View Full Version : Lista esclusive di xbox 360 e PS3
Frederic
02-10-2009, 18:28
ciao a tutti sto pensando di prendere una console, e sono un pò indeciso se xbox 360 e ps3 conosco abbastanza bene sia vantaggi e svantaggi di ognuna ma vorrei conoscere le escusive attuali e future delle 2 console, mi sapete dire dove posso trovare una lista?
si..su guida per gli acquisti. il link è il secondo tra i thread importanti..ciao
Necrophagist
02-10-2009, 19:00
ciao a tutti sto pensando di prendere una console, e sono un pò indeciso se xbox 360 e ps3 conosco abbastanza bene sia vantaggi e svantaggi di ognuna ma vorrei conoscere le escusive attuali e future delle 2 console, mi sapete dire dove posso trovare una lista?
Ti dico quelle più importanti per entrambe.
Ps3:
Lair
Killzone 2
Uncharted 1
Uncharted 2 (deve uscire)
Mag (deve uscire)
God of war 3 (deve uscire)
Little big planet
Ratchet & clank
Heavy rain (deve uscire)
Resistance 1 & 2
Heavenly sword
Metal gear solid 4
Folklore
Motorstorm
Gran turismo 5 prologue
Gran turismo 5 (deve uscire)
Singstar
Socom confrontation
Infamous
Motorstorm 2
Agent
Final fantasy 14 (deve uscire)
Final fantasy Vs 13 (deve uscire)
Wipeout HD
Ratchet & clank 2 (deve uscire)
Demon's souls (deve uscire)
Ninja gaiden sigma 2 (deve uscire)
Siren: Blood curse
Quantum theory (deve uscire)
X360:
Gears of war 1
Gears of war 2
Halo 3
Halo 3 odst
Fable 2
Risen
Banjo kazooie
Splinter cell convinction (deve uscire)
Halo reach (deve uscire)
Alan wake (deve uscire, almeno credo :asd: )
Halo wars
Forza motorsport 3 (deve uscire)
Left 4 dead
Left 4 dead 2 (deve uscire)
Mass effect
Mass effect 2 (deve uscire)
Too human
Shadow Complex
Lips
Lost Odissey
Crackdown 2 (deve uscire)
Attualmente non ne ricordo altri, segnalatemene pure alcuni che ho dimenticato. :)
Frederic
02-10-2009, 19:01
grazie appena posso faccio qualche ricerca e se ne manca qualcuno lo aggiungo! ciao ciao
Necrophagist
02-10-2009, 19:18
grazie appena posso faccio qualche ricerca e se ne manca qualcuno lo aggiungo! ciao ciao
Non ho messo tutte le esclusive eh, solo quelle di maggior rilievo. :)
Aggiungo per PS3 (non ancora disponibili):
The Last Guardian
Agent
Final Fantasy XIII Versus
Final Fantasy XIV (Probabilmente uscirà anche su 360)
Motorstorm 2 (deve uscire)
Motorstorm 2 Pacific Rift è giò uscito Novembre 2008 ;)
Spettacolare per altro
Filippo75
02-10-2009, 22:05
WipeoutHD+Fury!!!
Visto il tipo di PC che hai, e non ti fa schifo giocarli sul pc invece che sul divano, ricorda che buona parte delle esclusive xbox sono in realtà PC-Xbox.
Starway13
03-10-2009, 09:13
Per xbox360 aggiungo Lost Odyssey!
Eriol the real
03-10-2009, 09:40
per PS3
Ratchet & Clank 2 (deve uscire)
Demons Souls (deve uscire)
White Knight Chronicles (deve uscire?)
Frederic
03-10-2009, 10:31
Visto il tipo di PC che hai, e non ti fa schifo giocarli sul pc invece che sul divano, ricorda che buona parte delle esclusive xbox sono in realtà PC-Xbox.
si si lo so! il mio problema sta nel fatto ke non mi va di aggiornare spesso i componenti.... infatti ora sto incontrando probleme con gta ho degli fps da far schifo!
e sinceramente mi sono un pò scocciato!
si si lo so! il mio problema sta nel fatto ke non mi va di aggiornare spesso i componenti.... infatti ora sto incontrando probleme con gta ho degli fps da far schifo!
