PDA

View Full Version : Mass Effect versione EA Value Games - siete riusciti ad attivarla?

blade9722
02-10-2009, 17:27
Ciao a tutti,

come sapete dal thread ufficiale, molti utenti, compreso il sottoscritto, non riescono ad attivare la versione budget (EA Value Games) di Mass Effect regolarmente acquistata.

Ormai sono trascorse due settimane da quando ho contattato il servizio clienti EA, ma non mi hanno ancora risolto il problema.

Volevo quindi raccogliere una statistica per avere un'idea delle dimensioni del fenomeno, soprattutto per cercare di comprendere se e' sistematico per ogni copia, e se qualcuno e' riuscito ad ottenere una soluzione dal servizio clienti.

IMPORTANTE: il sondaggio riguarda solo i possessori della versione EA Value Games, cioe' quella con la copertina con inserti arancione, e priva di manuale cartaceo.

Eventualmente, piu' tardi scattero' una copia della confezione per maggiore chiarezza.

LordK
02-10-2009, 18:59
Votato!

Come già detto nel thread ufficiale io sono uno di quelli che ha avuto sto problema, e che mandando una mail al servizio clienti non ha ancora ricevuto soluzione. Son quasi 3 settimane che ho il problema.

Saluti :D

blade9722
02-10-2009, 19:26
Mi sono reso conto adesso che io ho sbagliato a votare. Anche a me non hanno risolto il problema.

orko
03-10-2009, 12:34
stessa situazione di lordk,

maillato al "supporto" clienti il 13 settembre per la prima volta, per carità mi rispondono "sempre" e scusandosi per l'accaduto ecc ecc, però ancora non mi hanno risolto nulla.

:fagiano:

idunnoy
03-10-2009, 13:18
Mi sono reso conto adesso che io ho sbagliato a votare. Anche a me non hanno risolto il problema.

asd perciò ancora nessuno è riuscito a farlo andare, 3 voti per il techsupport EA svogliato e 1 con poca pazienza che ha restituito il pacco, che sarei poi io :mad:

Ziosilvio
04-10-2009, 16:25
Cambiati i numeri. Ri-associare il nick alla risposta mi sa che non si può.

blade9722
05-10-2009, 16:35
Cambiati i numeri. Ri-associare il nick alla risposta mi sa che non si può.

Non importa, mi sembrava di aver scelto l'opzione per rendere visibili i votanti, in modo da poterli contattare nel caso avessero trovato una soluzione, ma il sondaggio e' comunque anonimo.

Bestio
05-10-2009, 16:41
L'avevo già stragiocato per 360 ma ero tentato di comprarlo ancheper PC quando usciva budget... meno male che non l'ho fatto! :mad:

Rudyduca
05-10-2009, 18:38
Interfaccia talmente scandalosa per PC, che per compassione evitano di farvelo giocare!
Riportatatelo al venditore, che non c'è nulla da rimpiangere.

blade9722
05-10-2009, 20:00
Interfaccia talmente scandalosa per PC, che per compassione evitano di farvelo giocare!
Riportatatelo al venditore, che non c'è nulla da rimpiangere.

Beh, ma questo non è un thread per discutere del gioco, per quello c'è la discussione ufficiale. E, soprattutto, non deve essere un pretesto per scatenare un flame PC vs Console

LordK
09-10-2009, 17:05
Allora, forse la situazione si sta smuovendo. Ieri gli ho mandato la ennesima mail di richiesta di informazioni e la risposta, anziché il solito template prefabbricato pare scritta da un essere umano (con annesso errore di ortografia :D :D )

Servizio Clienti a me
mostra dettagli 17.51 (10 minuti fa)
Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua e-mail, la informiamo che trattandosi di una iniziativa commerciale di Value Games e non direttamente di Electronic Arts Italia,
sono in atto le verifiche del caso tra le società interessate. Pertanto, ci scusiamo per la situazione attuale, purtroppo lungaggini burocratiche
hanno dilatato la normale tempistica di attesa. Comunque, sembra che tutto sia stato risolto ed entro la prossima settimana dovremmo avere ha disposizioni nuovi codici seriali in sostituzioni di quelli riscontrati difettosi.

