View Full Version : Problemi con indirizzi IP
Crying Wolf
02-10-2009, 18:56
Salve a tutti, spero di non aver scelto la sezione sbagliata.
Il mio problema riguarda la gestione degli IP... in pratica da quando ho comprato un router (modello DIR-100 della D-Link) ho notato che i computer della mia rete di casa hanno tutti lo stesso IP (non quelli all'interno della LAN). Ciò mi crea non pochi problemi, per esempio quando gioco online... non posso collegarmi online quando c'è qualcuno della mia stessa rete già in gioco. In pratica, se sto giocando e un altro del PC che ho a casa si connette al server dove sto, mi va tutto nel pallone e non riesco più a riconnettermi.
Come si fa ad avere IP differenziati? Mi hanno detto che devo lavorare con le opzioni del router ma non so dove sbattere la testa!
nuovoUtente86
02-10-2009, 21:17
che connessione internet hai?
Crying Wolf
02-10-2009, 21:43
che connessione internet hai?
Alice ADSL da 7 Mega. (c'è da aggiungere che stranamente sul mio PC la connessione fa schifo ma sugli altri due che abbiamo a casa va molto meglio)
Se c'è altro che devo dire fatemi sapere. :D
Come si fa ad avere IP differenziati?
Con il tuo contratto non è possibile. Tutti i computer della tua rete locale usciranno in Internet con lo stesso indirizzo IP.
nuovoUtente86
02-10-2009, 22:10
Tranne che fare multisessioni PPPoE sperando che router e Dslam(o Nas se non GBE) lo consentono.
Crying Wolf
02-10-2009, 22:25
Tranne che fare multisessioni PPPoE sperando che router e Dslam lo consentono.
E come si potrebbe fare?
E' davvero seccante 'sto fatto. In pratica si è rivelato un pacco 'sto router.
nuovoUtente86
02-10-2009, 22:28
devi settare il router in bridge mode e impostare una connessione PPPoE dal sistema operativo.
Crying Wolf
02-10-2009, 22:29
devi settare il router in bridge mode e impostare una connessione PPPoE dal sistema operativo.
Hmmm, scusa se te lo chiedo, ma potresti spiegarmi più dettagliatamente come fare? Non sarebbe la prima volta che smanetto con gli strumenti del SO, però siccome non sono un perito informatico preferisco non combinare casini, sai... :D
nuovoUtente86
02-10-2009, 22:37
http://support.microsoft.com/kb/283070/it
assicurati prima di aver settato il router in bridge_ip_mode
Crying Wolf
02-10-2009, 22:39
http://support.microsoft.com/kb/283070/it
assicurati prima di aver settato il router in bridge_ip_mode
Ok, proverò, e poi tornerò per riferire se è andata a buon fine o no! :D
Crying Wolf
04-10-2009, 12:15
Ebbene, ho provato ma non va. Mi si ferma a "Connessione a Internet tramite Miniport WAN PPPoE", e poi... niente.
EDIT: potrebbe funzionare usando dei DNS dimanici? Intendo dire, DNS di due computer diversi tra loro anche se hanno lo stesso IP.
nuovoUtente86
04-10-2009, 12:36
Ebbene, ho provato ma non va. Mi si ferma a "Connessione a Internet tramite Miniport WAN PPPoE", e poi... niente.
EDIT: potrebbe funzionare usando dei DNS dimanici? Intendo dire, DNS di due computer diversi tra loro anche se hanno lo stesso IP.
Il tuo router e/o la centrale non consentono il multisessione allora.
Non il DNS risolve nome alfanumerici in indirizzi ip a 32 bit, non c' entra nulla con il tuo problema, in quanto le connessioni partone tutte dalla stessa sorgente ed è il server a filtrarle. Un proxy può risolvere la questione, ma le prestazioni ne risentirebbero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.