View Full Version : quando sarà il turno di ebrei e gay?
salve a tutti , mentre scrivo queste parole, un senso di rabbia e di schifo mi assale,, e non sono sicuro di riuscire a contenermi, quindi scusatemi se esagero.
il 30 /09/2009 alle ore 14,30 sul tg 3 è andato in onda un servizio sull autobus n 15 in servizio a milano.... ora per non togliere l'effetto sorpresa a chi non lo conosce... vi dico solo andate a vedere cosa han combinato.....questi signori che potrebbero essere paragonati ad animali!
comunque io chiedo scusa
ragazzi non sò a chi rivolgermi!!!
dopotutto sono fuorilegge---- la chiesa non se ne è mai fregata.... i direttori dei giornali sono tutti un cartello....... a chi dobbiamo rivolgerci?
mi sento male a vedere queste cose.
Freeskis
02-10-2009, 19:40
sei scusato ma non si è capito nulla :)
senza contare poi che il tg3 è regionale :)
potresti mettere un link al servizio ?
io non l'ho visto quindi non so di cosa stai parlando.
Dragan80
02-10-2009, 19:42
salve a tutti , mentre scrivo queste parole, un senso di rabbia e di schifo mi assale,, e non sono sicuro di riuscire a contenermi, quindi scusatemi se esagero.
il 30 /09/2009 alle ore 14,30 sul tg 3 è andato in onda un servizio sull autobus n 15 in servizio a milano.... ora per non togliere l'effetto sorpresa a chi non lo conosce... vi dico solo andate a vedere cosa han combinato.....questi signori che potrebbero essere paragonati ad animali!
comunque io chiedo scusa
Non ho visto il servizio, ma é quello "dei tifosi"?
Io passo tutte le sere da piazzale Lotto rientrando dal lavoro e quando ci sono partite di coppa o di campionato infrasettimanali ci sono questi autobus-prigione che tirano su gli ultras della squadra in trasferta per portarli allo stadio.
Si riconoscono subito perché hanno tutti i finestrini chiusi con sbarre di metallo.
ziozetti
02-10-2009, 20:46
Premesso che il TG3 non è regionale e nel primo post, benché molto criptico (fin troppo, perché poi?!?), alla fine si trovano un po' di indizi:
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/11984495
Milano, il bus-galera dei clandestini
I controlli avvengono alle fermate dei mezzi pubblici. Gli stranieri sorpresi senza documenti vengono fatti salire dai vigili su un bus speciale con grate sui vetri, da cui non possono scendere fino all’arrivo in centrale. E’ il famigerato “bus-galera” usato per portare allo stadio gli ultrà, che i vigili di Milano utilizzano per bloccare i presunti clandestini e poi identificarli. Per loro, nel caso risultino irregolari in Italia, scatta il processo clandestinità, come previsto dal pacchetto sicurezza. Una volta caricati gli stranieri, il pullman sfreccia alla centrale scortato da quattro volanti a sirene spiegate. A effettuare queste operazioni sono i vigili del nucleo Trasporto pubblico, istituito per garantire la sicurezza su tram e bus, ma di fatto specializzato nella caccia al clandestino
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repmilano/2009/09/29/1254218629016_29092009765.jpg
ziozetti
02-10-2009, 20:47
Video TG3: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e59f99f9-ab79-4e3a-9a6f-455ecd9b65ca-tg3.html
frankytop
02-10-2009, 21:04
Mamma mia.:eek:
Un autobus(bello anche esteticamente devo dire) con finestrini antisfondamento che porta i clandestini per essere identificati,roba da brivido!!! :eek:
Il primo che cita la parola ,fascisiti,razzisti vince 5 cent....:doh:
ziozetti
02-10-2009, 21:05
Un autobus(bello anche esteticamente devo dire) con finestrini antisfondamento che porta i clandestini per essere identificati,roba da brivido!!! :eek:
A me viene in mente Sud America...
Freeskis
02-10-2009, 21:12
hai vinto 5 cent :fagiano:
on virheita
02-10-2009, 21:19
secondo me saremo in grado di far sembrare anche Hitler come un santo, non c'è limite allo schifo, che umiliazione per certe persone magari fuori ci stanno italiani e non, che nella vita ne hanno combinato di tutti i colori e se la passano serenamente....
matrizoo
02-10-2009, 21:24
chissà che veniva fuori se era un treno...
ah, ma vedo che hitler è già stato nominato:O
trallallero
02-10-2009, 22:14
Razzisti! Negli altri paesi so che viaggiano cosi':
http://www.aaaalimos.com/images/Position%2001%206-8-10%20Passenger%20Limousine.jpg
Ma nessuno ha pensato che "forse" le grate servono ad evitare che qualcuno esca dal finestrino?
A me non sembra una cosa tanto tragica.
Razzisti! Negli altri paesi so che viaggiano cosi':
http://www.aaaalimos.com/images/Position%2001%206-8-10%20Passenger%20Limousine.jpg
Ma no, gli dobbiamo dare anche la casa , il lavoro.
non è una grande novità
nel senso che in passato i vigili salivano su degli autobus normali assieme ai controllori così intanto che si guardavano i biglietti verificavano pure se c'era qualche irregolare e lo portavano via
qui cambia la modalità di ricerca, nel senso che vanno con l'autobus gabbia a vedere se c'è qualche irregolare alle pensiline e lo caricano
Dream_River
02-10-2009, 22:41
Io non l'ho proprio capito quale sarebbe il collegamento fra il titolo del thread e la notizia a cui si fa riferimento
Comunque da omosessuale, questa iniziativa di controllo (che approvo a pieno titolo) non mi fa certamente temere per la mia libertà (Anche se magari a qualche romantico di sinistra potrebbe far comodo)
Ma no, gli dobbiamo dare anche la casa , il lavoro.
Ma per favore...:mbe:
first register
03-10-2009, 00:04
Beh, era esattamente quello che voleva la lega nord e la destra.
E' uno schifo. Avrei apprezzato una cosa simile se la ricerca fosse stata limitata ai clandestini con precedenti penali.
Essere un clandestino non sempre significa essere un delinquente.
seee bus-galera, se questi si buttano dal finestrino o ci si mettono le grate o li si ammanetta alla sedia, basta scegliere...
Premesso che il TG3 non è regionale e nel primo post, benché molto criptico (fin troppo, perché poi?!?), alla fine si trovano un po' di indizi:
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/11984495
Milano, il bus-galera dei clandestini
I controlli avvengono alle fermate dei mezzi pubblici. Gli stranieri sorpresi senza documenti vengono fatti salire dai vigili su un bus speciale con grate sui vetri, da cui non possono scendere fino all’arrivo in centrale. E’ il famigerato “bus-galera” usato per portare allo stadio gli ultrà, che i vigili di Milano utilizzano per bloccare i presunti clandestini e poi identificarli. Per loro, nel caso risultino irregolari in Italia, scatta il processo clandestinità, come previsto dal pacchetto sicurezza. Una volta caricati gli stranieri, il pullman sfreccia alla centrale scortato da quattro volanti a sirene spiegate. A effettuare queste operazioni sono i vigili del nucleo Trasporto pubblico, istituito per garantire la sicurezza su tram e bus, ma di fatto specializzato nella caccia al clandestino
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repmilano/2009/09/29/1254218629016_29092009765.jpg
è una strategia abbastanza grottesca e inutile che otterrà come risultato fare stare lontani dai mezzi pubblici i clandestini .... ma questo non significa che poi se ne tornano a casa loro .
il solito siparietto di celodurismo itaGliota .
Meglio fare 20 giri con la volante o 10 con il cellulare...
Meglio fare 20 giri con la volante o 10 con il cellulare...
ok , sono clandestino e mi sposto usando la bicicletta.
fregato :O
factanonverba
03-10-2009, 00:48
è una strategia abbastanza grottesca e inutile che otterrà come risultato fare stare lontani dai mezzi pubblici i clandestini .... ma questo non significa che poi se ne tornano a casa loro .
il solito siparietto di celodurismo itaGliota .
A me sembra ottimo invece. I classici clandestini senza biglietto che sono senza documenti e danno nomi falsi non potranno più usufruire gratuitamente dei mezzi.
Bisogna rendere la vita dura ai clandestini in Italia oramai e aiutare quelli che sono regolari. ;)
A me sembra ottimo invece. I classici clandestini senza biglietto che sono senza documenti e danno nomi falsi non potranno più usufruire gratuitamente dei mezzi.
Bisogna rendere la vita dura ai clandestini in Italia oramai e aiutare quelli che sono regolari. ;)
ma è sostanzialmente inutile al fine di arginare il fenomeno .
una volta che i clandestini sanno di essere braccati tramite i mezzi pubblici usano altri espedienti per spostarsi .
se vuoi frenare il fenomeno devi agire alla radice : i clandestini permangono nel nostro territorio fino a quando qualcuno li fa lavorare in NERO .
ma dato che è impossibile arginare il fenomeno del lavoro in nero senza rompere i melones pure ai milioni di ItaGliani che arrotondano cassa con i lavori in nero allora devi accettare pure la presenza dei clandestini .
e non venirmi a dire che sono tutti spacciatori e quindi non lavorano veramente perché le nostre mafie locali sono molto gelose dei loro territori
factanonverba
03-10-2009, 00:54
ma è sostanzialmente inutile al fine di arginare il fenomeno .
una volta che i clandestini sanno di essere braccati tramite i mezzi pubblici usano altri espedienti per spostarsi .
se vuoi frenare il fenomeno devi agire alla radice : i clandestini permangono nel nostro territorio fino a quando qualcuno li fa lavorare in NERO .
ma dato che è impossibile arginare il fenomeno del lavoro in nero senza rompere i melones pure ai milioni di ItaGliani che arrotondano cassa con i lavori in nero allora devi accettare pure la presenza dei clandestini .
e non venirmi a dire che sono tutti spacciatori e quindi non lavorano veramente perché le nostre mafie locali sono molto gelose dei loro territori
Ma intanto non assisto più a scene incresciose sui mezzi pubblici... ed è già tanto!
Ma intanto non assisto più a scene incresciose sui mezzi pubblici... ed è già tanto!
chi si accontenta gode :O
shambler1
03-10-2009, 01:23
ah pensavo fosse per via della ragazza schiaffeggiata
Ma che fai, dici la verità? Sei matto? In ItaGlia non si può mica...:D
trallallero
03-10-2009, 08:20
Delinquente no, ma, come nel resto d'Europa (e forse del mondo), essere clandestino = galera.
Dream_River
03-10-2009, 08:59
Ma anche no
Le soluzioni sarebbe semplici quanto efficace, chi da del lavoro in nero ad un clandestino va sanzionato molto pesantemente e il clandestino trasferito il qualche centro di identificazione dove sarà poi espulso dal nostro paese
Dire che siccome c'è il lavoro in nero allora bisogna accettare gli immigrati clandestini e come dire che due torti fanno una ragione:read:
ragazzocattivo
03-10-2009, 09:35
E' uno schifo. Avrei apprezzato una cosa simile se la ricerca fosse stata limitata ai clandestini con precedenti penali.
Certamente no ma se vi sono delle leggi queste vanno rispettate e applicate
forse non hai idea di come vengono trattati gli stranieri che varchino le frontiere
della Libia della Tunisia o del Marocco SENZA passaporto, denaro, e un albergo a 5 stelle al seguito.
Di come vengono trattati insomma quelli che NON SONO turisti danarosi ma disperati non graditi che osino invadere le frontiere dei paesi di origine di questi migranti......Gli stessi migranti che poi venuti da noi dovremmo non si sa bene il perchè, trattare con i guanti di velluto.
Quando sono stato in cina nel "90" (albergo a 4 stelle e gruppo di italiani danarosi...) un'inteprete alla dogana ci disse all'arrivo dopo aver controlato i nostri documenti:
" Voi avete un visto turistico valido per 15 giorni....Se allo scadere del sedicesimo giorno non avrete lasciato la cina vi verranno a prendere direttamente in albergo, e vi condanneranno a 2 mesi di carcere scontati i quali verrete espulsi.