Confidando nuovamente nella Sua pazienza e scusandoci per il disagio arrecatoLe,
Le porgiamo

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts

www.electronicarts.it

-----------------------------

Da: Me
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 23.50

Salve.
Aggiornamenti sul problema di cui sotto (Mass Effect Value Games)? Tempo stimato di soluzione?
Eventualmente è possibile avere un seriale provvisorio da utilizzare in questi giorni mentre VOI provvedete a risolvere il problema che avete creato a me ed a parecchie altre persone mettendo in commercio una versione FALLATA del vostro prodotto?
Spero mi vogliate rispondere in una maniera più esaustiva rispetto alle ultime volte.
Grazie, Buona giornata

Chissà che non si stia risolvendo la cosa :confused:
Sperem...
Saluti!

CYRANO
09-10-2009, 17:17
io manco la trovo. ma dove la vendono ???

C;,a;,z;,a;,z

Darkless
09-10-2009, 17:39
io manco la trovo. ma dove la vendono ???

C;,a;,z;,a;,z

io al gamestop avevo visto in offerta l'edizione originale

CYRANO
09-10-2009, 17:40
io al gamestop avevo visto in offerta l'edizione originale

eh ma son stato giusto ieri , prima al mw e poi al GS di vicenza ( cioe' quello piu' fornito , l'altro imho ha meno roba ) e non l'avevano... sigh... magari provo in quell'altro appena posso...

C;,a;,;,a;,a;,a

blade9722
10-10-2009, 13:40
Allora, forse la situazione si sta smuovendo. Ieri gli ho mandato la ennesima mail di richiesta di informazioni e la risposta, anziché il solito template prefabbricato pare scritta da un essere umano (con annesso errore di ortografia :D :D )

Chissà che non si stia risolvendo la cosa :confused:
Sperem...
Saluti!

Intanto io ho provato a contattare anche il supporto tramite il sito support.ea.com

clockDVA
13-10-2009, 18:46
Anche io ho una value games che non mi convalida la key purtroppo sto mandando delle mail alla EA per chiedere spiegazione e aiuto e loro mi dicono che mi faranno avere un nuovo codice mA ad oggi sono 45 giorni che attendo...non ho parole.

orko
13-10-2009, 18:47
ciao a tutti

allora buone notizie, ricevuta oggi una mail da EA con un nuovo codice, dopo lo provo e vi faccio sapere :)

ps. ci hanno messo giusto giusto un mese :/

blade9722
15-10-2009, 08:33
Anch'io sono in attesa, e sono quasi ad un mese dall'acquisto.

Nel frattempo, ho contattato anche il servizio clienti americano, ma con esiti altrettanto infruttuosi: sto continuando a ricevere mail generiche del tipo "controlli di aver digitato correttamente il seriale", "provi a disinstallare e reinstallare", etc. Con l'ultima risposta sono uscito allo scoperto, dichiarando che si tratta di un problema noto di questa versione.

blade9722
15-10-2009, 12:05
Aggiornamento: ho mandato una ulteriore mail di sollecito, e dopo circa un'ora ho ricevuto una risposta con un nuovo seriale, finalmente funzionante. Non credo sia una coincidenza, ho il sospetto che adesso abbiano a disposizione i seriali, ma se non mandate un sollecito non vi inviano nulla. Consiglio quindi di...sollecitare. Per la cronaca, io ho dovuto attendere 25 giorni.

P.S. nella mail troverete scritto di disinstallare e reinstallare con il nuovo seriale. Non è necessario, basta avviare l'attivazione e sovrascrivere quello vecchio.

29Leonardo
15-10-2009, 12:26
Da quale supporto hai ricevuto il seriale? Americano,italiano?

blade9722
15-10-2009, 14:07
Da quale supporto hai ricevuto il seriale? Americano,italiano?

italiano

LordK
16-10-2009, 17:52
Problema risolto anche per me :D
Ci han messo 26 giorni ma alla fine ho il seriale nuovo e funzionante, come ha detto blade ho dovuto sollecitarli e dopo un paio d'ore è arrivata la mail con la key nuova.
Finalmente aggiungo io xD

Ciao a tutti!

clockDVA
17-10-2009, 09:57
Fortunatamente qualcuno è riuscito a risolvere, ieri ho spedito un' altro sollecito via email , vi diro' qualche cosa, certamente mi terro' alla larga, in fututo, da prodotti con questo tipo di protezione.

