PDA

View Full Version : Raccolta differenziata vecchio materiale informatico

nazza
02-10-2009, 17:13
Ciao a tutti, cercando di fare un po' di pulizia e di spazio, mi ritrovo con una grande quantità di materiale informatico da buttare.

4 vecchi PC, 486, pentium, ecc con relativi case, schede, ecc.
Vecchie schede, sound blaster, un paio di mobo
Decine di vecchi CD - DVD
Decine di vecchie musicassette.
Hard disk vari
Ventole e ventoline semi-distrutte

Ho fatto qualche ricerca e credo che niente di tutto questo si possa riciclare, ma come deve essere smaltito ?
Ho visto che in UK ci sono dei centri di raccolta appositi, ma qui ?

Jammed_Death
02-10-2009, 17:50
io mi sono mosso per avere informazioni da chi ha aperto questi centri, da consorzi e tutto per provare ad aprire un centro simile, ma non ho mai avuto risposta...

comunque centri ce ne sono, basta googlare "smaltimento rifiuti informatici\elettronici" e trovi tutto...qualche centro in italia c'è...

Dumah Brazorf
02-10-2009, 19:22
Isola ecologica. Da noi raccolgono anche quello.

MaxArt
03-10-2009, 00:20
Chiama l'ente di gestione dei rifiuti che agisce nel tuo comune e chiedi lumi a loro su come liberarti di quella roba.

jestermask
03-10-2009, 09:01
Guarda io sono di roma se passi da queste parti il materiale informatico me lo prenderei io quasi quasi se è funzionante:)

demonbl@ck
03-10-2009, 14:35
Ti pago la spedizione in J+3 se me li mandi :O

jestermask
03-10-2009, 14:57
Io li prendo solo se funzionano però e mi sono messo in coda prima io:read:

Ah no non è il mercatino:D

Comunque a parte gli scherzi, facci sapere se funzionano che io al materiale hardware informatico sarei interessato.

luposelva
03-10-2009, 19:40
Anche da me son cose da portare all'isola ecologica.

nazza
05-10-2009, 11:06
In effetti ho chiamato l'AMA e pare che abbiano dei bidoni per la raccolta di vecchio materiale elettronico/informatico.

X jestermask e demonbl@ck:
i PC più vecchi non funzionano più, mancano diverse schede, HD, ecc.
Però ho paio di motherboard A7M266 (una delle 2 dovrebbe essere rotta), 1 Athlon 1333 (non so se funzionante), 1 vecchia Matrox Mistique (1996 credo), una SoundBlaster16, forse 1 GeForce di 7 - 8 anni fa, 1 vecchia scheda di rete, 1 salvalavista beghelli per monitor (per CRT), 1 monitor ADI Micorscan 5V (15 pollici).

Non ho venduto niente perchè non mi va di mettermi a testare se funzionano, ma se vi pagate le spese di spedizione ve lo mando gratis.

jestermask
05-10-2009, 14:30
Mmh io passo, non è per le spedizioni ma mi servivano componenti perfettamente funzionanti poichè devo fare un progetto.

Passo allora:)

*nicola*
05-10-2009, 21:50
Da me si portano al centro di raccolta rifiuti comunale. Cerca nel sito della azienda che gestisce i rifiuti nel tuo comune oppure telefonagli.