Ricordo che ci disse il tutto con un largo sorriso e una gentilezza squisita...Ma il mesaggio era chiarissimo:
"Questo è il nostro paese e qui ci sono le nostre leggi... O vi adeguate, o vi facciamo un culo come una pentola":read: ;)
Inutile dire che si "adeguavano" tutti :D :D
LucaTortuga
03-10-2009, 10:00
Io non l'ho proprio capito quale sarebbe il collegamento fra il titolo del thread e la notizia a cui si fa riferimento
Comunque da omosessuale, questa iniziativa di controllo (che approvo a pieno titolo) non mi fa certamente temere per la mia libertà (Anche se magari a qualche romantico di sinistra potrebbe far comodo)
Fino a quando non introdurranno il reato di omosessualità (e ce ne sono, in parlamento, che sarebbero pronti a votarlo domani mattina)... allora la penserai diversamente.
entanglement
03-10-2009, 10:02
Ma nessuno ha pensato che "forse" le grate servono ad evitare che qualcuno esca dal finestrino?
A me non sembra una cosa tanto tragica.
e che "forse" quegli autobus erano già da tempo nella flotta di ATM, per portare gli ultrà a san siro...
Dream_River
03-10-2009, 10:10
Fino a quando non introdurranno il reato di omosessualità (e ce ne sono, in parlamento, che sarebbero pronti a votarlo domani mattina)... allora la penserai diversamente.
Che c'è ne sono lo so, ma sono 4 gatti, c'è ne parecchia che preferisce continuare a fare finta che gli omosessuali non esistano e desiderano che questa loro visione si esprima anche sul piano giuridico, ma ciò non significa che hanno interessi a perseguitare gli omosessuali
Ma poi ti immagini un paese all'interno dell'unione europea che introduce il reato di omosessualità?:sbonk:
Ed in tutti i casi, sarebbe molto controproducente un autobus riempito di omosessuali:O :sofico:
Che c'è ne sono lo so, ma sono 4 gatti, c'è ne parecchia che preferisce continuare a fare finta che gli omosessuali non esistano e desiderano che questa loro visione si esprima anche sul piano giuridico, ma ciò non significa che hanno interessi a perseguitare gli omosessuali
Ma poi ti immagini un paese all'interno dell'unione europea che introduce il reato di omosessualità?:sbonk:
Ed in tutti i casi, sarebbe molto controproducente un autobus riempito di omosessuali:O :sofico:
Anche i leghisti all'inizio erano 4 gatti :Perfido:
factanonverba
03-10-2009, 10:40
Ma perchè qualcuno dovrebbe avercela con gli omossessuali? Chissenefrega se ami un uomo o una donna. Non c' azzecca niente con i clandestini. Qui parliamo di gente che sistematicamente viaggiava senza biglietto, quando gli chiedevano gli estremi per le mule facevano il dito medio ecc...
ma cosa c'entra l'omosessualità con la clandestinità????? :mbe:
Mordicchio83
03-10-2009, 10:47
Clandestini si nasce
:muro: secondo me qualche utente destrorso ti ha rapito qualche mese fa, ti tiene segregato e sta usando il tuo account.
comunque contento te...
Ma cosa ci guadagnerebbero poi non lo so.
Cosa ci guadagnano in generale a restringere gratuitamente la liberta' altrui proprio non lo capisco.
Un conto sono le leggi di proibizione per la salvaguardia del singolo, degli altri o della spesa sociale. Ma questa non la condividerei proprio.
LucaTortuga
03-10-2009, 11:04
Siamo, o almeno proviamoci, seri, gridare sempre "al lupo al lupo" causerà solo scetticismo e quando qualcosa di grave accadrà sul serio nessuno vorra crederci e la responsabilità sarà da ascrivere, in parte, agli allarmisti di professione.:D :D
Certo, restiamo eternamente zitti in attesa di quell'evento abbastanza grave da giustificare una presa di posizione.. e quando arriverà, ci sarà comunque qualcuno a dirci che non è ancora abbastanza grave.
LucaTortuga
03-10-2009, 11:19
Clandestini si nasce
Certamente.
Se hai la sfiga di venire al mondo in un paese povero, mentre quelli che strabordano benessere erigono barriere legali contro il tuo diritto di cercare una vita migliore.. la tua nascita stessa ti condanna allo status di "clandestino".
Dream_River
03-10-2009, 11:31
Anche i leghisti all'inizio erano 4 gatti :Perfido:
Quando saranno 400 in parlamento me ne preoccuperò
Ma perchè qualcuno dovrebbe avercela con gli omossessuali? Chissenefrega se ami un uomo o una donna. Non c' azzecca niente con i clandestini. Qui parliamo di gente che sistematicamente viaggiava senza biglietto, quando gli chiedevano gli estremi per le mule facevano il dito medio ecc...
Ma infatti non sono mica io a strumentalizzare l'omosessualità per sostenere tesi di sinistra sull'immigrazione
:muro: secondo me qualche utente destrorso ti ha rapito qualche mese fa, ti tiene segregato e sta usando il tuo account.
Spero almeno che sia un utente destrorso carino :O :sofico:
LucaTortuga
03-10-2009, 11:36
No, assicuriamoci, invece, di avere, con certezza assoluta, il cervello in linea prima di aprir bocca, e questo vale per ciascuno di noi, altrimenti facciamo danni senza neppur renderci conto delle relative gravità e portata.
Sono d'accordo.
E suppongo che il tuo fosse in linea quando ti sei scelto questa sign:
L'indifferenza, male supremo dell'umanità : Vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io non dissi nulla. Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare.
shambler1
03-10-2009, 11:36
:confused:
shambler1
03-10-2009, 11:38
In Isreale i clandestini si beccano 7 anni di galera
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1099848.html
:D ci indignamo? E con chi?
Mordicchio83
03-10-2009, 11:39
Certamente.
Se hai la sfiga di venire al mondo in un paese povero, mentre quelli che strabordano benessere erigono barriere legali contro il tuo diritto di cercare una vita migliore.. la tua nascita stessa ti condanna allo status di "clandestino".
L'avere una vita migliore resta, per forza di cose, semplicemente una possibilità.
I permessi di soggiorno sono una possibilità. Tutto il resto un "diritto" che nessuno ti ha dato
LucaTortuga
03-10-2009, 11:47
L'avere una vita migliore resta, per forza di cose, semplicemente una possibilità.
I permessi di soggiorno sono una possibilità. Tutto il resto un "diritto" che nessuno ti ha dato
I diritti non sono oggetto di concessione.
Semplicemente esistono fino a quando non vengono negati.
LucaTortuga
03-10-2009, 11:47
Hai preso proprio un bell'esempio, complimenti! :D
Mordicchio83
03-10-2009, 11:51
I diritti non sono oggetto di concessione.
Semplicemente esistono fino a quando non vengono negati.
Lo sapevo che non bastava virgolettare... mi aspettavo una risposta del genere :O
E nel momento in cui il tuo "diritto" si trasforma in negazione di fatto del "diritto" di qualcun altro che si fa?
Delinquente no, ma, come nel resto d'Europa (e forse del mondo), essere clandestino = galera.
guarda che da nessuna parte ti condannano alla galera se sei clandestino
al massimo ti rimandano indietro.
Con i noachiti israeliani!
Li punirò simpaticamente perchè non adempiono al loro lavoro di distruggere la nazione israeliana tramite l'immigrazione :O
Come piacerebbe a te, penso :asd:
shambler1
03-10-2009, 12:05
Ma infatti non sono mica io a strumentalizzare l'omosessualità per sostenere tesi di sinistra sull'immigrazione
Spero almeno che sia un utente destrorso carino :O :sofico:
Grande Dream!
shambler1
03-10-2009, 12:06
Con i noachiti israeliani!
Li punirò simpaticamente perchè non adempiono al loro lavoro di distruggere la nazione israeliana tramite l'immigrazione :O
Come piacerebbe a te, penso :asd:
haha quindi gli israeliani ( che non possono essere noachiti, indovina perchè) fanno bene ? :D
ziozetti
03-10-2009, 12:10
Ayeye Brazov!
haha quindi gli israeliani ( che non possono essere noachiti, indovina perchè) fanno bene ? :D
Perchè ne sono un superset :p
No, fanno male perchè la loro demoniaca non-nazione deve essere distrutta :O :O :O
Mica sarà una nazione quella lì :O :O :O
Deciditi, è una nazione o no? :asd:
LucaTortuga
03-10-2009, 12:15
Lo sapevo che non bastava virgolettare... mi aspettavo una risposta del genere :O
E nel momento in cui il tuo "diritto" si trasforma in negazione di fatto del "diritto" di qualcun altro che si fa?
In mancanza di un sistema di regole, si fa a botte, semplice.
Se un sistema di regole c'è, non fa altro che stabilire quale dei due diritti prevale sull'altro.
Ma questo non vuol dire che i sistemi di regole (leggi) abbiano "ragione".
I paesi benestanti ritengono che il loro diritto al benessere abbia la stessa dignità e sia meritevole d'essere difeso rispetto al diritto di spostarsi in ricerca di migliori condizioni di vita.
Mi pare, francamente, una valutazione piuttosto "interessata".
shambler1
03-10-2009, 12:17
Perchè ne sono un superset :p
No, fanno male perchè la loro demoniaca non-nazione deve essere distrutta :O :O :O
Mica sarà una nazione quella lì :O :O :O
Deciditi, è una nazione o no? :asd:
hahah hai ragione l'immigrazione incontrollata LI non va bene perchè li ci teniamo!
E' diverso! Il razzismo è davvero una brutta bestia..:D
..::CRI::..
03-10-2009, 12:33
Se la clandestinità è reato qual'è il problema? (mi riferisco in generale, non solo in Israele)
hahah hai ragione l'immigrazione incontrollata LI non va bene perchè li ci teniamo!
E' diverso! Il razzismo è davvero una brutta bestia..:D
Non girare intorno al discorso :asd:
USraele per te te è una nazione o no? :D
Se non è una nazione (come penso tu ritieni) non c'è niente da distruggere, dato che NON esiste :asd:
03-10-2009, 12:38
Non girare intorno al discorso :asd:
USraele per te te è una nazione o no? :D
Se non è una nazione (come penso tu ritieni) non c'è niente da distruggere, dato che NON esiste :asd:
Lui voleva andare OT.... e tu ci sei cascato! :D
Lui voleva andare OT.... e tu ci sei cascato! :D
Non ci sono cascato, so benissimo dove vuole andare a passeggio il nostro criceto :D
Allora ho colto l'occasione per fargli la domanda fatale :asd:
trallallero
03-10-2009, 12:46
guarda che da nessuna parte ti condannano alla galera se sei clandestino
al massimo ti rimandano indietro.
Ma mentre aspettano di mandarti indietro, ti mettono dentro.
È successo a mia moglie che ha dimenticato il permesso di soggiorno mentre andavamo in Italia, dalle parti di Monaco.
Se non fossimo riusciti a farci faxare il permesso dal nostro vicino che aveva le chiavi di casa, lei sarebbe finita dentro.
Essere un clandestino (==infrangere la legge) non sempre significa essere un delinquente (== infrangere la legge)
WTF? :confused:
Ma mentre aspettano di mandarti indietro, ti mettono dentro.
È successo a mia moglie che ha dimenticato il permesso di soggiorno mentre andavamo in Italia, dalle parti di Monaco.
Se non fossimo riusciti a farci faxare il permesso dal nostro vicino che aveva le chiavi di casa, lei sarebbe finita dentro.
In generale ti possono tenere dentro per identificazione in ogni caso. Questo non c'entra con la clandestinità.
Se tua moglie fosse stata senza permesso di soggiorno non l'avrebbero condannata alla galera. L'avrebbero rimandata a Cuba (o in Italia a seconda del contesto).
03-10-2009, 12:53
In generale ti possono tenere dentro per identificazione in ogni caso. Questo non c'entra con la clandestinità.
Se tua moglie fosse stata senza permesso di soggiorno non l'avrebbero condannata alla galera. L'avrebbero rimandata a Cuba (o in Italia a seconda del contesto).