Xravy
19-10-2009, 14:36
Problema identico per me, risolto in circa dieci giorni.
Potevano essere meno giorni, perchè ho commesso un fatale errore: ho contattato il servizio clienti americano/inglese, ricevendo in risposta un laconico "questo seriale non ci risulta, ciao, ciao.".
Poi riflettendoci ho contattato il servizio clienti italiano: gli ho mandato UNA mail, in cui riportavo anche il seriale del gioco, a cui sono seguite due mail di EA: nella prima si scusavano per il disservizio, nella seconda mi hanno mandato il seriale.
Che dire, ineccepibile...una volta tanto.

Inoltre, a titolo informativo, mi si era gelato il sangue quando sono andato a far partire Mass Effect. Lo lanciavo, ma l'exe si chiudeva subito. La soluzione (con Windows 7 RC): fate partire la prima volta l'exe con "Esegui come amministratore", poi funzionerà normalmente tramite l'icona sul desktop e via dicendo! ;)

blade9722
19-10-2009, 14:48
Problema identico per me, risolto in circa dieci giorni.
Potevano essere meno giorni, perchè ho commesso un fatale errore: ho contattato il servizio clienti americano/inglese, ricevendo in risposta un laconico "questo seriale non ci risulta, ciao, ciao.".
Poi riflettendoci ho contattato il servizio clienti italiano: gli ho andato UNA mail, in cui riportavo anche il seriale del gioco, a cui sono seguite due mail di EA: nella prima si scusavano per il disservizio, nella seconda mi hanno mandato il seriale.
Che dire, ineccepibile...una volta tanto.

Inoltre, a titolo informativo, mi si era gelato il sangue quando sono andato a far partire Mass Effect. Lo lanciavo, ma l'exe si chiudeva subito. La soluzione (con Windows 7 RC): fate partire la prima volta l'exe con "Esegui come amministratore", poi funzionerà normalmente tramite l'icona sul desktop e via dicendo! ;)

Credo che adesso la situazione si sia sbloccata ed abbiano a disposizione seriali di riserva. Ma per chi l'ha acquistata un mese fa, e' stato un calvario.

Chi e' che e' riuscito ad attivarlo direttamente? Avevo messo l'opzione di rendere i voti pubblici, ma sembra non funzionare.

clockDVA
31-10-2009, 08:42
Dopo 45 giorni mi hanno spedito un seriale che va bene , unico problema che mi scazza : le espansioni non me lo riconoscono , non è che potete verificare ?
Grazie

LordK
31-10-2009, 09:49
Dopo 45 giorni mi hanno spedito un seriale che va bene , unico problema che mi scazza : le espansioni non me lo riconoscono , non è che potete verificare ?
Grazie

Parli dell'espansione Impatto Imminente? Io la scaricai appena comprato il gioco registrandomi col seriale originale che anche se non funzionava veniva riconosciuto benissimo.. Magari è possibile che il seriale nuovo sia stato attivato solo sul sito EA ma non su quello Bioware. Prova ad usare quello vecchio.

clockDVA
02-11-2009, 22:03
Si parlo di Bring Down The Sky , a me proprio non funziona neanche con il codice vecchio...

phoenixdown
16-11-2009, 18:53
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso vostro problema...:cry:
Chi è che devo contattare per farmi mandare un seriale funzionante? Il sito http://www.electronicarts.it/ è murato vivo, idem http://eusupport.ea.com, non si caricano... spero che sia solo un disagio temporaneo, ma nel frattempo avete percaso un indirizzo e-mail per contattare l'assistenza?

Grazie in anticipo.

blade9722
17-11-2009, 09:09
Si parlo di Bring Down The Sky , a me proprio non funziona neanche con il codice vecchio...

In che senso "non funziona"? Il seriale ti serve solo in fase di installazione, il DLC in se' non necessita di attivazione.

Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso vostro problema...:cry:
Chi è che devo contattare per farmi mandare un seriale funzionante? Il sito http://www.electronicarts.it/ è murato vivo, idem http://eusupport.ea.com, non si caricano... spero che sia solo un disagio temporaneo, ma nel frattempo avete percaso un indirizzo e-mail per contattare l'assistenza?

Grazie in anticipo.

