View Full Version : Consiglio masterizzatore blu-ray
Marinelli
02-10-2009, 16:06
Buonasera a tutti.
Vorrei prendere un masterizzatore blu-ray per il nuovo PC in arrivo.
Per quanto riguarda le periferiche ottiche mi sono sempre trovato bene con LG e quindi ho già dato un'occhiata ai modelli GGW-H20L e BH08LS20, che mi sembrano abbastanza simili tra loro.
L'unica cosa che non mi piace di questi masterizzatori è la velocità massima di scrittura su supporti DVD DL, che è ferma a 4x.
Qualcuno ha avuto esperienze con questi masterizzatori e può dirmi qualcosa? Oppure mi consigliate qualche masterizzatore differente?
Ciao e grazie :)
Alberto
Marinelli
04-10-2009, 18:12
Uh... nessuno nessuno?
Ciao :)
MatteoBambuz
04-10-2009, 19:37
io ti consiglio il Pioneer BDR-205...lo ha preso un mio amico e si trova bene...è certificato a 12x di scrittura (BR) e 22x di scrittura per i DL se non erro
Il Castiglio
13-10-2009, 20:24
io ti consiglio il Pioneer BDR-205...lo ha preso un mio amico e si trova bene...è certificato a 12x di scrittura (BR) e 22x di scrittura per i DL se non erro
Esagerato ! :mc: Si ferma solo ad 8x, a 22x non ci arriva nemmeno il masterizzatore dvd piu' veloce (e parlo di Single layer).
P.S.: dove l'ha preso il tuo amico ?
In Italia non mi sembra sia ancora arrivato ...
P.S.2: visto che sono interessato all'acquisto mi piacerebbe vedere un 3D dedicato a questi prodotti, dove poter sentire le esperienze di chi gia' li possiede, pero' ho trovato pochissimi riscontri qui su HU :help:
MatteoBambuz
13-10-2009, 20:28
Esagerato ! :mc: Si ferma solo ad 8x, a 22x non ci arriva nemmeno il masterizzatore dvd piu' veloce (e parlo di Single layer).
P.S.: dove l'ha preso il tuo amico ?
In Italia non mi sembra sia ancora arrivato ...
P.S.2: visto che sono interessato all'acquisto mi piacerebbe vedere un 3D dedicato a questi prodotti, dove poter sentire le esperienze di chi gia' li possiede, pero' ho trovato pochissimi riscontri qui su HU :help:
pardon....ho sbagliato due cose: la velocità di scrittura si ferma a 8x (come aveva specificato Il Castiglio)....la seconda cosa che ho sbagliato è il nome BDR-203 ma ormai è fuori produzione...mi scuso ancora per gli errori...:doh:...comunque il mio amico lo aveva comprato un paio di mesi fa su pixmania il BDR-203
Sto cominciando a guardarmi intorno anch'io...
Per qualche info sul Pioneer:
http://www.cdfreaks.com/review/15764-pioneer-bdr-203bk-blu-ray-burner-review/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.