Penso che molti clandestini preferiscano la galera piuttosto che tornare da dove sono scappati...
Penso che molti clandestini preferiscano la galera piuttosto che tornare da dove sono scappati...
Tenendo conto che un detenuto costa, mi pare sui 100 euro al giorno allo stato, mi pare evidente come sia una assurdità pensare di mettere in prigione i clandestini.
Quanto al problema dell'espulsione... In Italia ne avvengono pochissime, per disorganizzazione e per mancanza di fondi. E' chiaro che fare i rastrellamenti é un operazione di facciata quando poi dietro il viminale non mette i fondi per pagare i rimpatri.
E se anche una persona é clandestina, non puo essere tenuta in galera indefinitamente e senza processo.
Mordicchio83
03-10-2009, 12:58
In mancanza di un sistema di regole, si fa a botte, semplice.
Se un sistema di regole c'è, non fa altro che stabilire quale dei due diritti prevale sull'altro.
Ma questo non vuol dire che i sistemi di regole (leggi) abbiano "ragione".
I paesi benestanti ritengono che il loro diritto al benessere abbia la stessa dignità e sia meritevole d'essere difeso rispetto al diritto di spostarsi in ricerca di migliori condizioni di vita.
Mi pare, francamente, una valutazione piuttosto "interessata".
In verità anche quelli dei paesi benestanti, per molti aspetti, sono soggetti alle regole del paese/regione che li ospita quando vanno in cerca di una condizione di vita migliore.
E poi sai bene che privare qualcuno di un diritto acquisito non è la stessa cosa che evitare di concederlo a chi, quel diritto, non ce l'ha mai avuto. Brutto a dirsi, ma è così.
Parlare di diritti quando non vi sono le condizioni affinché essi stessi siano rispettati serve solo a ricordare dove devi andare... quale strada devi fare.
Per arrivarci però occorre generarne le condizioni, attraverso le regole. Un discorso come il tuo, fatto oggi, significa prendersi a botte senza possibilità di camminare.
OT
il punto non è questo, mi sembra che pecchi di miopia, cerca di vedere più "in là".
Il punto è che tu adesso come appartenenete a una minoranza "sdoganata" ti senti al riparo da certi problemi ("in parlamento sono 4 gatti") ma il punto è che li minoranze non dovrebbero essere discriminate nè oppresse in quanto minoranza, di qualunque genere siano.
io non mi sento appartenente a nessuna minoranza, eppure difenderò strenuamente i diritti di chi ha fatto una scelta o appartiene a una condizione "diversa", perchè so che dopo di loro, potrebbe venire il "mio" turno.
a ben vedere, chiunque appartiene a una minoranza.
L'omologazione totale è propria solo dei regimi totalitari
/fine predicozzo moralista :p
/OT
io non ho capito se l'indignazione (bah) è dovuta ai controlli alle fermate del bus o alla presenza di grate sui finestrini degli autobus speciali.
03-10-2009, 13:07
Tenendo conto che un detenuto costa, mi pare sui 100 euro al giorno allo stato, mi pare evidente come sia una assurdità pensare di mettere in prigione i clandestini.
Addirittura? Non lo sapevo ma sinceramente mi pare un po troppo...
io non ho capito se l'indignazione (bah) è dovuta ai controlli alle fermate del bus o alla presenza di grate sui finestrini degli autobus speciali.
C'è la destra al governo... tutto qua...
Addirittura? Non lo sapevo ma sinceramente mi pare un po troppo...
poco
in realtà é vicino ai 200
http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf
C'è la destra al governo... tutto qua...
C'é modo e modo di fare i controlli. C'é modo e modo di fare un fermo.
Il metodo di milano ricorda oggettivamente rastrellamenti di altre epoche.
Oltretutto rimane il fatto che il governo non ha stanziato i fondi per portare a termine i rimpatri. Maroni da qualunquista leghista quale é, ha invece voluto allungare i tempi di detenzione a sei mesi, cosa che giuridicamente é un obrobrio perché detenere una persona senza processo é un orrore.
E' comunque coerente con la strategia del governo. Sono operazioni con scopi propagandistici, tralasciando la dinamica profonda dei problemi.
Dream_River
03-10-2009, 13:19
OT
il punto non è questo, mi sembra che pecchi di miopia, cerca di vedere più "in là".
Il punto è che tu adesso come appartenenete a una minoranza "sdoganata" ti senti al riparo da certi problemi ("in parlamento sono 4 gatti") ma il punto è che li minoranze non dovrebbero essere discriminate nè oppresse in quanto minoranza, di qualunque genere siano.
io non mi sento appartenente a nessuna minoranza, eppure difenderò strenuamente i diritti di chi ha fatto una scelta o appartiene a una condizione "diversa", perchè so che dopo di loro, potrebbe venire il "mio" turno.
a ben vedere, chiunque appartiene a una minoranza.
L'omologazione totale è propria solo dei regimi totalitari
/fine predicozzo moralista :p
/OT
Le minoranze non sono tutte uguali, i miei diritti di cittadino mi sono negati in nome di una morale (per di più economicamente controproducente, perchè due individui sposati e con i doveri a cui lega un matrimonio sono un costo sociale molto minore di un singolo nella stessa condizione) e della tradizione, un clandestino giustamente non ha i diritti di un cittadino (per una semplice questione di sopravvivenza economica della società e degli individui che la compongono) se gli interessano i diritti e i doveri della cittadinanza, agisca in tale direzione, se poi non gli conviene sono affari suoi, a me non conviene esser tassato per garantire diritti a tutti i disperati del mondo
Le minoranze non sono tutte uguali, i miei diritti di cittadino mi sono negati in nome di una morale (per di più economicamente controproducente, perchè due individui sposati e con i doveri a cui lega un matrimonio sono un costo sociale molto minore di un singolo nella stessa condizione) e della tradizione, un clandestino giustamente non ha i diritti di un cittadino (per una semplice questione di sopravvivenza economica della società e degli individui che la compongono) se gli interessano i diritti e i doveri della cittadinanza, agisca in tale direzione, se poi non gli conviene sono affari suoi, a me non conviene esser tassato per garantire diritti a tutti i disperati del mondo
Se fai una graduatoria di chi merita diritti e chi no, non venire poi a lamentarti se qualcun'altro fa una graduatoria in base alla quale tu i diritti non li meriti perché con il "tuo stile di vita" non partecipi al "bene della società".
poco
in realtà é vicino ai 200
http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf
C'é modo e modo di fare i controlli. C'é modo e modo di fare un fermo.
Il metodo di milano ricorda oggettivamente rastrellamenti di altre epoche.
Oltretutto rimane il fatto che il governo non ha stanziato i fondi per portare a termine i rimpatri. Maroni da qualunquista leghista quale é, ha invece voluto allungare i tempi di detenzione a sei mesi, cosa che giuridicamente é un obrobrio perché detenere una persona senza processo é un orrore.
E' comunque coerente con la strategia del governo. Sono operazioni con scopi propagandistici, tralasciando la dinamica profonda dei problemi.
e siccome questo modo non lo condividi, come andrebbe fatto secondo te un controllo e un fermo?
e siccome questo modo non lo condividi, come andrebbe fatto secondo te un controllo e un fermo?
Nello stesso modo in cui si fa un fermo per un italiano.
on virheita
03-10-2009, 13:33
chissà che veniva fuori se era un treno...
ah, ma vedo che hitler è già stato nominato:O
dai in fondo era un gran simpaticone, con quei baffetti, quelle torture, quel fare che assomiglia tanto ad alcune persone del presente :asd:
Nello stesso modo in cui si fa un fermo per un italiano.
cioè lo fermi, chiedi i documenti, controllo rapido se è tutto in ordine e in caso negativo lo prendi e lo porti in centrale per accertamenti?
E' vero che non sono tutte uguali, ma gli stessi che pensano che un clandistino "droghi" una nazione (vedi MARCA), pensano anche che un gay è sterile per la popolazione (sappiamo che non è così, ma per fare un figlio deve "tradire" il suo lui/lei omo).....quindi cambia ben poco :asd:
Dream_River
03-10-2009, 13:43
Se fai una graduatoria di chi merita diritti e chi no, non venire poi a lamentarti se qualcun'altro fa una graduatoria in base alla quale tu i diritti non li meriti perché con il "tuo stile di vita" non partecipi al "bene della società".
Ma io questa graduatoria non l'ho fatta in nome dell'interessa della società, ma in nome della coerenza, proprio perchè non credo di aver il diritto innato a sposarmi con tutti i diritti e doveri che conseguono, ma credo che l'omosessualità non sia assolutamente in contrasto con i doveri che vengono richiesti a una coppia sposata.
Non ci sono validi motivi per discriminare omosessuali e eterosessuali nel riconoscimento del matrimonio, quindi per me si possono anche negare il diritto di sposarsi alle coppie omosessuali, però poi lo neghi anche alle coppie eterosessuali, altrimenti si pecca di coerenza e si dimostra che le leggi non vengono fatti nell'interesse dei cittadini ma nell'interesse di un istinto irrazionale (l'omofobia) o in nome del trattamento disuguale dei cittadini
Mentre invece ci sono ragioni prettamente economiche per cui debba esserci la distinzione fra cittadini, immigrati regolari e clandestini, ancora prima di qualsiasi ragione politica
Mettimi all'interno di una società dove sono sicuro che non dovrò mai sborsare forzatamente (ad esempio con le tasse) un solo euro per qualcun'altro che non sia me stesso e dove mi sara sempre garantita la mia proprietà, e ti vengo ad aiutare ad appendere gli striscioni d benvenuto alle frontiere
Al contrario un sistema di stampo socialista se non vuole collassare deve necessariamente porre dei prerequisiti per l'accesso ai diritti, e ciò è assolutamente in contrasto con l'affermazione secondo cui questi diritti sarebbe innati
L'unica cura al nazionalismo è il liberismo, mi dispiace :D
Ti pare che gli USA non siano nazionalisti? :asd:
L'unica cura al nazionalismo è lasciare il concetto di "stato" e togliere quello di "nazione" intensa come "popolo che si riproduce a longitudine TOT e latitudine TOT".
Dream_River
03-10-2009, 13:47
E' vero che non sono tutte uguali, ma gli stessi che pensano che un clandistino "droghi" una nazione (vedi MARCA), pensano anche che un gay è sterile per la popolazione (sappiamo che non è così, ma per fare un figlio deve "tradire" il suo lui/lei omo).....quindi cambia ben poco :asd:
Ed infatti a me dell'interesse della nazione non importerebbe, se il contesto non mi imponesse di preoccuparmene
Poi ti ripeto, si vuole concedere il diritto di matrimonio solo a chi contribuisce alla società con la riproduzione? Se qualcuno ci riesce faccia pure, però poi voglio che sia effettivamente applicato questo principio, non che si chiuda un occhio per le coppie sterili o per chi non ha voglia di fare figli
Ed infatti a me dell'interesse della nazione non importerebbe, se il contesto non mi imponesse di preoccuparmene
Poi ti ripeto, si vuole concedere il diritto di matrimonio solo a chi contribuisce alla società con la riproduzione? Se qualcuno ci riesce faccia pure, però poi voglio che sia effettivamente applicato questo principio, non che si chiuda un occhio per le coppie sterili o per chi non ha voglia di fare figli
Ovvio, ma chiedi l'impossibile perchè senza tradizione il 95% delle persone impazzisce e dà fuori di matto :asd:
E' come pretendere di abolire le fiabe, non puoi e se lo fai crei solo casini perchè gli esseri umani sono limitatisssssssssssssimi.
Quindi tu sarei sempre trattato come un clandestino, fattene una ragione :p
Dream_River
03-10-2009, 13:49
Ti pare che gli USA non siano nazionalisti? :asd:
L'unica cura al nazionalismo è lasciare il concetto di "stato" e togliere quello di "nazione" intensa come "popolo che si riproduce a longitudine TOT e latitudine TOT".
