View Full Version : Driver Windows 7 x scheda madre ASUS P5KPL non esistono!!!
Enzino__90
02-10-2009, 15:32
salve a tutti.
vorrei installare windows 7,ma prima di formattare sono andato sul sito dell'asus per scaricarmi i driver della mia P5KPL compatibili con windows 7...ma sorpresa! non ci sono...:doh: i driver arrivano fino a vista 64bit...
invece su schede madri più recenti (per esempio la serie P5Q) i driver arrivano fino a Windows 7!!...(e la mia non è poi cosi vecchia :mad: )
ho chiesto in giro se magari i driver di vista erano compatibili con windows 7 xke mi sembrava una cosa TROPPO grave non poter installare un OS perchè non si avevano i driver della propria mobo....beh invece e cosi!! :cry: lo stesso problema mio c'è l'hanno tutti i possessori di P5KPL...nessuno ha potuto installare windows 7...ed essendo una minoranza il problema è stato abbandonato da tutti...e tutti se ne sono fatti una ragione,pensando che la causa sia la recente uscita del OS e quindi tutti se ne sono fregati di installare windows 7,pensando ke magari un giorno usciranno questi driver!! ma io no! non mi do x vinto perchè ho speso i soldi per comprare questo OS e adesso voglio installarlo con i rispettivi driver.....la mia domanda è COME CAVOLO FACCIO???:muro: grazie
p.s. naturalmente su Windows 7 è stato gia testato ke,cliccando sul setup dei driver di vista,da errore di incompatibilità....
Saltalungo
02-10-2009, 15:40
Ciao.
Io ho la Asus P5KPL-AM e uso Win 7 64bit :stordita:
Enzino__90
02-10-2009, 15:42
Ciao.
Io ho la Asus P5KPL-AM e uso Win 7 64bit :stordita:
e i driver sono originali?? dove li hai scaricati?:confused:
cmq la mia è questa http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=PBZkkOWANwHqCOO7 (la P5KPL normale) puoi controllare tu stesso che per Windows 7 non ci sono....:cry:
Saltalungo
02-10-2009, 15:43
Io non ho scaricato proprio nessun driver, ho inserito il DVD di Win 7 e l'ho installato senza problemi :stordita:
I driver li ha scaricati Win 7 successivamente....
Ma tu hai provato a installarlo?
Enzino__90
02-10-2009, 15:47
Io non ho scaricato proprio nessun driver, ho inserito il DVD di Win 7 e l'ho installato senza problemi :stordita:
I driver li ha scaricati Win 7 successivamente....
:mbe:
a me i driver x Vista, installano l'audio REALTEK HD la rete LAN atheros gigabyte....e sono 2 driver FONDAMENTALI xkè senza questi driver oltre a non sentire l'audio,non mi funzionano neanke le prese LAN quindi niente internet....
tu mi stai dicendo che installando Windows 7...questi driver me li mette automaticamente? mi sembra stranissimo....
EDIT: io avevo provato la versione BETA di Windows 7 qualke mese fa,e i driver x vista non erano compatibili...e non potevo ne collegarmi a internet e ne sentire l'audio...
Saltalungo
02-10-2009, 15:49
No invece è normale, devi ovviamente installare Win 7 con un collegamento a internet ;)
Enzino__90
02-10-2009, 15:51
No invece è normale, devi ovviamente installare Win 7 con un collegamento a internet ;)
ecco...ma senza driver a me internet non funziona....
Saltalungo
02-10-2009, 15:55
Guarda, questi sono gli aggiornamenti che ha fatto Win 7 appena finita l'installazione:
http://img27.imageshack.us/img27/6500/capturebn.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/capturebn.jpg/)
ecco...ma senza driver a me internet non funziona....
Intendo in fase di installazione.
Enzino__90
02-10-2009, 16:00
Guarda, questi sono gli aggiornamenti che ha fatto Win 7 appena finita l'installazione:
http://img27.imageshack.us/img27/6500/capturebn.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/capturebn.jpg/)
Intendo in fase di installazione.
e in fase di installazione il pc è connesso? anke dopo aver formattato tutto?
e non ho capito una cosa...quando hai finito l'installazione di windows 7, il tuo pc era connesso? come ha fatto senza driver? il tuo modem-router è attaccato in LAN?
Saltalungo
02-10-2009, 16:06
e in fase di installazione il pc è connesso? anke dopo aver formattato tutto?
e non ho capito una cosa...quando hai finito l'installazione di windows 7, il tuo pc era connesso? come ha fatto senza driver? il tuo modem-router è attaccato in LAN?
In fase di installazione il pc è connesso a Internet sì certo, sempre. Ho Fastweb Fibra, ho il cavo direttamente attaccato al PC: finita l'installazione il PC era connesso.
Enzino__90
02-10-2009, 16:11
In fase di installazione il pc è connesso a Internet sì certo, sempre. Ho Fastweb Fibra, ho il cavo direttamente attaccato al PC: finita l'installazione il PC era connesso.
ti spiego, io ho alice con il router alice gate 2 plus attaccato in LAN.
ogni volta ke finisco ad installare un OS (xp,vista,7 ecc) il mio pc non è mai conneso,xke il router,essendo attaccato in LAN,non viene riconosciuto dal mio pc senza driver...allora la prima cosa ke faccio DA SEMPRE appena finita l'installazione è, inserire subito il cd dei driver della P5KPL...cosi il pc riconosce la rete LAN e posso connettermi,scaricare gli aggiornamenti ecc...xò adesso i driver Windows 7 x il LAN non c'è li ho...perchè l'asus non li ha rilasciati per la mia mobo....quindi sono fregato...:muro:
Saltalungo
02-10-2009, 16:23
Sono driver realtek, li scarichi dal sito ufficiale:
http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=7&PFid=10&Level=3&Conn=2
Ciao!
