
Alla luce di questi fatti concludo che continuerò sempre ad usarlo...
LazyKiller
02-10-2009, 20:55
file scavenger is da wey!
ti recupera i dati pure del computer della tua vita passata.
ma può un programma far "sparire" in un secondo 950giga di disco, di cui 700 utilizzati?
Non capisco cosa serva recuperare i dati...i dati ci sono, solo che il pc non mi riconosce il disco.
Comunque faccio come dite voi, poi vi dico
Grazie
ma può un programma far "sparire" in un secondo 950giga di disco, di cui 700 utilizzati?
Non capisco cosa serva recuperare i dati...i dati ci sono, solo che il pc non mi riconosce il disco.
Comunque faccio come dite voi, poi vi dico
Grazie
Sembrerebbe che abbia sovrascritto l'MBR per qualche oscura ragione... cmq se è davvero colpa di PM8 Demo sono da prendere a schiaffi!!
Hai provato con un disco di installazione/riparazione di Vista o Win7? Vedi se bootando con quelli vede la partizione...
ora sto provando con file scavenger.
Se non ho risultati faccio come dici tu. In quel modo però in pratica reinstallo il s.o.?
Grazie
LazyKiller
03-10-2009, 08:54
no prova a riparala, magari win7 fa il miracolo e ti sistema l'mbr.
Mi spiegate con precisione cosa devo fare?
installo nuovamente il sistema operativo?
Grazie ciao
ps: scavenger mi ha recuperato i file, ma in un modo un pò strano: le cartelle ci sono tutte, mentre i file iso che non erano in cartella non li vedo più
Mi spiegate con precisione cosa devo fare?
installo nuovamente il sistema operativo?
No, a me non è mai capitato quindi non posso essere preciso nel descriverti la procedura, ma dovrebbero esserci varie opzioni per riparare il sistema... O fai finta di voler reinstallare l'OS solo per vedere se la partizione persa viene rilevata...
Ma davvero hai solo installato il programma e all'improvviso, subito dopo, è sparita la partizione?
trignoleo
03-10-2009, 10:25
No, a me non è mai capitato quindi non posso essere preciso nel descriverti la procedura, ma dovrebbero esserci varie opzioni per riparare il sistema... O fai finta di voler reinstallare l'OS solo per vedere se la partizione persa viene rilevata...
Ma davvero hai solo installato il programma e all'improvviso, subito dopo, è sparita la partizione?
infatti è molto strano.....
Su google ho trovato parecchie persone nella mia situazione, ma nessuno è stato in grado di aiutarle.
Io ho installato il programma, mi è uscito l'avviso che con vista non funzionava, ho comunque aperto il file e dopo poco sono uscito.
Sono andato sul desktop e già da subito tutte le icone dei programmi installati in D: avevano cambiato aspetto. Poi in Computer, l'amara sorpresa..
Su google ho trovato parecchie persone nella mia situazione, ma nessuno è stato in grado di aiutarle.
Io ho installato il programma, mi è uscito l'avviso che con vista non funzionava, ho comunque aperto il file e dopo poco sono uscito.
Sono andato sul desktop e già da subito tutte le icone dei programmi installati in D: avevano cambiato aspetto. Poi in Computer, l'amara sorpresa..
Ok che uno non se l'aspetta possa fare danni simili, ma hai installato un programma per gestire le partizioni (operazione delicatissima che va a trafficare con settori del disco importantissimi) che era dichiaratamente incompatibile con il sistema in uso?
Perché tale accanimento? Come ti ho linkato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29126419&postcount=4), ci sono alternative gratuite al vecchio e famoso Partition Magic perfettamente funzionanti con in nuovi Windows, oltre ovviamente al fatto che Vista/Win7 includono già la gestione dischi (crea, cancella, rinomina, cambia lettera, allarga o restringi la partizione)...
Te la sei cercata purtroppo. Se il programma ha corrotto l'MBR c'è poco da fare... recupera i file che puoi e rifixa l'MBR con la consapevolezza che qualcosa potrebbe ulteriormente perdersi nel fixaggio: http://support.microsoft.com/kb/927392
trignoleo
03-10-2009, 11:46
allora te la sei proprio cercata...
Cmq io non ce l'ho con nessuno, ho sbagliato e basta e spero di risolvere con il voistro aiuto perchè da solo non sono in grado.
Grazie di nuovo
ulteriore prova del fatto che le partizioni di un disco si toccano solo a disco vuoto, via cd Live.
ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-10-2009, 12:39
Cmq io non ce l'ho con nessuno, ho sbagliato e basta e spero di risolvere con il voistro aiuto perchè da solo non sono in grado.
Grazie di nuovo
TestDisk è quello che ti serve, IMHO:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT
Saluti.
TestDisk è quello che ti serve, IMHO:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT
Saluti.
Grazie!!!!! Risolto con testdisk!!!
Che fortuna
Grazie a tutti!!
Ottimo, e ottima segnalazione da tenere presente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.