Hai ragione, questa volta ho fallato io, però volevo concludere il post con uan frase ad effetto :ciapet:
Ma io questa graduatoria non l'ho fatta in nome dell'interessa della società, ma in nome della coerenza, proprio perchè non credo di aver il diritto innato a sposarmi con tutti i diritti e doveri che conseguono, ma credo che l'omosessualità non sia assolutamente in contrasto con i doveri che vengono richiesti a una coppia sposata.
Non ci sono validi motivi per discriminare omosessuali e eterosessuali nel riconoscimento del matrimonio, quindi per me si possono anche negare il diritto di sposarsi alle coppie omosessuali, però poi lo neghi anche alle coppie eterosessuali, altrimenti si pecca di coerenza e si dimostra che le leggi non vengono fatti nell'interesse dei cittadini ma nell'interesse di un istinto irrazionale (l'omofobia) o in nome del trattamento disuguale dei cittadini
Mentre invece ci sono ragioni prettamente economiche per cui debba esserci la distinzione fra cittadini, immigrati regolari e clandestini, ancora prima di qualsiasi ragione politica
Mettimi all'interno di una società dove sono sicuro che non dovrò mai sborsare forzatamente (ad esempio con le tasse) un solo euro per qualcun'altro che non sia me stesso e dove mi sara sempre garantita la mia proprietà, e ti vengo ad aiutare ad appendere gli striscioni d benvenuto alle frontiere
Al contrario un sistema di stampo socialista se non vuole collassare deve necessariamente porre dei prerequisiti per l'accesso ai diritti, e ciò è assolutamente in contrasto con l'affermazione secondo cui questi diritti sarebbe innati
Capisco che ora sei in fase di mantra libertari anti tasse.
Ma forse ti sfugge che un clandestino non é eligibile per alcuna prestazione dello stato sociale, quindi il discorso economico che fai é del tutto campato in aria.
Cio non ha niente a che vedere con quello di cui si parla in questo 3D che sono le modalità con cui un clandestino viene identificato e trattenuto dalle forze dell'ordine.
Non c'é nessuna motivazione razionale per sostenere che i diritti giuridici e legali di un clandestino debbano essere inferiori a quelli di un autoctono, se non una irrazionale presunzione di superiorità etnica. (io son nato qua e quindi son piu meglio)
Anche perché poi tu, se non sbaglio, sei uno studente. Quindi tasse non ne paghi e anzi, sei da forse due decenni un "ricevitore netto"... Quindi quando ti strappi le vesti contro le tasse non hai molta credibilità.
on virheita
03-10-2009, 13:51
Ma che cavolo di discorso state facendo, uno non ha più diritto di vivere come vuole questa si chiama discriminazione, che siamo animali da bestiame che ci dobbiamo riprodurre per forza, ma per favore si scende nel ridicolo, per quanto riguarda la nazione per quanto ci sforziamo non pensa in alcun modo al bene delle persone o per lo meno pensa solo a quello di alcune, e qua mi fermerei a buon intenditore poche parole.
Ma che cavolo di discorso state facendo, uno non ha più diritto di vivere come vuole questa si chiama discriminazione, che siamo animali da bestiame che ci dobbiamo riprodurre per forza, ma per favore si scende nel ridicolo, per quanto riguarda la nazione per quanto ci sforziamo non pensa in alcun modo al bene delle persone o per lo meno pensa solo a quello di alcune, e qua mi fermerei a buon intenditore poche parole.
Ah, chiedilo ai nazionalisti, sono loro che imporrebbero la riproduzione forzata per tenere in piedi la "nazione" (cioè l'insieme dei nati, come etimologicamente va interpretata).
Noi siamo i cattivi satanici progressisti che invece si stupiscono che il mondo sia condannato a funzionare così in eterno, facendo finta che sia l'unico modo possibile per vivere :p
Dream_River
03-10-2009, 14:08
Ovvio, ma chiedi l'impossibile perchè senza tradizione il 95% delle persone impazzisce e dà fuori di matto :asd:
E' come pretendere di abolire le fiabe, non puoi e se lo fai crei solo casini perchè gli esseri umani sono limitatisssssssssssssimi.
Quindi tu sarei sempre trattato come un clandestino, fattene una ragione :p
Mi accontenterei che lo stato non fosse basato su delle tradizioni, non mi sembra di chiedere troppo :fagiano:
Capisco che ora sei in fase di mantra libertari anti tasse.
Ma forse ti sfugge che un clandestino non é eligibile per alcuna prestazione dello stato sociale, quindi il discorso economico che fai é del tutto campato in aria.
Sei stato tu a criticarmi per primo per la mia "classifica dei meritevoli di diritti" :fagiano:
Non c'é nessuna motivazione razionale per sostenere che i diritti giuridici e legali di un clandestino debbano essere inferiori a quelli di un autoctono, se non una irrazionale presunzione di superiorità etnica. (io son nato qua e quindi son piu meglio)
Anche perché poi tu, se non sbaglio, sei uno studente. Quindi tasse non ne paghi e anzi, sei da forse due decenni un "ricevitore netto"... Quindi quando ti strappi le vesti contro le tasse non hai molta credibilità.
Veramente ho già esposto prima che le ragione economiche ci sono eccome se tu intendi che anche i clandestini dovrebbero avere diritto alla sanità, all'istruzione, alla casa, ecc ecc
Io se permetti ho sempre pagato le tasse scolastiche e nessuno mi ha mai regalato nemmeno un centesimo
Tutt'ora le esenzioni dalla tasse universitarie che sono riuscito ad avere le ho avute grazie al mio profitto
ziozetti
03-10-2009, 14:10
...
Ma bluelake non ti legna quando legge certe cose?!? :D
Ti ricordavo di sinistra, ma ora mi sembri pronto per le Mastelliadi...
Mi accontenterei che lo stato non fosse basato su delle tradizioni, non mi sembra di chiedere troppo :fagiano:
Sei stato tu a criticarmi per primo per la mia "classifica dei meritevoli di diritti" :fagiano:
Veramente ho già esposto prima che le ragione economiche ci sono eccome se tu intendi che anche i clandestini dovrebbero avere diritto alla sanità, all'istruzione, alla casa, ecc ecc
Io se permetti ho sempre pagato le tasse scolastiche e nessuno mi ha mai regalato nemmeno un centesimo
Tutt'ora le esenzioni dalla tasse universitarie che sono riuscito ad avere le ho avute grazie al mio profitto
Se dovessi pagare il costo reale dell'università, dovresti moltiplicare per 10 o 20 le tue tasse scolastiche...
Quanto all'economia, quello che dici é totalmente falso. Economicamente l'immigrazione é un fattore positivo alla crescita. LEggiti i report dell'Economist.
E se sei liberista ha ben poco senso che tu ritenga che la libertà di movimento di un telefono o di una banconota, sia superiore a quella di un essere umano.
Se poi sei libertario manco dovresti riconoscere la validità dello Stato, figuriamoci quella della nazione :asd:
Poi ripeto, dietro la infodata motivazione economica, quello che tu stai facendo é determinare una classifica del merito, basata sul luogo di nascita. In base al quale alcuni esseri umani avrebbero meno diritti di te, giustificando il tutto con un pseudo interesse collettivo. Quindi non puoi lamentarti se in base all'interesse collettivo qualcun'altro fa classifiche diversi mettendo te nel sottogruppo non meritevole.
Se sei clandestino sei entrato illegalmente nel paese,
quindi hai infranto la legge...
ABC.
lo_straniero
03-10-2009, 14:15
Non capisco perche alcuni utenti abbiano il coraggio e la voglia di sbeffeggiarli :confused: come se non bastasse gia la sfortuna che hanno.
Sul resto non ho parole.:muro:
Se sei clandestino sei entrato illegalmente nel paese,
quindi hai infranto la legge...
ABC.
Sì ma un conto è un reato, un conto è un illecito, non ci vuole una laurea in giurisprudenza per capire che prima era un illecito e con la nuova legge un reato (con tutto quello che comporta, anche eventuale assoluzione LOLLONE, e in quel caso cosa fai? Figura di mmmmmarmellata? :D)
on virheita
03-10-2009, 14:21
Ah, chiedilo ai nazionalisti, sono loro che imporrebbero la riproduzione forzata per tenere in piedi la "nazione" (cioè l'insieme dei nati, come etimologicamente va interpretata).
Noi siamo i cattivi satanici progressisti che invece si stupiscono che il mondo sia condannato a funzionare così in eterno, facendo finta che sia l'unico modo possibile per vivere :p
io quello che farei invece è la castrazione chimica di alcune persone, senza scendere nel dettaglio ;) , cosi almeno si ha la sicurezza che il loro gene non venga tramandato.....:asd:
Sì ma un conto è un reato, un conto è un illecito, non ci vuole una laurea in giurisprudenza per capire che prima era un illecito e con la nuova legge un reato (con tutto quello che comporta, anche eventuale assoluzione LOLLONE, e in quel caso cosa fai? Figura di mmmmmarmellata? :D)
In entrambi i casi infrangi la legge?
Si.
Ti è servita la laurea in legge per capire questo?
...
Parliamo di certezze, non di eventualità,
con la nuova legge si compie un reato.
Dream_River
03-10-2009, 14:24
Ma bluelake non ti legna quando legge certe cose?!? :D
Ti ricordavo di sinistra, ma ora mi sembri pronto per le Mastelliadi...
Io e Bluelake evitiamo proprio di parlare di certi argomenti, ammeno che non abbiamo molto tempo a disposizione e una stanza insonorizzata dove poter urlare :asd:
Poi preferirei non essere paragonato a Mastella, anche se immagino che su questo forum una persona che non rimane barricato dietro le proprie idee fedelmente sia qualcosa di esotico.
Se dovessi pagare il costo reale dell'università, dovresti moltiplicare per 10 o 20 le tue tasse scolastiche...
Ho le capacità che mi permetterebbero di avere un tale rendimento che mi farebbe meritare un trattamento economico più che compatibile con le mie scarse risorse finanziarie
Quanto all'economia, quello che dici é totalmente falso. Economicamente l'immigrazione é un fattore positivo alla crescita. LEggiti i report dell'Economist.
Li cercherò e se li trovo me li leggo anche
E se sei liberista ha ben poco senso che tu ritenga che la libertà di movimento di un telefono o di una banconota, sia superiore a quella di un essere umano.
Se poi sei libertario manco dovresti riconoscere la validità dello Stato, figuriamoci quella della nazione :asd:
Ma attaccarsi a un etichetta serve solo a chi ha bisogno di incasellarmi, io mi limito a definirmi una persona "estremamente liberale" e a me basta
A parte il fatto che io non ritengo la libertà di una banconota di muoversi superiore a quella di un essere umano, parlare di libertà di un oggetto è solo un artificio retorico
E come ho detto prima, se mi interesso per la nazione è solo perchè é la politica economica ad impormi di preoccuparmene
E come ho detto prima, se mi interesso per la nazione è solo perchè é la politica economica ad impormi di preoccuparmene
No é che hai preso il virus del nazionalismo...
Il che ripeto é legittimo.
Pero non puoi poi lamentarti se lo stesso metodo del bene "della nazione" lo usa qualcun'altro per incasellarti tra coloro che "non meritano".
Stai adottando il classico atteggiamento del conservatore che vede i diritti come una sorta di premio biscotto donato all'essere umano cagnolino che fa il proprio dovere nei confronti del padrone.
In entrambi i casi infrangi la legge?
Si.
Ti è servita la laurea in legge per capire questo?
...
Parliamo di certezze, non di eventualità,
con la nuova legge si compie un reato.
beh dai, era molto meglio il foglietto di via con scritto "per favore, torni a casa" e una pacca sulle spalle :fagiano:
beh dai, era molto meglio il foglietto di via con scritto "per favore, torni a casa" e una pacca sulle spalle :fagiano:
che é quello che di fatto continua a succedere.
solo che in piu ci vuole un giudice per emettere una sentenza, mentre prima era una misura amministrativa
Dream_River
03-10-2009, 14:40
No é che hai preso il virus del nazionalismo...
Il che ripeto é legittimo.
Pero non puoi poi lamentarti se lo stesso metodo del bene "della nazione" lo usa qualcun'altro per incasellarti tra coloro che "non meritano".