L'indirizzo e-mail e' scritto sul manuale.

Kaio2
23-11-2009, 12:39
In che senso "non funziona"? Il seriale ti serve solo in fase di installazione, il DLC in se' non necessita di attivazione.

L'indirizzo e-mail e' scritto sul manuale.

Il manuale è on line e non lo trovo, potresti gentilmente darmi l'email?

blade9722
23-11-2009, 12:55
Il manuale è on line e non lo trovo, potresti gentilmente darmi l'email?

Non posso perche' dall'ufficio non vedo il sito EA. Il manuale e' contenuto in un pdf nel secondo supporto.

Kaio2
23-11-2009, 12:59
Non posso perche' dall'ufficio non vedo il sito EA. Il manuale e' contenuto in un pdf nel secondo supporto.

Ah ok grazie. Certo che è allucinante questa situazione.

Kaio2
23-11-2009, 17:36
Nel giro di 20 minuti mi hanno subito dato un'altra cd key. Sono stati davvero rapidi. Ora la provo.

otreblA_SNAKE_[ITA]
07-01-2010, 18:11
Questa è la mail inviata il 30:

Salve,
ho comprato ieri Mass Effect in versione Value al Gamestop di Avezzano ma sono incappato nell'ormai famoso problema del seriale non funzionante della Value Edition. Credo sappiate già il problema in cosa consiste: il gioco non parte chiedendomi la conferma del codice di gioco, non prendendolo per valido.
Ho già contattato il supporto USA ma nell'arco di 24h non hanno ancora risposto e, poichè ho comprato il gioco quì in Italia, ho ritenuto fosse meglio chiedere la sostituzione del seriale presso di voi. Per questo ho appena chiesto l'annullamente della richiesta di sostituzione del seriale presso EA USA e chiedo a voi, cortesemente, un nuovo serial.

Il mio seriale attuale è: *

Risposta (il 31)

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua richiesta, La informiamo di avere inoltrato il suo (cd-key) al nostro dipartimento di competenza dei server di registrazione, al fine di provvedere alla risoluzione della sua problematica. Pertanto, non mancheremo di farLe avere una comunicazione al suo indirizzo di posta elettronica non appena avremo un riscontro positivo della situazione, in quanto questo tipo di controllo non è possibile a livello locale.
Scusandoci per il disagio arrecatoLe e confidando nella Sua pazienza,
Le porgiamo

Cordiali saluti,
www.electronicarts.it

Oggi invio questa mail

Salve,
ho comprato Mass Effect Value Edition il 30 dicembre e lo stesso giorno ho inviato una richiesta per la sostituzione del seriale, poichè il gioco richiede sempre la conferma del codice, vedendolo errato. Il 31 mi è stata inviata una mail di risposta nella quale si diceva che la richiesta era stata inoltrata al "dipartimento di competenza". Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta, prego quindi cortesemente d'inviarmi un serial funzionante in sostituzione perchè io ho comprato il gioco, pagandolo. Il problema della Value Edition è ormai molto conosciuto e mi sembra ridicolo dover attendere così tanto per ricevere un seriale nuovo in sostituzione del vecchio quando dovreste essere pronti a tali evenienze. Sarebbe stato molto più sensato chiedermi foto della custodia del gioco (e del serial) piuttosto che "inoltrare la richiesta" e non farmi avere alcuna risposta.
Il mio serial è: *

Le foto della custodia del gioco e del seriale sono in allegato alla mail. Tenete in considerazione, però, che non tutti hanno una macchinetta fotografica da usare per fare foto alla custodia e al seriale del gioco.

Inviando loro tanto di foto

Risposta?

Gentile cliente,

In merito alla Sua richiesta, La informiamo di avere inoltrato il suo (cd-key) al nostro dipartimento di competenza dei server di registrazione, al fine di provvedere alla risoluzione della sua problematica. Pertanto, non mancheremo di farLe avere una comunicazione al suo indirizzo di posta elettronica non appena avremo un riscontro positivo della situazione, in quanto questo tipo di controllo non è possibile a livello locale.
Scusandoci per il disagio arrecatoLe e confidando nella Sua pazienza,
Le porgiamo

Cordiali saluti,
www.electronicarts.it

:|
Invio un'altra mail ancora più incazzato? Sono rimasto nel raggio della gentilezza ma loro tirano fuori i cazzotti dalle mani :|

