PDA

View Full Version : soni vaio serie vgn-p11z passaggio a xp

Marcello1590
02-10-2009, 15:59
Scusatemi, ho visto che ci sono già diverse discussioni in merito, ma non ne sono arrivato a una conclusione.
Io ho fatto il downgrade da vista a xp (obbligatorio su questa macchina), ho ricaricato tutti i driver scaricati dal sito della sony, e direi che funziona tutto TRANNE IL GPS.
Su vista il programma di gestione delle connessioni mi dava anche un'icona per il GPS su XP no :(
C'è q.cuno che usa il gps con xp??
sapete dirmi come fare a risolvere il problema?
grazie.

medj
03-10-2009, 11:58
Ciao, sono fresco di insatallazione pure io da Vista a Xp...
il Gps funziona anche se non appare l'icona?..
oltre ai driver, in genere, occorre anche il software per gestire le periferiche...
nel caso, vedi se nel sito sony, accanto alla pagina dei driver, è presente anche la pagina dei Software....

Marcello1590
08-10-2009, 09:26
quindi il tuo gps funziona?? o mi stai chiedendo se funziona?
sul sito comunque non ti danno nessun software, e l'assistenza non parliamone, dicono che non sanno, anche se il downgrade lo propongono loro... mai più sony..

medj
08-10-2009, 11:58
Si, ti sto chiedendo se funziona, non ho il gps sul mio pc.
Per capire se idriver li hai installati, controlla, su Gestione periferiche, se è presente il gps, e se è presente qualche pallino giallo che indica che c'è una periferica non installata..
Se il gps è installato, vai nel disco dove è installato il sistema op., poi su programmi ed infine cerca la cartella del gps, può darsi che al suo interno ci sia un eseguibile che ne permette il funzionamento...