Ovviamente dipenderà dai giochi che ti piacciono a te, ma alla fine con pc che hai ti conviene la ps3, nel tuo caso ti permette più varietà.
Io la maggior parte delle esclusive che mi interessavano su x360 li ho giocati sul pc.
Se puoi prendere solo una delle due console ti conviene prendere quello che ha giochi(che ti interessano) che altrimenti non potresti giocarti sul Pc.
ti capisco, scelta fatta 4 anni fa e che non posso fare altro che consigliare.
per il tipo di console... boh leggi , sia esclusive che non, spesso giochi multi piatta sono resi meglio su una console rispetto ad un'altra.
Ultima cosa il servizio offerto.. se giochi online o meno etc...
Buona scelta :)
Esclusive PS3 (http://en.wikipedia.org/wiki/Category:PlayStation_3-only_games)
Esclusive Xbox 360 (http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Xbox_360-only_games)
choccoutente
03-10-2009, 12:04
Aggiungo per PS3 (non ancora disponibili):
The Last Guardian
Agent
Final Fantasy XIII Versus
Final Fantasy XIV (Probabilmente uscirà anche su 360)
Motorstorm 2 Pacific Rift è giò uscito Novembre 2008 ;)
Spettacolare per altro
WipeoutHD+Fury!!!
per PS3
Ratchet & Clank 2 (deve uscire)
Demons Souls (deve uscire)
White Knight Chronicles (deve uscire?)
Ovviamente dipenderà dai giochi che ti piacciono a te, ma alla fine con pc che hai ti conviene la ps3, nel tuo caso ti permette più varietà.
Io la maggior parte delle esclusive che mi interessavano su x360 li ho giocati sul pc.
Se puoi prendere solo una delle due console ti conviene prendere quello che ha giochi(che ti interessano) che altrimenti non potresti giocarti sul Pc.
ASSEDIO
:asd:
Frederic
03-10-2009, 12:36
grazie per le vostre risposte sono sicuro ke molti utenti hanno le mie stesse curiorità e certe informazioni possono ritornargli utili... vi terrò aggiornati intanto vado a guardarmi qualche video dei tanti giochi ke mi avete consigliato! :D
ci tenevo a dirvi ke io prefiligo giochi fps poco fantascientifici quelle cose nel futuro, gioco a diversi giochi di macchina e i pes....
ASSEDIO
Ma che dici?! E' la campagna umanitaria ufficiale "Con una sony pleistescion 3 salvi un bambino del congo, comprane una anche tu", ecco perchè ci tengono tanto a vendergliene una :stordita:
Ps3:
Lair
Killzone 2
Uncharted 1
Mag (deve uscire)
Little big planet
Ratchet & clank
Heavy rain (deve uscire)
Resistance 1 & 2
Heavenly sword
Metal gear solid 4
Folklore
Motorstorm
Gran turismo 5 prologue
Singstar
Socom confrontation
Infamous
X360:
Gears of war 1
Gears of war 2
Halo 3
Halo 3 odst
Fable 2
Risen
Banjo kazooie
Splinter cell convinction (deve uscire)
Halo reach (deve uscire)
Alan wake (deve uscire, almeno credo :asd: )
Halo wars
Forza motorsport 3 (deve uscire)
Left 4 dead
Left 4 dead 2 (deve uscire)
Mass effect
Mass effect 2 (deve uscire)
Too human
Shadow Complex
Lips
Attualmente non ne ricordo altri, segnalatemene pure alcuni che ho dimenticato. :)
Correzione:
Gears of war 1
Gears of war 2
Splinter cell convinction
Alan wake
Left 4 dead
Left 4 dead 2
Fable 2
Mass effect
Mass effect 2
Risen
Non li chiamerei "esclusive" visto che li ritroviamo sul PC..