LordK
07-01-2010, 19:06
Pazzesco che dopo più di 2-3 mesi da quando hanno ricevuto le prime segnalazioni di seriali errati non siano ancora in grado di affrontare il problema velocemente ç_ç
Continua a mandargli una mail al giorno. Incacchiati se vuoi :P Poi bisogna sperare che si diano una mossa...
Nel mentre penso che nessuno se ne avrà a male se giochi usando una via "alternativa".. Il gioco è comunque tuo e l'hai pagato!

otreblA_SNAKE_[ITA]
07-01-2010, 19:40
Beh non mi va di usare vie alternative, pur avendone il diritto, in questo caso.

Piuttosto aspetto che m'inviino un serial nuovo...aspetterò :D

otreblA_SNAKE_[ITA]
08-01-2010, 14:02
Arrivato il serial nuovo!

PLAYING NOW!

ZambaBisi
03-02-2010, 17:03
Ragazzi io l'ho presa il primo febbraio ed ho il vostro identico problema..
potete dirmi come comportarmi??
qual'è l'indirizzo a cui inviare la mail??
cosa ci scrivo e cosa ci metto nella e-mail??l'allegato dello scontrino e il codice???

AIUTOO

ZambaBisi
03-02-2010, 17:27
Gli ho scritto così..secondo voi può andare?

Salve,
in data 1 febbraio 2010 ho comprato Mass Effect in versione Value al Gamestop di Lucca ma anche io ho riscontrato il famoso problema del seriale non funzionante della Value Edition. Credo sappiate già il problema in cosa consiste: il gioco non parte chiedendomi la conferma del codice di gioco, non prendendolo per valido.
Scrivo qui sotto il mio seriale ed allego lo scontrino dell'acquisto.

Il mio seriale attuale è: ....

Spero in un vostro tempestivo aiuto per potermi consentire di giocare tranquillamente a questo fantastico titolo.

In attesa di risposta sperando che sia rapida porgo i miei cordiali saluti.

Che sfiga raga questa settimana ho prima preso the saboteur (ed ho una ati con un quad core)

e poi questo.. :muro: :muro:

LordK
03-02-2010, 17:39
Si dovrebbe andare bene.. Vai tranquillo che oramai lo risolvono in fretta questo problema :D
Certo che è stata un'edizione proprio sfigata ç_ç

ZambaBisi
03-02-2010, 17:50
davvero è:D

poi volevo sapere una cosa..
ho visto che ci sn le patche 1.01 e 1.02..
devo installarle tutte e 2 o basta la seconda??
prima registro e poi patcho o viceversa??

ZambaBisi
04-02-2010, 13:09
Questa mattina mi è arrivata tempestivamente la mail col nuovo codice :)

Darkless
04-02-2010, 13:29
Per la cronaca se qualcuno comprasse e non avesse voglia di aspettare settimane il codice pare che per risolvere il problema basti cancellare il file paul.dll nella cartella binaries del gioco, o almeno così ho sentito dire.
enjoy

Lomba89
08-02-2010, 18:29
ok ho questo problema! a chi devo mandare la mail per farmi dare un cd-key funzionante?

nevets89
08-02-2010, 19:38
anch'io stesso problema, ma in meno di una settimana mi hanno mandato il nuovo seriale.....ma non ricordo a chi l'ho mandata..sicuro erano italiani

Lomba89
09-02-2010, 18:36
Un sentito grazie alla EA games che in 24 ore scarse e riuscita a darmi un nuovo seriale!! :D :D

LeoVGki
16-11-2010, 13:14
Ciao a tutti, ho acquistato questa mattina Mass Effect Value Games (era a 6,90 €, come lasciarlo la :D ) ma dopo l'installazione se provo a farlo partire mi esce il classico messaggio di windows "Mass Effect Configuration Utility ha smesso di funzionare"! È un problema relativo alla versione Value Games a causa del seriale o è dovuto ad altro?
Se provo a registrare il gioco in EA dowload Manager il seriale non mi viene riconosciuto ad esempio :muro: mentre ad esempio Dead Space (preso insieme e sempre della serie VG) me lo accetta senza problemi...

EDIT: risolto contattando l'assistenza clienti :)