Stai adottando il classico atteggiamento del conservatore che vede i diritti come una sorta di premio biscotto donato all'essere umano cagnolino che fa il proprio dovere nei confronti del padrone.
Ma ancora con sta storia!!! ma è tanto difficile capire che il rapporto politico cittadini-stato è inscindibile dal rapporto economico fra cittadini e stato?
Ti ripeto, mi leggerò gli articolo dell'Economist, se riescono a convincermi che ha me mi torna in tasca qualcosa pagare le tasse per poter garantire diritti anche ai non cittadini, allora diventerò a favore dell'immigrazione incontrollata
Ma siccome ora come ora dubito di ciò, pretendo per lo meno che se devo pagare anche per altri avvenga per meno estranei possibili, e il criterio della cittadinanza e della regolamentazione dell'immigrazione mi sembra un buon criterio
Questo per il MIO interesse
Ma ancora con sta storia!!! ma è tanto difficile capire che il rapporto politico cittadini-stato è inscindibile dal rapporto economico fra cittadini e stato?
Ti ripeto, mi leggerò gli articolo dell'Economist, se riescono a convincermi che ha me mi torna in tasca qualcosa pagare le tasse per poter garantire diritti anche ai non cittadini, allora diventerò a favore dell'immigrazione incontrollata
Ma siccome ora come ora dubito di ciò, pretendo per lo meno che se devo pagare anche per altri avvenga per meno estranei possibili, e il criterio della cittadinanza e della regolamentazione dell'immigrazione mi sembra un buon criterio
Questo per il MIO interesse
Il tuo interesse personale non coincide di certo con l'economia.
E' mero egoismo personale.
E se é un metro legittimo, lo é per tutti. Anche per quelli che egoisticamente vorrebero togliere diritti a te.
I diritti individuali sono in democrazia il limite invalicabile alla dittatura della maggioranza. Se invece ritieni che il tuo interesse personale sia l'unico metro, viene meno il concetto moderno di liberaldemocrazia.
Fai pure, ma quando sei minoranza non lamentarti se l'interesse altrui ti limita.
Essì, perchè invece intasare i tribunali di reati è bello :asd:
Sta di fatto che la vecchia legge mica l'hanno fatta i comunisti :fagiano:
che é quello che di fatto continua a succedere.
solo che in piu ci vuole un giudice per emettere una sentenza, mentre prima era una misura amministrativa
già questo da un peso differente alla questione.. fosse anche solo per scoraggiare a priori la clandestinità.
è cmq una legge nuova, per vedere i risultati bisogna attendere che entri pienamente in funzione..
ANCHE tramite controlli a tappeto con i famigerati (e anti-estetici :fagiano: ) autobus speciali
già questo da un peso differente alla questione.. fosse anche solo per scoraggiare a priori la clandestinità.
è cmq una legge nuova, per vedere i risultati bisogna attendere che entri pienamente in funzione..
ANCHE tramite controlli a tappeto con i famigerati (e anti-estetici :fagiano: ) autobus speciali
la legge nuova prevede come novità un reato e quindi un processo.
LA pena per questo reato é una multa.
L'utilità di questa misura é ovviamente 0. Perché chiunque non voglia coprirsi gli occhi con le fette di prosciutto leghista, capisce che multare un clandestino ha una utilità pari a una scorreggia.
Essì, perchè invece intasare i tribunali di reati è bello :asd:
Sta di fatto che la vecchia legge mica l'hanno fatta i comunisti :fagiano:
preferisco tribunali intasati (cosa di cui dubito, visto che non c'è da accertare chissà cosa.. o hai i documenti o non li hai) che le strade intasate.
e di chi ha fatto la legge non mi importa..si è dimostrata inefficace e ora si cerca di migliorarla.
se la stessa identica proposta sul reato di clandestinità l'avesse fatta franceschini o pannella.. avrebbe avuto il mio appoggio nonostante io sia politicamente agli antipodi
la legge nuova prevede come novità un reato e quindi un processo.
LA pena per questo reato é una multa.
L'utilità di questa misura é ovviamente 0. Perché chiunque non voglia coprirsi gli occhi con le fette di prosciutto leghista, capisce che multare un clandestino ha una utilità pari a una scorreggia.
ma non è la multa l'obiettivo della legge
è rendere la clandestinità reato, e quindi passibile di ESPULSIONE
la multa ce l'avran messa per rientrare nelle spese, credo
Mordicchio83
03-10-2009, 15:28
ma non è la multa l'obiettivo della legge
è rendere la clandestinità reato, e quindi passibile di ESPULSIONE
la multa ce l'avran messa per rientrare nelle spese, credo
La multa gliela avranno messa perché 10.000 euro che gravano sulle spalle di un qualsiasi extracomunitario non in regola sono un pesante incentivo ad andar via, anziché provare a farsi una posizione qui dovendo pagare la multa.
La Lega, non potendo fare altrimenti, gioca a mettere i bastoni tra le ruote
Dream_River
03-10-2009, 15:40
Il tuo interesse personale non coincide di certo con l'economia.
E' mero egoismo personale.
E se é un metro legittimo, lo é per tutti. Anche per quelli che egoisticamente vorrebero togliere diritti a te.
I diritti individuali sono in democrazia il limite invalicabile alla dittatura della maggioranza. Se invece ritieni che il tuo interesse personale sia l'unico metro, viene meno il concetto moderno di liberaldemocrazia.
Fai pure, ma quando sei minoranza non lamentarti se l'interesse altrui ti limita.
La differenza e che lo stato che vorrei io, sarebbe lo stato che riparerebbe gli individui dall'ingerenza dello stato e di qualsiasi altro individuo, basata su semplici principi individualisti dove essere cittadini, immigrati o clandestini avrebbe molta molta molta meno importanza
Sei tu semmai che non sei capace di accettare che assistenzialismo idealistico e società aperta sono incompatibili nel lungo periodo
E che i diritti sono tali quando fra questi non si contraddicono a vicenda e permettono la sopravvivenza di una società
E il primo fra tutti che permette tutto ciò è il diritto alla proprietà
quel pulmann con le inferriate serve a far vedere ai milanesi, dopo averli convinti che il male della città sono gli stranieri, che il Comune tanto
magnanimo e vicino al cittadino fa qualcosa e "combatte gli immigrati"
Non riesco a credere che i "portoghesi" siano un problema impellente per l'ATM, nè per la città.
Il solito fumo negli occhi, insomma.
03-10-2009, 15:51
Anonimo ha detto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?29132258
Stai attento, non sai mai per chi saranno, il prossimo anno, gli autobus con le grate.....
3 ottobre 2009 14.15
Chiunque tu sia, mi hai fatto scoppiare a ridere... :asd: :asd: :asd:
P.S.
Chiedo scusa alla moderazione per questo OT.
Se poi l'autore anzichè nascondersi vuole forsi vivo sono disponibile in privato.
shambler1
03-10-2009, 15:58
Io e Bluelake evitiamo proprio di parlare di certi argomenti, ammeno che non abbiamo molto tempo a disposizione e una stanza insonorizzata dove poter urlare :asd:
Poi preferirei non essere paragonato a Mastella, anche se immagino che su questo forum una persona che non rimane barricato dietro le proprie idee fedelmente sia qualcosa di esotico.
Ho le capacità che mi permetterebbero di avere un tale rendimento che mi farebbe meritare un trattamento economico più che compatibile con le mie scarse risorse finanziarie
Ma attaccarsi a un etichetta serve solo a chi ha bisogno di incasellarmi, io mi limito a definirmi una persona "estremamente liberale" e a me basta
A parte il fatto che io non ritengo la libertà di una banconota di muoversi superiore a quella di un essere umano, parlare di libertà di un oggetto è solo un artificio retorico
Mo so cazzi tua. Sei diventato un disertore.:D
no, tutto ciò servirà a ghettizzare ancora di più gli immigrati, che inizieranno a non usare più le cose pubbliche.
Inoltre, quelli che non pagano il biglietto sono gli italiani ;)
Tra i miei amici italiani, non sono molti quelli che timbrano sempre :O
confermo quanto già detto, l'economia italiana senza immigrazione non andrebbe avanti o quasi; non solo perchè gli italiani non lavorano più in fabbrica.
Il Trentino, che molti soldi li prende grazie alle coltivazioni di mele, senza immigrati e clandestini sarebbe messo economicamente molto peggio, visto che molt ospesso sono proprio questi ad effettuare i raccolti.. addirittura, il 55% della raccolta delle mele in trentino è svolta da loro.
Mi fa ridere che i Veneti siano tanto leghisti, visto che anche lì dovrebbero ringraziare gli immigrati per il 10-20% dei raccolti svolti..
http://en.agricolturaitalianaonline.gov.it/contenuti/studi_e_ricerche/statistiche/occupazione/immigrazione_e_lavoro_agricolo
Nessuno sbeffeggia, il problema è che i clandestini hanno un costo, sociale e non solo, enorme, un costo che non possiamo permetterci.
Nemmeno un immigrato regolare è del tutto in attivo nel bilancio tra costi, comprese le provvidenze sociali, ed il monte contributi/tasse, ma questo è sopportabile perchè, almeno contribuisce e lo scarto non è enorme. Inoltre, col tempo, la sua progenie finirà per contribuire sempre di più e raggiungerà prima un pareggio poi finirà in lieve attivo come noi tutti.
Per queste ragioni l'immigrazione va centellinata a livelli che possiamo assorbire ma non solo. Va controllata e centellinata per favorire il processo di integrazione, processo lungo e difficile che può avvenire solo lentamente e introducendo immigrati in dosi assai minori di quanto avviene oggi.
RAZZISTA! :O
Nessuno sbeffeggia, il problema è che i clandestini hanno un costo, sociale e non solo, enorme, un costo che non possiamo permetterci.
Nemmeno un immigrato regolare è del tutto in attivo nel bilancio tra costi, comprese le provvidenze sociali, ed il monte contributi/tasse, ma questo è sopportabile perchè, almeno contribuisce e lo scarto non è enorme. Inoltre, col tempo, la sua progenie finirà per contribuire sempre di più e raggiungerà prima un pareggio poi finirà in lieve attivo come noi tutti.
Per queste ragioni l'immigrazione va centellinata a livelli che possiamo assorbire ma non solo. Va controllata e centellinata per favorire il processo di integrazione, processo lungo e difficile che può avvenire solo lentamente e introducendo immigrati in dosi assai minori di quanto avviene oggi.
Gia discusso.
I dati economici reali dicono esattamente il contrario.
Ma di fronte alla cieca ideologia tutto é superfluo
La differenza e che lo stato che vorrei io, sarebbe lo stato che riparerebbe gli individui dall'ingerenza dello stato e di qualsiasi altro individuo, basata su semplici principi individualisti dove essere cittadini, immigrati o clandestini avrebbe molta molta molta meno importanza
Sei tu semmai che non sei capace di accettare che assistenzialismo idealistico e società aperta sono incompatibili nel lungo periodo
E che i diritti sono tali quando fra questi non si contraddicono a vicenda e permettono la sopravvivenza di una società
Soliti slogan, che non hanno nel caso di cui si discute nessuna rilevanza.
Gli immigrati clandestini non ricevono assistenza dallo Stato sociale...
Quelli regolari sono contributori netti. E a dirlo son tutti gli enti economici preposti all'analisi di statistiche economiche.
Gli immigrati non ti rubano nessun euro di tasse. Al contrario contribuiscono con le loro tasse ai servizi che tu ricevi.
Ai quali tu contribuisci per 0, visto che sei studente.
LucaTortuga
03-10-2009, 17:51
Infatti, ma la sign non significa che si deve urlare al lupo per avvantaggiare una fazione e denigrarne un'altra. Se ci rifletti bene ti rendi conto che, invece, è proprio quanto va accadendo e lo si può facilmente leggere in certi, particolarmente cari a molti sinistridi, comportamenti. Inoltre, e dire che sono stato chiaro e non dovrebbero esservi dubbi interpretativi, ripeto un'ulteriore volta che gridare al lupo per ragioni strumentali...
Ho smesso di leggere a questo punto, semplicemente perchè non si tratta di "ragioni strumentali".