Solo per mettere le cose a posto..;)
Frederic
03-10-2009, 15:17
Correzione:
Gears of war 1
Gears of war 2
Alan wake
Left 4 dead
Left 4 dead 2
Fable 2
Mass effect
Mass effect 2
Risen
bravo
cazzata della settimana :)
Correzione:
Gears of war 1
Gears of war 2
Alan wake
Left 4 dead
Left 4 dead 2
Fable 2
Mass effect
Mass effect 2
Risen
sono su ps3?
GUARDIAN 77
03-10-2009, 15:30
Ps3:
Lair
Killzone 2
Uncharted 1
Mag (deve uscire)
Little big planet
Ratchet & clank
Heavy rain (deve uscire)
Resistance 1 & 2
Heavenly sword
Metal gear solid 4
Folklore
Motorstorm
Gran turismo 5 prologue
Singstar
Socom confrontation
Infamous
Demon's Souls
Ninja gaiden sigma 2
The last guardian
Kurayami (survival sviluppato da suda 51 e Shinji Mikami)
Siren blood curse
Final Fantasy versus XIII
Agent
aggiunti;)
Frederic
03-10-2009, 15:34
hai qualche dubbio sul mio pc??!?!? :D
torgianf
03-10-2009, 15:37
hai qualche dubbio sul mio pc??!?!? :D
mah, per un 19" va bene, ma dubbi si, e parecchi pure. e comunque siamo in sezione console, quindi quelle che non sono su ps3 sono comunque esclusive
Frederic
03-10-2009, 15:59
cmq ho intenzione di comprare un 24 pollici full hd a breve...
torgianf
03-10-2009, 16:00
cmq ho intenzione di comprare un 24 pollici full hd a breve...
con la 9600gt ? :stordita:
Per il forum va bene.
Frederic
03-10-2009, 16:23
mi sembra già di aver detto ke non voglio spendere ulteriori soldi per aggiornare il pc..... quindi naturalmente il 24" lo userei per la console!
torgianf
03-10-2009, 16:27
mi sembra già di aver detto ke non voglio spendere ulteriori soldi per aggiornare il pc..... quindi naturalmente il 24" lo userei per la console!
quindi si torna al discorso principale. le esclusive che non ci sono su ps3 sono comunque esclusive, ce ne sono un bel po' e molte di ottima fattura. aggiungerei un kameo, che sono passati 4 anni ma fa ancora paura, e i 2 pgr. cod2 seppur vecchio e' ancora un ottimo fps
p.s.
con un 24" full hd terrei presente pure il fattore scaler, ma qui e' ot
strombazza
03-10-2009, 18:31
sono su ps3?
esclusiva
[e-sclu-ʃì-va]
s.f.
1 Godimento di un diritto con esclusione di ogni altro concorrente: avere, ottenere l'e. di un prodotto; e. della vendita, della fabbricazione di un prodotto; il nostro giornale ha l'e. di questo servizio. In esclusiva, godendo di tale diritto
di conseguenza si deduce che se un gioco è presente per una qualsiasi altra piattaforma non è più un'esclusiva
quindo, gow, alan wake, splinter cell conviction, mass effect ecc ecc non sono assolutamente delle esclusive. il dizionario italiano è abbastanza chiaro su questo termine ;)
esclusiva
[e-sclu-ʃì-va]
s.f.
1 Godimento di un diritto con esclusione di ogni altro concorrente: avere, ottenere l'e. di un prodotto; e. della vendita, della fabbricazione di un prodotto; il nostro giornale ha l'e. di questo servizio. In esclusiva, godendo di tale diritto
di conseguenza si deduce che se un gioco è presente per una qualsiasi altra piattaforma non è più un'esclusiva
quindo, gow, alan wake, splinter cell conviction, mass effect ecc ecc non sono assolutamente delle esclusive. il dizionario italiano è abbastanza chiaro su questo termine ;)
Beh certo, quindi al nostro amico che chiede quali sono le esclusive su Xbox 360 non dobbiamo menzionare GoW, Mass Effect, Fable 2 ecc. anche se lui non utilizzerà più il pc per giocare, giusto? Fatti e facci un piacere, eclissati :asd:
Fable 2 su pc ?
