PDA

View Full Version : [Recensione] Philips SHE9550

G|4Di4k
02-10-2009, 19:46
Comprate oggi pomeriggio al mediaworld per 24 euro e ho cestinato sia le creative ep630 sia le philips she 9700. Suono meraviglioso: bassi potenti e corposi buoni medi ed alti ben definiti.

Andiamo con ordine...

http://i.testfreaks.co.uk/images/products/600x400/73/philips-she9550.3058761.jpg http://www.gadgetguy.com.au/assets/images/5230_Philips_SHE9550.jpg

Caratteristiche:

Sistema acustico: Semi-aperto
Tipo di magnete: Neodimio
Membrana dome in mylar
Risposta in frequenza: 6 - 23.500 Hz
Impedenza: 16 Ohm
Potenza in ingresso massima: 50 mW
Sensibilità: 105 dB
Diametro altoparlante: 8,6 mm
Tipo: Dinamico
Jack placcato oro
Cavo lungo 120 cm circa

La prima cosa che risalta all'occhio è la tipica curvatura philips che consente di direzionare l'audio prodotto dalla cuffia in modo ottimale nel canale uditivo, aumentando sia la comodità (i gusci in silicone sono molto comodi e soffici, adatti anche alle sessioni di ascolto lunghe e prolungate) sia la resa audio (isolano in modo molto "pericoloso" dall'ambiente circostante).

Oggi le ho messe un po alla frusta ascoltando vari generi: progressive rock, metal, disco, chitarre acustiche, pop.
Devo ammettere che hanno superato tutti i generi musicali senza problemi, offrendo un suono corposo e avvolgente. Tornando al discorso delle tonalità... i puristi dell'ascolto potrebbero rimanere un po spiazzati dalla "prevalenza", seppur minima, dei bassi ma il tutto si amalgama senza eccessi fornendo all'utilizzatore un'esperienza acustica di tutto rispetto, che non ha niente da invidiare alle cuffie di fascia di prezzo superiore (le ep630 stavano sui 30/35 euro quando le ho prese, non so i prezzi al momento).

Consiglio davvero a tutti una prova spassionata di questi auricolari, anche se non son un modello molto pubblicizzato fanno davvero il loro sporco lavoro :D

In caso di domande e curiosità, pareri o richieste non esitate a scrivere.

P.S: spero che questa pseudo recensione aiuti ad espandere un po l'orizzonte delle cuffie in ear, si leggono sempre i soliti modelli in giro e si potrebbero perdere alcuni modelli altrettanto validi ;)

P.P.S: In accoppiata a queste cuffie ho un iPod Touch prima generazione, molti storgeranno il naso ma per suona bene :D

s83m
02-10-2009, 20:53
Complimenti per la recensione.Saranno di sicuro una buona alternativa in quella fascia di prezzo.Le ep ormai hanno fatto storia,risentono degli anni...anche se sono state un riferimento.

G|4Di4k
02-10-2009, 21:00
Complimenti per la recensione.Saranno di sicuro una buona alternativa in quella fascia di prezzo.Le ep ormai hanno fatto storia,risentono degli anni...anche se sono state un riferimento.

Grazie ;)
Si le ep 630 suonano bene, ma hanno una resa acustica più fredda. Sicuramente i materiali e le nuove tecnologie stanno affinando parecchio la qualità complessiva di un auricolare "di fascia media". Comunque ancora si difendono abbastanza bene, solo si possono trovare valide alternative al solito prezzo o ad un prezzo addirittura inferiore :)

tonainings
28-12-2009, 15:13
comprate oggi a 24€

mi piacciono sia esteticamente che come suono.

sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, sono comode, isolano abbastanza bene dai rumori esterni e quando si tocca accidentalmente il cavo (almeno per il momento) non sento rimbombi nelle orecchie stile stetoscopio...

ho già detto che sono bellissime? :D

avv
04-01-2010, 16:48
Grazie ;)
Si le ep 630 suonano bene, ma hanno una resa acustica più fredda. Sicuramente i materiali e le nuove tecnologie stanno affinando parecchio la qualità complessiva di un auricolare "di fascia media". Comunque ancora si difendono abbastanza bene, solo si possono trovare valide alternative al solito prezzo o ad un prezzo addirittura inferiore :)

ciao sarei interessato ad acquistare queste cuffie e poiché possiedo delle sennheiser cx300 che sono simili alle creative 630 ritieni che siano migliori le Philips a me piacciono comunque i bassi le philips come sono al riguardo, farei un salto di qualità o sono simili, grazie

rizzotti91
22-01-2010, 11:02
ciao sarei interessato ad acquistare queste cuffie e poiché possiedo delle sennheiser cx300 che sono simili alle creative 630 ritieni che siano migliori le Philips a me piacciono comunque i bassi le philips come sono al riguardo, farei un salto di qualità o sono simili, grazie

Uppo la domanda perchè ho lo stesso dubbio :D