Riprova. ;)
Discusso non significa che tu abbia ragione, sopratutto se ometti di calcolare i costi che gli immigrati costituiscono per gli enti locali e non calcolati negli, a questo scopo, incompletissimi bilanci inps.
Falsissimo.
Con questo dimostri di non aver neanche aperto i link che avevo postato, visto che era esaminata in dettaglio proprio la spesa degli enti locali. E in proporzione la quota destinata agli immigrati nel complesso é inferiore alla % di stranieri presenti.
E' chiaro quindi che tu vuoi restare nella tua ignoranza per poter continuare a credere al tuo dogma di fede.
E chi l'ha contestato, scusa? :D
Al massimo c'è chi vorrebbe statalizzare i mezzi di produzione, nessuno al mondo ha mai detto "statalizziamo casa tua" :p
Palle, recati ad un pronto soccorso, io vivo a non molta distanza dall'ospedale della mia città e mi ci reco spesso per ritirare medicinali per mio padre anziano, e poi potrai convincerti di aver scritto una solenne falsità.
Il pronto soccorso é un servizio emergenziale.
Ringrazia che gli immigrati pagano le medicine di tuo padre, quella si che é assistenza.
Palle, recati ad un pronto soccorso, io vivo a non molta distanza dall'ospedale della mia città e mi ci reco spesso per ritirare medicinali per mio padre anziano, e poi potrai convincerti di aver scritto una solenne falsità.
Guarda che il pronto soccorso non c'entra una ceppa col sistema della mutua :asd:
LucaTortuga
03-10-2009, 17:57
P.S. Io non affermo siate ciechi, affermo, perciò vi do giustamente credito possediate una mente funzionante, che soffrite di strabismo ideologico e di miopia da sindrome del "devo dimostrare di avere mentalità aperta anche a costo di rovinare me e, mal comune mezzo gaudio, tutti gli altri miei concittadini.
Nel mio caso, ci hai quasi azzeccato.
Ecco il pensiero corretto:
"Devo cercare di considerare tutti gli uomini sullo stesso piano e meritevoli degli stessi diritti, anche se questo significa che io e i miei concittadini dovremo rassegnarci ad uno stile di vita meno agiato".
LucaTortuga
03-10-2009, 17:59
Riprova tu a leggere, non capisco la ragione per la quale dovrei dialogare con uno che "smette di leggere" per ragioni pregiudiziali. Ripassa quando avrai perso l'attitudine al pregiudizio che sbandieri.
Se io ti parlo di mele e tu mi rispondi parlando di banane, che ti leggo a fare?
Ducatino
03-10-2009, 17:59
la trovo una cosa giustissima :O
ce ne fossero di inziative del genere in tutto lo stivale,
faremmo leggermente meno schifo di quello che facciamo :O
LucaTortuga
03-10-2009, 18:06
P.S. L'unico dogma di fede in cui io credo è il mero calcolo del rapporto costi/benefici
Ma lo valuti solo dal tuo punto di vista, è questo il problema.
LucaTortuga
03-10-2009, 18:35
Il mio punto di vista di cittadinio italiano, la cui ascendenza ha contribuito ad edificare il sistema sociale di welfare come me e tanti altri.
Quindi, secondo te, è giusto che i meriti dei padri ricadano sui figli.
E con le colpe, come la mettiamo?
LucaTortuga
03-10-2009, 18:36
P.S. Il problema è vostro perchè scaturisce dal vostro bisogno di mostrarvi in modo tale da suscitare ammirazione ed approvazione per la vostra "apertura" mentale.
Se il problema è quello, non è un mio problema. ;)
Sì ma intanto è sempre la solita lagna del "Eh ma tu sei antropologicamente superiore" :p
Che vuoi farci :muro:
shambler1
03-10-2009, 18:48
Nel mio caso, ci hai quasi azzeccato.
Ecco il pensiero corretto:
"Devo cercare di considerare tutti gli uomini sullo stesso piano e meritevoli degli stessi diritti, anche se questo significa che io e i miei concittadini dovremo rassegnarci ad uno stile di vita meno agiato".
titanismo marxista ? Marxismo con venute tiraniche? mtvismo?:D :confused:
Il comunismo ha fallito e ha fatto SOLO DANNI dove è stato applicato.
Prima rigettiamolo in toto e poi potremo parlare di giustizia.
USraele, i noachiti, i massoni, i comunisti!
Siamo sempre lì :asd:
Io sto ancora aspettando una risposta sulla nazione israeliana :p
LucaTortuga
03-10-2009, 18:53
titanismo marxista ? Marxismo con venute tiraniche? mtvismo?:D :confused:
Più che altro catechismo e un po' di buon senso. ;)
shambler1
03-10-2009, 18:54
USraele, i noachiti, i massoni, i comunisti!
Siamo sempre lì :asd:
Io sto ancora aspettando una risposta sulla nazione israeliana :p
Ci sei solo tu che usi questi termini, te ne rendi conto?
Ti ho gia risposto (per educazione ) mi pare.
La pretesa di voler cambiare la società creando una specie di..di .."Mondo migliore" (messianico) a costo di ridurre il benessere degli italiani come la vogliamo definire? Una pacata posizione di stampo liberale?
Ci sei solo tu che usi questi termini, te ne rendi conto?
Sìsì :asd:
Ti ho gia risposto (per educazione ) mi pare.
Non ho visto alcuna risposta e NON mi pare, non c'è proprio :D
shambler1
03-10-2009, 18:56
Più che altro catechismo e un po' di buon senso. ;)
Il catechismo non ha mai preteso di costruire il mondo perfetto sulla terra alla faccia ..degli italiani.
Quella è una religione e una ideologia diversa, tanto più che i paese dell'est, ad esempio, sono stati avviliti e immiseriti dal marxismo appunto e questo esempio vivente e vibrante basterebbe da solo a far capire la follià di certa ideologia.
Il mio punto di vista di cittadinio italiano, la cui ascendenza ha contribuito ad edificare il sistema sociale di welfare come me e tanti altri. Non vedo la ragione per la quale si debba causare il collasso della struttura tanto faticosamente edificata per offrire assistenza anche a chi non contribuisce affatto al sostenerne il peso, ma ci invade con l'obiettivo di sfruttarlo fino a che esiste, poi, come la biblica piaga delle cavallette, si sposterà altrove.
:sofico:
P.S. Il problema è vostro perchè scaturisce dal vostro bisogno di mostrarvi in modo tale da suscitare ammirazione ed approvazione per la vostra "apertura" mentale. Purtroppo, alla lunga, si tratterà solo di, scusa il termine crido ma credo sia più chiaro, apertura di chiappe, vi consolerà il "mal comune mezzo gaudio", a mò di chiavica.
:ahahah:
Il catechismo non ha mai preteso di costruire il mondo perfetto sulla terra alla faccia ..degli italiani.
Quella è una religione e una ideologia diversa, tanto più che i paese dell'est, ad esempio, sono stati avviliti e immiseriti dal marxismo appunto e questo esempio vivente e vibrante basterebbe da solo a far capire la follià di certa ideologia.
Sono stati immiseriti dall'espansionismo RUSSO, prima ancora che dal comunismo SOVIETICO.....pensi forse che una Russia zarista non avrebbe desiderato Polonia e stati Baltici? :asd: :asd: :asd:
Chi è il candido che crede nel mondo migliore? Chi?
shambler1
03-10-2009, 19:01
Sìsì :asd:
Non ho visto alcuna risposta e NON mi pare, non c'è proprio :D
Ti rode essere stato colto in contraddizione eh? Dare 7 anni di galera ai clandestini in quanto africani sarebbe razzismo orribile, bisogna accoglierli tutti senza fiatare però non puoi dare del razzista all'operato agli israeliani. Dovresti spiegarci perchè LI E' GIUSTO e qui no:Prrr:
Ti rode essere stato colto in contraddizione eh? Dare 7 anni di galera ai clandestini in quanto africani sarebbe razzismo orribile, bisogna accoglierli tutti senza fiatare però non puoi dare del razzista all'operato agli israeliani. Dovresti spiegarci perchè LI E' GIUSTO e qui no:Prrr:
Guarda che la contraddizione è di chi pensa che Israele non sia una nazione, ma uno stato di interessi, cioè tu non io :p
LucaTortuga
03-10-2009, 19:02
Eppure mi ricordo bene che si parlava sempre di un certo Gesù, uno che predicava l'uguaglianza universale tra gli uomini.
Sarà come dici tu, ma è quell'imprinting che mi rende una minaccia per il benessere del mondo occidentale.
shambler1
03-10-2009, 19:02
Sono stati immiseriti dall'espansionismo RUSSO, prima ancora che dal comunismo SOVIETICO.....pensi forse che una Russia zarista non avrebbe desiderato Polonia e stati Baltici? :asd: :asd: :asd:
Chi è il candido che crede nel mondo migliore? Chi?
Cuba dall'espansionismo russo? L'albania e la romania erano dominati dai russi?
O erano regimi comunistici a parte?
shambler1
03-10-2009, 19:05
Guarda che la contraddizione è di chi pensa che Israele non sia una nazione, ma uno stato di interessi, cioè tu non io :p
Mai detto una cosa del genere, sei ridotto ad attribuire falsità al nemico politico quindi sei a corto di argomenti.
Rispondi: sbagliano loro o sbagliamo noi? Se sbagliamo noi e loro no per quale motivo loro avrebbero il diritto di bloccare con cattiveria l'immigrazione e NOI NO?
noi siamo meno meritevoli? spiega perchè. Vediamo se hai l'onestà di dire perchè loro bene e noi no.
shambler1
03-10-2009, 19:05
Eppure mi ricordo bene che si parlava sempre di un certo Gesù, uno che predicava l'uguaglianza universale tra gli uomini.
Sarà come dici tu, ma è quell'imprinting che mi rende una minaccia per il benessere del mondo occidentale.
Assolutamente, scambi il Cristianesimo col comunismo. Non hai nessun imprinting cristiano, mi dispiace.
Cuba dall'espansionismo russo? L'albania e la romania erano dominati dai russi?
O erano regimi comunistici a parte?
La famosa Cuba dell'Est Europeo :asd:
A Cuba il comunismo c'è finito a causa di Batista, peccato che primo dopo e durante Cuba non sia cambiata di un epsilon, è sempre rimasto il bordello degli USA.
Per quando concerne Albania e Romania forse sarebbe anche il caso di ricordare quanto marciume c'era nella gestione, più che comunisti erano regimi corruzionisti :asd:
Mai detto una cosa del genere, sei ridotto ad attribuire falsità al nemico politico quindi sei a corto di argomenti.
Certo, io attribuisco falsità :asd:
Rispondi: Israele è una nazione legittima in terra di Palestina? Gli israeliani sono israeliti?
Prego!
shambler1
03-10-2009, 19:08
La famosa Cuba dell'Est Europeo :asd:
A Cuba il comunismo c'è finito a causa di Batista, peccato che primo dopo e durante Cuba non sia cambiata di un epsilon, è sempre rimasto il bordello degli USA.
Per quando concerne Albania e Romania forse sarebbe anche il caso di ricordare quanto marciume c'era nella gestione, più che comunisti erano regimi corruzionisti :asd:
E' proprio il comunismo ad essere sbagliato, il "marciume" è innanzitutto nell'ideologia e nel pensiero. Il capitalismo non è certo il paradiso in terra (non esiste il paradiso in terra) ma è meno peggio, decisamente.
Non hai nessun imprinting cristiano, mi dispiace.
Sai cosa è la koinonìa vero? :D
il "marciume" è innanzitutto nell'ideologia e nel pensiero.
Certo, ti fa comodo pensarlo :asd:
LucaTortuga
03-10-2009, 19:13
Assolutamente, scambi il Cristianesimo col comunismo. Non hai nessun imprinting cristiano, mi dispiace.
Eppure ricordo benissimo la suora che ci diceva: "un buon cristiano non può non essere comunista".
Eppure ricordo benissimo la suora che ci diceva: "un buon cristiano non può non essere comunista".
