cybermc
09-02-2002, 15:23
Vorrei realizzare un sito veb con streaming audio e video (l'audio o le immagini provengono da fonte esterna) su un server dedicato (non su uno pubblico) utilizzando una conessione HDSL.
Il sito dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- trasmettere audio per tutta la giornata e video solo per un'ora al giorno,
- mettere a disposizione sul sito filmati e audio registrati da vedere in tempo reale
- funzione per vedere quanti utenti sono connessi
- avere a disposizione delle caselle di posta.
Come devo fare per realizzare un sito del genere?
Dato che non ho mai usato Linux, vorrei usare Win 2000; ma datemi una mano non ho mai pubblicato un sito su un server dedicato:
- che programma devo usare per il web sever?
- per la posta?
- Per lo streaming ho pensato a realplayer; come funziona? Come faccio a far "commutare" all'ora desiderata il flusso da audio a video?
Vorrei inoltre ospitare altri eventuali siti con dominio diverso, si può fare utilizzando lo stesso server?
Per il pc ho0 pensato a un athlon 1600+ con 256 di ram e hdd ultra dma 100.
Datemi una mano... anche qualche link.. qualche manuale...
TNX
Il sito dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- trasmettere audio per tutta la giornata e video solo per un'ora al giorno,
- mettere a disposizione sul sito filmati e audio registrati da vedere in tempo reale
- funzione per vedere quanti utenti sono connessi
- avere a disposizione delle caselle di posta.
Come devo fare per realizzare un sito del genere?
Dato che non ho mai usato Linux, vorrei usare Win 2000; ma datemi una mano non ho mai pubblicato un sito su un server dedicato:
- che programma devo usare per il web sever?
- per la posta?
- Per lo streaming ho pensato a realplayer; come funziona? Come faccio a far "commutare" all'ora desiderata il flusso da audio a video?
Vorrei inoltre ospitare altri eventuali siti con dominio diverso, si può fare utilizzando lo stesso server?
Per il pc ho0 pensato a un athlon 1600+ con 256 di ram e hdd ultra dma 100.
Datemi una mano... anche qualche link.. qualche manuale...
TNX