Enzino__90
02-10-2009, 16:27
Sono driver realtek, li scarichi dal sito ufficiale:
http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=7&PFid=10&Level=3&Conn=2
Ciao!
solo una domanda...come faccio a sapere se devo scaricarli PCI oppure PCI EXPRESS? cmq grazie...
Saltalungo
02-10-2009, 16:39
solo una domanda...come faccio a sapere se devo scaricarli PCI oppure PCI EXPRESS? cmq grazie...
Lo vedi in device manager-network adapter.
Se è la stessa che ho io, è PCI EXPRESS ;)
Realtek RTL8102E/RTL8103E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.20)
Enzino__90
02-10-2009, 17:07
Lo vedi in device manager-network adapter.
Se è la stessa che ho io, è PCI EXPRESS ;)
Realtek RTL8102E/RTL8103E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.20)
e dov'è questo device manager-network adapter?? cmq nel bios c'è un opzione nella schermata dell'overclock del procio che si kiama PCI EXPRESS...non so se c'entra qualcosa :D
Saltalungo
02-10-2009, 17:12
e dov'è questo device manager-network adapter?? cmq nel bios c'è un opzione nella schermata dell'overclock del procio che si kiama PCI EXPRESS...non so se c'entra qualcosa :D
In pannello di controllo. In italiano dovrebbe essere Gestione periferiche se ben ricordo, adattatori di rete ;)
Ciao!
Enzino__90
02-10-2009, 17:29
In pannello di controllo. In italiano dovrebbe essere Gestione periferiche se ben ricordo, adattatori di rete ;)
Ciao!
scusami...sono un pò sbadato :doh:
per fare prima,facciamo cosi.....guarda tu stesso cosa ho http://img34.imageshack.us/img34/9678/immagineqwg.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/immagineqwg.jpg/)
e poi dammi il link diretto di quello che devo scaricare...e poi kiudiamo :p grazie
p.s. se guardi sotto su (schede di rete) c'è scritto (atheros gigabite L1 10/100/1000Base-T ethernet controller)...non so se mi servono i driver atheros oppure realtek...boh:doh:
Saltalungo
02-10-2009, 18:03
Dovrebbe essere proprio la Atheros, per sicurezza scaricati anche quelli Hamachi
salve a tutti.
vorrei installare windows 7,ma prima di formattare sono andato sul sito dell'asus per scaricarmi i driver della mia P5KPL compatibili con windows 7...ma sorpresa! non ci sono...:doh: i driver arrivano fino a vista 64bit...
invece su schede madri più recenti (per esempio la serie P5Q) i driver arrivano fino a Windows 7!!...(e la mia non è poi cosi vecchia :mad: )
ho chiesto in giro se magari i driver di vista erano compatibili con windows 7 xke mi sembrava una cosa TROPPO grave non poter installare un OS perchè non si avevano i driver della propria mobo....beh invece e cosi!! :cry: lo stesso problema mio c'è l'hanno tutti i possessori di P5KPL...nessuno ha potuto installare windows 7...ed essendo una minoranza il problema è stato abbandonato da tutti...e tutti se ne sono fatti una ragione,pensando che la causa sia la recente uscita del OS e quindi tutti se ne sono fregati di installare windows 7,pensando ke magari un giorno usciranno questi driver!! ma io no! non mi do x vinto perchè ho speso i soldi per comprare questo OS e adesso voglio installarlo con i rispettivi driver.....la mia domanda è COME CAVOLO FACCIO???:muro: grazie
p.s. naturalmente su Windows 7 è stato gia testato ke,cliccando sul setup dei driver di vista,da errore di incompatibilità....
hai provato a dare "compatibilità vista" nelle opzioni del file .exe?
pure a me i drivers audio realtek mandano sempre un avviso rosso, ma poi si installano correttamente
per i drivers del chipset della mobo - ti dovessero mancare - vai sul sito della intel e prendi quelli per il tuo chipset
per la lan di solito le p5q montano atheros che si trovano appunto sul sito atheros
Enzino__90
02-10-2009, 18:59
hai provato a dare "compatibilità vista" nelle opzioni del file .exe?
pure a me i drivers audio realtek mandano sempre un avviso rosso, ma poi si installano correttamente
per i drivers del chipset della mobo - ti dovessero mancare - vai sul sito della intel e prendi quelli per il tuo chipset
per la lan di solito le p5q montano atheros che si trovano appunto sul sito atheros
ho provato a dare compatibilità vista ma niente da fare,non mi installava niente...xò ripeto l'ho provato su windows 7 BETA di qualke mese fa...sulla versione definitiva RTM non l'ho mai provato...cmq su un forum inglese ho letto che un ragazzo con il mio stesso problema ha risolto mettendo compatibilità vista rtm....mhhh spero funzioni...
ho provato a dare compatibilità vista ma niente da fare,non mi installava niente...xò ripeto l'ho provato su windows 7 BETA di qualke mese fa...sulla versione definitiva RTM non l'ho mai provato...cmq su un forum inglese ho letto che un ragazzo con il mio stesso problema ha risolto mettendo compatibilità vista rtm....mhhh spero funzioni...
io cercherei sui siti dei produttori
per esempio la intel ha aggiornato i drivers chipset ultimamente mentre sul sito asus sono rimasti quelli vecchi - per p45 intendo -
ciao a tutti non so se questo topic è gia stato abbandonato ma proverò a postare lo stesso. Io ho lo stesso problema dell'autore del topic e sono arrivato a scaricarmi realtek per la pci extpress. Solo che dopo si aprono altre categorie, sapreste indicarmi come trovo la mia?
qui: http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.