Suora satanica! :D
Il capitalismo non è certo il paradiso in terra (non esiste il paradiso in terra) ma è meno peggio, decisamente.
Ah, certo, ne stiamo vedendo gli effetti...
shambler1
03-10-2009, 19:14
Certo, io attribuisco falsità :asd:
Rispondi: Israele è una nazione legittima in terra di Palestina? Gli israeliani sono israeliti?
Prego!
Chissà quali percorsi mentali devi aver seguito per farmi queste domande. Forse pensa che io sia Blondet..:mbe:
Fanno bene a mettere questi paletti cosi stretti all'immigrazione da parte degli adfricani si o no? Ovviamente pensi di si altrimenti saresti a deplorarne l'operato, e allora spiegaci: perchè loro si e noi no? Siamo indegni in qualche modo?
Chissà quali percorsi mentali devi aver seguito per farmi queste domande. Forse pensa che io sia Blondet..:mbe:
Fanno bene a mettere questi paletti cosi stretti all'immigrazione da parte degli adfricani si o no? Ovviamente pensi di si altrimenti saresti a deplorarne l'operato, e allora spiegaci: perchè loro si e noi no? Siamo indegni in qualche modo?
Girogirotondo.....allora rispondi o no? :D
Gli israeliani sono israeliti? :p
C'è una nazione da difendere o solo uno stato?
shambler1
03-10-2009, 19:16
Bella suora, in qualche film forse? "suor liberata, che ci dice dei milioni di morti fatti dai comunisti nell'est europeo? Delle fosse di Katyn, dell'holomodor? Cristo anche li?"
Bella suora, in qualche film forse? "suor liberata, che ci dice dei milioni di morti fatti dai comunisti nell'est europeo? Delle fosse di Katyn, dell'holomodor? Cristo anche li?"
Crociate+Inquisizione: Cristo era un attimino in ferie...:D
shambler1
03-10-2009, 19:17
Girogirotondo.....allora rispondi o no? :D
Gli israeliani sono israeliti? :p
C'è una nazione da difendere o solo uno stato?
Quindi loro sono isrealiti che si devono difendere come nazione e come stato dall'invasione "dei negri" e NOI INVECE E' GIUSTO CHE CI FACCIAMO INVADERE? E perchè mai di grazia ?
Quindi loro sono isrealiti che si devono difendere come nazione e come stato dall'invasione "dei negri" e NOI INVECE E' GIUSTO CHE CI FACCIAMO INVADERE? E perchè mai di grazia ?
No no no, non stai rispondendo :D
A me non me ne frega niente di quello che fanno loro, voglio una risposta a questo, dato che tu leggi tutto in chiave di nazione e non di stato.
Gli israeliani sono israeliti? Sono una nazione o uno stato?
Risposta prevista: SI / NO
shambler1
03-10-2009, 19:41
No no no, non stai rispondendo :D
A me non me ne frega niente di quello che fanno loro, voglio una risposta a questo, dato che tu leggi tutto in chiave di nazione e non di stato.
Risposta prevista: SI / NO
La nazione è l'insieme costituito da un popolo e nella maggior parte dei casi è stanziata nell territorio che ha generato anche i suoi antenati.
Lo stato è l'ordinamento giuridico vigente in un determinato territorio. Cosa altro vuoi sapere?
La nazione è l'insieme costituito da un popolo e nella maggior parte dei casi è stanziata nell territorio che ha generato anche i suoi antenati.
Lo stato è l'ordinamento giuridico vigente in un determinato territorio. Cosa altro vuoi sapere?
Ma se io ero l'anguilla tu cosa sei? :D
Rispondi SI o NO :p
Israele è una nazione (e quindi può essere invasa e distrutta dai cattivoni africani) o è semplicemente uno stato (e quindi non c'è alcuna nazione da distruggere / drogare come ci insegna MARCA :asd: )?
Il mio punto di vista di cittadinio italiano, la cui ascendenza ha contribuito ad edificare il sistema sociale di welfare come me e tanti altri. Non vedo la ragione per la quale si debba causare il collasso della struttura tanto faticosamente edificata per offrire assistenza anche a chi non contribuisce affatto al sostenerne il peso, ma ci invade con l'obiettivo di sfruttarlo fino a che esiste, poi, come la biblica piaga delle cavallette, si sposterà altrove.
Peccato che questa realtà stia solo nella tua testa.
frankytop
03-10-2009, 19:48
http://it.wikipedia.org/wiki/Stato
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazione
...e buona notte al secchio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stato
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazione
...e buona notte al secchio.
Tu hai capito proprio tutto :asd:
La questione riguarda lo Shambler pensiero su Israele ("non è una nazione") che entra in crisi con lo Shambler pensiero sull'immigrazione ("le nazioni è giusto che si difendano dagli immigrati").
Dato che non è una nazione nel senso in cui lo intende lui, perde senso parlar di immigrazione come drogaggio della nazione, e quindi l'esempio che ha portato l'ha fregato :D
Understood?
shambler1
03-10-2009, 19:53
La questione riguarda lo Shambler pensiero su Israele ("non è una nazione") che entra in crisi con lo Shambler pensiero sull'immigrazione ("le nazioni è giusto che si difendano dagli immigrati").
Dato che non è una nazione nel senso in cui lo intende lui, perde senso parlar di immigrazione come drogaggio della nazione, e quindi l'esempio che ha portato l'ha fregato :D
Understood?
Inutile dire che lowenz scrive cazzate ( novità assoluta 2009) e lo shamblerpensiero di cui parla è una sua invenzione a scopo diffamatorio (altra novità assoluta); nemmeno da leggerlo quello che scrive, io direi.
ma anche con le pippe mentali si diventa ciechi?
frankytop
03-10-2009, 19:57
Understood?
Allora.
Esistendo una nazione non necessariamente può essere anche uno stato:affinchè ciò avvenga la "nazione" deve darsi un ordinamento giuridico.
Visto che la nazione si identifica per le affinità culturali dei membri che la costituiscono,l'immigrazione ne altera l'identità,indipendentemente dal fatto che la nazione sia qualificabile come stato.
Non ho letto i post precedenti ma,se il mio soliloquio può essere utile,tanto meglio.:cool:
frankytop
03-10-2009, 19:59
Inutile dire che lowenz scrive cazzate ( novità assoluta 2009) e lo shamblerpensiero di cui parla è una sua invenzione a scopo diffamatorio (altra novità assoluta); nemmeno da leggerlo quello che scrive, io direi.
Eh ma poi non ho capito che cavolo ride a fare...:D
E intanto non rispondi :asd:
Israele è una nazione o uno stato?
Quindi ha senso parlare di immigrazione come drograggio della nazione o no?
:doh: :doh: :doh:
Mamma mia, cosa si trova sui forum :muro:
Tu sei uno appena iscritto, non puoi capire di cosa stiamo parlando (è roba decennale quasi).
shambler1
03-10-2009, 20:03
Non credo che sia un riso vero e proprio, più una contrazione nervosa.
Non credo che sia un riso vero e proprio, più una contrazione nervosa.
:ronf:
Allora rispondi o no? :FACCINA_CONTRAZIONE_NERVOSA: :rotfl:
Israele è una nazione (e quindi vale il tuo discorso per il drogaggio nazionale, in questo caso degli israeliti) o è solo uno stato (e quindi non c'è nazione da drogare, ma solo stato israeliano)?
Se dici che è una nazione ti freghi da solo.....ma dillo :D
frankytop
03-10-2009, 20:12
:ronf:
Allora rispondi o no? :FACCINA_CONTRAZIONE_NERVOSA: :rotfl:
Israele è una nazione (e quindi vale il tuo discorso per il drogaggio nazionale, in questo caso degli israeliti) o è solo uno stato (e quindi non c'è nazione da drogare, ma solo stato israeliano)?
Se dici che è una nazione ti freghi da solo.....ma dillo :D
Ehm...comunque uno stato è anche una nazione,mentre una nazione non necessariamente è anche uno stato.
Firmato:utente nuovo che non capisce.:D
Ehm...comunque uno stato è anche una nazione,mentre una nazione non necessariamente è anche uno stato.
Firmato:utente nuovo che non capisce.:D
Non per Shambler, non hai capito che è questo il problema? :doh:
Per lui esistono solo gli stati nazionali e gli altri sono....."invenzioni apposite", chiamiamole così.
Fra questi c'è Israele (che infatti non è abitato da israeliti che manco esistono più a causa della Diaspora millenaria).
Pertanto non ha alcun senso parlare di drogaggio della nazione israeliana.
frankytop
03-10-2009, 20:42
Non per Shambler, non hai capito che è questo il problema? :doh:
Per lui esistono solo gli stati nazionali e gli altri sono....."invenzioni apposite", chiamiamole così.
Fra questi c'è Israele (che infatti non è abitato da israeliti che manco esistono più a causa della Diaspora millenaria).
Pertanto non ha alcun senso parlare di drogaggio della nazione israeliana.
Israele è una nazione (e quindi può essere invasa e distrutta dai cattivoni africani) o è semplicemente uno stato (e quindi non c'è alcuna nazione da distruggere / drogare come ci insegna MARCA :asd: )?
E' un ragionamento che non ha alcun senso nei termini postati.
Israele è uno stato perchè è una nazione (caratterizzata da una propria identità religiosa) che si è data un ordinamento giuridico e come tale è anche uno stato.
Siccome lo stato è anche una nazione e se essere nazione implica la possibilità di essere distrutti per invasione immigratoria,è insignificante che la nazione sia o meno anche uno stato.
Questo in base ai quote precedenti e con buona pace di tal Shambler di cui non ho la più pallida idea chi sia.
Firmato:sempre utente nuovo disinformato sulle diatribe secolari del forummmmmme.
Ma poi vedetevela un po' voi,ma guarda se io devo lambiccarmi il cervello con 'ste robe....:doh:
trallallero
03-10-2009, 20:49
Beh si, questo e' vero, bisognerebbe conoscere le leggi in materia di ogni singolo stato per sapere se clandestino = galera ... mea culpa che ho dedotto erronemante dal nostro singolo caso.
Mai sei sicuro che se la beccano senza permesso la spediscono al suo paese ?
... vado a bruciare un documento e torno :O
PS: Grenada non Cuba (e aggiungo che non ci riuscirei, le cubane se la tirano troppo).
Ma poi vedetevela un po' voi,ma guarda se io devo lambiccarmi il cervello con 'ste robe....:doh:
Basta che ti rileggi il post dove - guarda caso - parla di ANTENATI e vedrai che il ragionamento mio (che se non si fosse capito è una reductio ad absurdum) torna, in quanto ha preso come esempio proprio quello che non funziona (e ha preso apposta quello perchè ha la fissa per Israele in quanto stato "posto" e non stato nazionale, non accorgendosi così di inciampare in se stesso :p)
Così capisci anche perchè CRI parlava di intervento volto a portare off topic il thread (hai notato l'avatar e la signature di CRI, vero? Guardaci :D)
Sarà che discutiamo di queste cose da almeno 4 anni? :D
frankytop
03-10-2009, 21:22
Sarà che discutiamo di queste cose da almeno 4 anni? :D
Aaaaaah,allora ci rinuncio.:D
on virheita
03-10-2009, 22:07
Aaaaaah,allora ci rinuncio.:D
ottimo vedo che siete arrivati alla risoluzione dei vostri problemi :asd:
on virheita
03-10-2009, 22:12
il razzismo è tale ovunque, come in italia che viene confuso con nazionalismo, criminalità, e sfruttamento delle risorse altrui e qua me la rido per non incominciare una diatriba sul concetto di proprietà, tale lo è in israele solo che a differenza nostra dove si ha paura che gli si fregano le mogli, la ci stanno interessi religiosi (purtroppo alimentati per non far cessare questo caos) strategici e di conseguenza economici, quindi non mischiamo le cose altrimenti andiamo alla deriva della realtà che è sempre la stessa.....
LucaTortuga
04-10-2009, 00:37
Post del secolo! :D
trallallero
04-10-2009, 08:34
Post del secolo! :D
Quoto e per fortuna che l'hai quotato, me l'ero perso :D
Mordicchio83
04-10-2009, 09:58
Soliti slogan, che non hanno nel caso di cui si discute nessuna rilevanza.
