PDA

View Full Version : Windows si avvia in una modalità strana

SpreadFL
02-10-2009, 15:28
Salve a tutti, oggi all'accensione del pc mi si è verificata una cosa strana:
tutto tranquillo all'avvio, quando poi appare la schermata del desktop però noto che la barra in basso non è più blu ma grigia e che non viene rilevata nessuna periferica.
NON sono però in modalità provvisoria, infatti la risoluzione è la più alta possibile e posso navigare su internet.
Il problema è che non posso fare nient'altro: la maggior parte delle applicazioni non funziona o funziona male; non ho audio di nessun tipo.
Su gestione periferiche mi è apparsa una schermata totalmente vuota: sono ora riuscito a risolvere questo problema e a far ricomparire le periferiche ma comunque non sono rilevate: sono senza audio.
Ho provato ad andare su "msconfig" e ad avviare il pc in mille modi diversi ma sempre così rimane.

Tutto questo potrebbe essere causato dal fatto che ieri ho disinstallato molti codec dal pc perchè avevo problemi di conflitto, e ho reinstallato poi tutto con i pacchetti tipo K-Lite. Ho pensato che il problema possa essere quello perchè è l'unica cosa che ho toccato ieri, ma oggi ho provato a disinstallare e reinstallare ogni tipo di driver senza miglioramenti

Seangel
02-10-2009, 21:03
ciao prova a fare un ripristino a circa 5/6 ggiornui fa e vedi come va.

SpreadFL
03-10-2009, 19:33
eh magari potessi...io ce l'ho da sempre disattivata la modalità di ripristino, non posso effettuare questa operazione.