Gow 2 su pc ?
:stordita:
esclusiva
[e-sclu-ʃì-va]
s.f.
certo, come no :asd: allora togli mgs dalle esclusive perchè c'è quello per iphone :asd:
è paragonabile a un 8800gt (attenzione non confonderti con una 9600gt mobile).
Con quella scheda ci ho giocato a mass effect a 1650x1050 A4x massimo dettagli.
Non stiamo parlando della di quale console ha il pene esclusivo più lungo.
Immagino che abbia fatto la domanda per poter sapere quale console prendere per poter massimizzare la quantità di giochi che potrà giocare.
Visto in questa ottica è perfettamente logico considerare escludere dalle esclusive quei giochi che lui può già giocare.
certo, come no :asd: allora togli mgs dalle esclusive perchè c'è quello per iphone :asd:
MGS1, 2 non è mai state esclusive. Contento?
Non stiamo parlando della di quale console ha il pene esclusivo più lungo.
Immagino che abbia fatto la domanda per poter sapere quale console prendere per poter massimizzare la quantità di giochi che potrà giocare.
Visto in questa ottica è perfettamente logico considerare escludere dalle esclusive quei giochi che lui può già giocare.
ma visto che si parla di console e non di pc e che non ha intenzione di upgradare il pc per giocare (per esempio) a gta4, eccetera eccetera :)
MGS1, 2 non sono mai state esclusive. Contento?
fixed
ma visto che si parla di console e non di pc e che non ha intenzione di upgradare il pc per giocare (per esempio) a gta4, eccetera eccetera :)
fixed
e infatti ho postato la cosa come informazione, e un fattore, per me molto importante, che potrà decidere se tenere conto o meno.
Fra parentesi anche se non aggiunge un singolo pezzo al suo pc è già in grado di far girare a tutti i porting x360. Gta è una eccezione perché buggato.
strombazza
03-10-2009, 21:03
Beh certo, quindi al nostro amico che chiede quali sono le esclusive su Xbox 360 non dobbiamo menzionare GoW, Mass Effect, Fable 2 ecc. anche se lui non utilizzerà più il pc per giocare, giusto? Fatti e facci un piacere, eclissati :asd:
mamma mia come siamo sensibili. non ti sembra di essere un pò troppo maleducato e offensivo? non ti segnalo perché mi stai simpatico e mi fai fare un sacco di risate, però non esagerare, non siamo animali, giusto?
tornanndo a noi, se si usa il termine "esclusiva" si devono menzionare i giochi in esclusiva. a meno che uno non sia affetto da gumpismo capisce bene cosa si intende. poi se lui vuole sapere i giochi che non ci sono per ps3 è un'altra cosa, ma dovrebbe comunque cambiare il titolo della discussione perché è errato
strombazza
03-10-2009, 21:11
se msg touch per iphone ti sembra identico alla versione della ps3 ti consiglio di andare sul sito
http://www.touch.konami.net/mgst/pc/
guarda il trailer e poi dimmi
gow per xbox 360 e pc sono identici, così come lo saranno alan wake e gli altri, quindi, se permetti, msg 4 non lo toglierei dalla lista ps3
choccoutente
03-10-2009, 21:21
:eek: :asd:
Frederic
03-10-2009, 21:31
ragà giusto per chiarire, io voglio sapere i giochi ke si fanno esclusivamente sulla PS3 e quelli ke si fanno sulla X360, conoscendo qst riesco io riesco a decidere su quale console orintarmi.
ritornando al discorso pc, se io riesco a far girare qualche altro gioco sul mio pc non vuol dire niente la mia domanda è diversa!
spero di essere stato chiaro!
grazie ancora per il vostro contributo e mi raccomando non litigate! :D
buon sabato sera a tutti!:D
strombazza
03-10-2009, 21:35
ragà giusto per chiarire, io voglio sapere i giochi ke si fanno esclusivamente sulla PS3 e quelli ke si fanno sulla X360, conoscendo qst riesco io riesco a decidere su quale console orintarmi.