Gli immigrati clandestini non ricevono assistenza dallo Stato sociale...
Quelli regolari sono contributori netti. E a dirlo son tutti gli enti economici preposti all'analisi di statistiche economiche.
Gli immigrati non ti rubano nessun euro di tasse. Al contrario contribuiscono con le loro tasse ai servizi che tu ricevi.
Ai quali tu contribuisci per 0, visto che sei studente.
Quelli irregolari si. Dici che se la Iervolino stanzia 400.000 euro per agevolare l'affitto anche agli irregolari non mi rubano nessun euro?
Se producono monnezza io forse non pago anche per loro?
shambler1
04-10-2009, 12:38
Già, nessun problema è mai un problema, considerando la vostra abituale presumzione di superiorità varie, vostro.:rolleyes: :rolleyes:
Ricordi la sensazione vero? La provavamo noi da ragazzini: sentirsi superiori come se uno avesse capito tutto e il mondo fosse sbagliato e da rifarsi..per magia.
A me pare che la proviate ancora adesso, centuplicata e nascondendola a voi stessi.
E facendo di tutto per far credere agli altri che non sia così.....ma chi ha occhi vede.
Eccome se vede.
LucaTortuga
04-10-2009, 12:45
Ricordi la sensazione vero? La provavamo noi da ragazzini: sentirsi superiori come se uno avesse capito tutto e il mondo fosse sbagliato e da rifarsi..per magia.
Altri 2 tra i tanti cui, invecchiando, s'accorcia la vista fino a comprendere null'altro che il loro piccolo orticello (famigliare/comunale/nazionale, a voi la scelta del limite)..
P.S. Sfortunatamente devo constatare la vostra scarsissima dimestichezza con i calcoli elementari. Tanto scarsa da indurmi a dubitare fortemente della vostra capacità di gestire economicamente persino un piccolo gruppo famigliare.
Ecco un perfetto esempio di superiorità morale :asd:
Il pronto soccorso NON fa parte del sistema delle ASL.
Solo che non accetti di aver sbagliato e tiri fuori la fasulla questione della superiorità come svicolo.
shambler1
04-10-2009, 12:49
Altri 2 tra i tanti cui, invecchiando, s'accorcia la vista fino a comprendere null'altro che il loro piccolo orticello (famigliare/comunale/nazionale, a voi la scelta del limite)..
Magari invecchiando ci si accorge del mondo reale e ti vengono i brividi a pensare alle cazzate che credevi essere la verità.
Magari invecchiando ci si accorge del mondo reale e ti vengono i brividi a pensare alle cazzate che credevi essere la verità.
Oppure ci si perde del tutto nella propria fantasia fino a considerarlo il mondo reale e vedendo gli altri come esseri mostruosi.
Solitamente funziona così, chiedi ad ogni psicologo.....aggià è vero che sono tutti al servizio di Satana a parte quelli di Aquaviva2000, come la Stagnetti.
LucaTortuga
04-10-2009, 12:52
Meno ideologia e voli pindarici, accoppiati ad un sano pragmatismo ed alla coscienza che il welfare italiota è già sovraccaricato dagli italiani e non può accollarsi altri pesi senza collassare, costituirebbero un buon viatico al comprendere la situazione ed in quale direzione occorre muoversi per salvare capra e cavoli.
Mi piacerebbe davvero sapere cosa c'è di "pragmatico" nell'incaponirsi in una disperata difesa del proprio bunker dorato contro un'avanzata comunque inarrestabile.
Se proprio vi piace fare gli eroi, almeno cercatevi una causa meno meschina.
Certo che la ricordo ed è, giustamente quanto opportiunamente, scomparsa con il maturare esperienze perchè relegata, come è logico, alla presumzione giovanile di saper tutto, essere immortali e che i "vecchi" non capiscano un accidente.
Sì vabbè, saluti.....essere immortali :asd:
Mi sa che avete avuto una gioventù veramente strana.....cosa che giustifica l'essere così saputelli a cinquanta anni del resto.
shambler1
04-10-2009, 12:56
Mi piacerebbe davvero sapere cosa c'è di "pragmatico" nell'incaponirsi in una disperata difesa del proprio bunker dorato contro un'avanzata comunque inarrestabile.
Se proprio vi piace fare gli eroi, almeno cercatevi una causa meno meschina.
Senti ma come fai a ragionare con uno che pone la questione in questi termini?
Senza offesa ma sembra di ragionare con un personaggio del mago di oz..
Il pronto soccorso non fa parte del welfare e non costa, bella questa !!!!!!!!!!.:D :sbonk: :sbonk: :asd: :asd:
Inoltre non era vostra l'idea che i clandestini dovessero poter godere dell'istruzione scolastica, ovviamente a nostro carico con tutte le provvidenze del caso, e di tante altre facilitazioni ?.
P.S. Piantala di postare simili sfondoni, lo capirebbe anche una beruccia che stai volutamente operando distorsioni allo scopo di avvalorare la tua tesi. La tecnica è vecchia, tanto vecchia che l'ho archiviata da molti anni e siccome la conosco bene sappi che puoi risparmiare l'energia occorrente al dispiegarla, con me non funziona.
Con te non funziona niente per altri motivi, e lo sa tutto il forum perchè, moderatori compresi :asd:
Il pronto soccorso NON fa parte dell'ASL.
shambler1
04-10-2009, 13:01
Certo che la ricordo ed è, giustamente quanto opportiunamente, scomparsa con il maturare esperienze perchè relegata, come è logico, alla presumzione giovanile di saper tutto, essere immortali e che i "vecchi" non capiscano un accidente.
Costruire non è facile, richiede tempo, pazienza e tanta fatica. Caratteristiche che mal si accoppiano agli ardori giovanili, ardori che spingono assai più facilmente al commettere gravi errori, le cui conseguenze durano a lungo, piuttosto che a soluzioni. Per questo occorre, l'ho compreso da un paio di decenni, la mediazione dell'esperienza, della calma e del pragmatismo che l'esperienza porta con se.
E' agghiacciante .
Loro ragionano come se l'Italia fosse uno smisurato universo di ricchezza e il mondo fuori avesse qualche centinaio di sorridenti poverelli (che saranno gli stranieri presenti nel loro paesino immagino) da dover aiutare..e cattivi i "fascisti" vogliono farli morire di fame.
Una via di mezzo tra la propaganda nichilista che noi ci ricordiamo bene e la rimasticatura dei telefilm americani (educativi) degli anni 90 con i quali sono cresciuti.
Sei tu a non saperne abbastanza e siccome i piani di coscienza e conoscenza sono troppo distanti non intendo perdere tempo nel discuterne prematuramente. Torna tra qualche decennio, se sarà ancora vivo ne potremo riparlare, tu avrai capito molte cose che ora ti sono estranee, con maggiori conoscenze in comune.
:ronf: :ronf: :ronf:
Siccome NE SO più di te, so che certe persone vanno semplicemente isolate finchè non capiscono che vivono LORO in un mondo fantastico.
Il problema è che alcuni non capiscono MAI questa loro situazione (altrimenti crollano) e operano continuamente un'inversione della realtà, per cui tutti gli altri sono pazzi/incapaci e loro gli unici a capire tutto.
E' agghiacciante .
Loro ragionano come se l'Italia fosse uno smisurato universo di ricchezza e il mondo fuori avesse qualche centinaio di sorridenti poverelli (che saranno gli stranieri presenti nel loro paesino immagino) da dover aiutare..e cattivi i "fascisti" vogliono farli morire di fame.
Una via di mezzo tra la propaganda nichilista che noi ci ricordiamo bene e la rimasticatura dei telefilm americani (educativi) degli anni 90 con i quali sono cresciuti.
Hai dimenticato i supereroi :asd:
Propaganda nichilista? :sbonk:
L'Italia E' povera ed è giusto difendere prima gli interessi degli italiani, ma è stupido ritenere l'immigrazione una droga agli italici centurionidi.
shambler1
04-10-2009, 13:04
Hai dimenticato i supereroi :asd:
Propaganda nichilista? :sbonk:
L'Italia E' povera ed è giusto difendere prima gli interessi degli italiani, ma è stupido ritenere l'immigrazione una droga agli italici centurionidi.
Io mi ricordo quelli della Corno di supereroi..per difendere l'Italia è necessario innanzi tutto prendere coscienza. Il resto verrà di conseguenza.
Io mi ricordo quelli della Corno di supereroi..per difendere l'Italia è necessario innanzi tutto prendere coscienza. Il resto verrà di conseguenza.
Prendere coscienza di cosa?
Che è giusto tutelare gli italiani o che siamo gli eredi de ROMAAAAAAAAAA con le aquile, SPQR e vivaddio er Cupolone?
LucaTortuga
04-10-2009, 13:06
Visto che sei tanto saggio spiegami perchè difendi la tua sopravvivenza nonostante la morte sia inevitabile.
Non difendo solo la mia, è questa la differenza.
shambler1
04-10-2009, 13:16
Prendere coscienza di cosa?
Che è giusto tutelare gli italiani o che siamo gli eredi de ROMAAAAAAAAAA con le aquile, SPQR e vivaddio er Cupolone?
Prendere coscienza: ti siedi, metti le manine sulle tempie e inizi a riflettere..
Prendere coscienza: ti siedi, metti le manine sulle tempie e inizi a riflettere..
Risultato: non dare retta a chi incontri sui forum e siatteggia a maestro di vita, perchè usano i forum come sfogo per le loro frustrazioni.
Dici che va bene? :D
Dream_River
04-10-2009, 13:27
E' agghiacciante .
Ma perchè tutte le volte inciampi e ruzzoli su cose del genere???:cry: :muro:
shambler1
04-10-2009, 13:31
Ma perchè tutte le volte inciampi e ruzzoli su cose del genere???:cry: :muro:
Tu non eri ancora nato quindi non puoi capire :D però quelle cazzate hanno germogliato..come la famosa lumaca
http://www.youtube.com/watch?v=EWB_COSUXMw&feature=related
Tu non eri ancora nato quindi non puoi capire :D però quelle cazzate hanno germogliato..come la famosa lumaca
http://www.youtube.com/watch?v=EWB_COSUXMw&feature=related
Nel senso che poi rovinano le persone che vanno sui forum a postarle perchè ne sono perseguitate a vita? :asd:
shambler1
04-10-2009, 13:52
Nel senso che poi rovinano le persone che vanno sui forum a postarle perchè ne sono perseguitate a vita? :asd:
No, nel senso che la mentalità dei ggiovani di oggi, che pensano di essere cosi aperti..altro non è che la rimasticatura della cretinaggini dei decenni passati. Io e Proteus la riconosciamo bene. Io molto lentamente me ne sono reso conto.
No, nel senso che la mentalità dei ggiovani di oggi, che pensano di essere cosi aperti..altro non è che la rimasticatura della cretinaggini dei decenni passati. Io e Proteus la riconosciamo bene. Io molto lentamente me ne sono reso conto.
Ne vedo i risultati infatti, confondi un cinico con un pacifista girotondino che pensa che gli immigrati siano tutti santi.....doveva proprio essere roba forte per fare ancora effetto.....oppure la mente debole?
Quoto
Sono d'accordo.
E suppongo che il tuo fosse in linea quando ti sei scelto questa sign:
Quoto.
E' il tipico esempio di destro che predica male e razzola anche peggio.
Sulla vergognosa vicenda... non è altro che uno dei tanti tasselli verso una fascistizzazione totale dello stato; ormai è tardi, bisognava fermarli prima.
Mi spiace solo di non poter godere quando verranno anche per voi.... perchè per me saranno già venuti da un pezzo. Perchè tanto verrano anche per voi, sapete, illuminati di destra....
LuVi
Con te non funziona niente per altri motivi, e lo sa tutto il forum perchè, moderatori compresi :asd:
Il pronto soccorso NON fa parte dell'ASL.
Quoto :)
grazie a tutti ......... per aver risposto !!!!
e se conoscete qualcuno.... fate cio che questo possa essere publicato.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.