ritornando al discorso pc, se io riesco a far girare qualche altro gioco sul mio pc non vuol dire niente la mia domanda è diversa!
spero di essere stato chiaro!
grazie ancora per il vostro contributo e mi raccomando non litigate! :D
buon sabato sera a tutti!:D
beh, se mettiamo da parte il pc, allora vale la lista vista in precedenza, però non chiamarle tutte esclusive perchè non lo sono
Correzione:
Gears of war 1
Gears of war 2
Alan wake
Left 4 dead
Left 4 dead 2
Fable 2
Mass effect
Mass effect 2
Risen
perchè hai giocato a gears 2 su pc? fable 2?
Manca crackdown 2 alle esclusive x360 che escono a breve. Tra l'altro sembra molto bello.
strombazza
03-10-2009, 21:41
God of war 1 hd
God of war 2 hd
Quantum
esclusiva
[e-sclu-ʃì-va]
s.f.
quindo, gow, alan wake, splinter cell conviction, mass effect ecc ecc non sono assolutamente delle esclusive. il dizionario italiano è abbastanza chiaro su questo termine ;) Appunto per la xbox360 il concorrente è ps3 non il pc.
è paragonabile a un 8800gt
ot
ma anche no
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080221/images/crysis_1280.gif
fine ot
choccoutente
03-10-2009, 21:54
ah strombà fatte n' giro:asd:
strombazza
03-10-2009, 22:08
ah strombà fatte n' giro:asd:
a chocco, ma vafff .......... atte un giro pure te :D
strombazza
03-10-2009, 22:15
spero non sia troppo tardi
:rolleyes: bambini merenda!!
Ps è vietato pubblicare il contenuto dei pm.
strombazza
03-10-2009, 22:21
:rolleyes: bambini merenda!!
Ps è vietato pubblicare il contenuto dei pm.
ops. vado a rileggermi il regolamento
chris redfield
03-10-2009, 23:25
ot
ma anche no
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080221/images/crysis_1280.gif
fine ot
Non per fare il difensore delle cause perse ma sinceramente le prestazioni dipendono molto dalla config, non ho trovato ancora un gioco che metta in crisi la 9600gt (se non appunto crysis ma non mi sembra il top in quanto a programmazione e esenza bug). Per il resta i vari gears e soci vanno anche troppo bene ed io ho la versione 512 mb mentre lui ha quella a 1024.
Per quanto riguarda il topic, mi sembra corretta la richiesta di menzionare le esclusive 360 e le esclusive ps3. Forse bisognava solo aggiungere in ambito console (e tra parentesi siamo nella sezione console ergo.... :asd: )
torgianf
04-10-2009, 07:48
edit
esclusiva
[e-sclu-ʃì-va]
s.f.
sono esclusive su Console è abbastanza chiaro? :rolleyes:
Necrophagist
04-10-2009, 08:15
Ho aggiunto le esclusive da voi gentilmente segnalate. :)
Propongo di farne un vero e proprio thread per le esclusive, magari ne faccio uno a parte e lo aggiorno continuamente grazie a vostre segnalazioni.
choccoutente
04-10-2009, 08:29
Ho aggiunto le esclusive da voi gentilmente segnalate. :)
Propongo di farne un vero e proprio thread per le esclusive, magari ne faccio uno a parte e lo aggiorno continuamente grazie a vostre segnalazioni.
ma non c' era già?
Necrophagist
04-10-2009, 09:07
ma non c' era già?
No, c' era quello dei multipiattaforma.
Onymusha
04-10-2009, 09:43
ps3 = GIOCHI CHE VANNO A SCATTI E HANNO BASSA QUALITà delle texure e più aliasing
XBOX 360 = console ideale
PC = Luxury
per PC si intende almeno con VGA tipo GTX 260, non delle obsolete e superate 8800Gt o 9600Gt che a momenti non gira packman
Yngwie74
04-10-2009, 10:46
Non vi smentite mai... thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.