View Full Version : stasera lucarelli parla della p2 - rai3 21.10
http://www.polisblog.it/post/5689/intervista-carlo-lucarelli-a-polisblog-a-blu-notte-parlo-della-p2-e-di-silvio-berlusconi
L’ottimo risultato, in termini di ascolto, registrato ieri da Michele Santoro ci induce a pensare che al pubblico tutto ciò che riguarda Silvio Berlusconi interessa. Molto. Per questo motivo abbiamo deciso di intervistare Carlo Lucarelli.
Lo scrittore aprirà questa sera (a partire dalle 21.10 su RaiTre) la nuova serie di Blu Notte raccontando ai suoi spettatori la storia della P2 che spesso si è intrecciata con quella dell’attuale Presidente del Consiglio. Silvio Berlusconi.
http://2.bp.blogspot.com/_rNlE4p6DZq8/SKl4qI9GZsI/AAAAAAAAAiQ/uZE6_hREe-M/s400/paura%2520eh.jpg
http://www.polisblog.it/post/5689/intervista-carlo-lucarelli-a-polisblog-a-blu-notte-parlo-della-p2-e-di-silvio-berlusconi
L’ottimo risultato, in termini di ascolto, registrato ieri da Michele Santoro ci induce a pensare che al pubblico tutto ciò che riguarda Silvio Berlusconi interessa. Molto. Per questo motivo abbiamo deciso di intervistare Carlo Lucarelli.
Lo scrittore aprirà questa sera (a partire dalle 21.10 su RaiTre) la nuova serie di Blu Notte raccontando ai suoi spettatori la storia della P2 che spesso si è intrecciata con quella dell’attuale Presidente del Consiglio. Silvio Berlusconi.
http://2.bp.blogspot.com/_rNlE4p6DZq8/SKl4qI9GZsI/AAAAAAAAAiQ/uZE6_hREe-M/s400/paura%2520eh.jpg
Paura, eh? (Di fare una brutta fine).
certo che farlo di venerdì, una serata in cui notoriamente siamo tutti incollati davanti al teleschermo...
spero si possa vedere in streaming sul sito rai così me lo gusterò nei prossimi giorni
Blu Notte è fatta benissimo come trasmissione :)
Vincenzo1968
02-10-2009, 17:24
Incipit dell'articolo
E il Venerabile disse: il mio piano è al governo
di Vincenzo Vasile
pubblicato su Il Fatto di oggi, 02/10/2009:
Che ne pensa dell'attuale governo? È soddisfatto? "Altro che soddisfatto, io queste cose che stanno realizzando le avevo dette e scritte trent'anni fa". Il governo è quello di Berlusconi. La soddisfazione per il buon lavoro degli eredi è di Licio Gelli, immortalata con un sorriso a trentadue denti nella prima di sei puntate del nuovo ciclo di Blunotte.
...
Piano di rinascita democratica (http://www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf).
Steinoff
02-10-2009, 17:33
Programma interessantissimo, e Lucarelli e' un ottimo giornalista.
Stasera me lo seguo molto volentieri.
Ricordo molto bene la ricostruzione che fece dei fatti della Moby Prince, e di cio' che vi era nell'ombra e di cui ancora non se ne parla abbastanza...
"Eh ma non c'è il contradditorio"
"Uso criminoso"
"Gombloddo contro il premier"
"Lucarelli eversivo, fazioso e danneggia il prestigio del servizio pubblico"
Vincenzo1968
02-10-2009, 17:47
Programma interessantissimo, e Lucarelli e' un ottimo giornalista.
Stasera me lo seguo molto volentieri.
Ricordo molto bene la ricostruzione che fece dei fatti della Moby Prince, e di cio' che vi era nell'ombra e di cui ancora non se ne parla abbastanza...
Già, soprattutto in un paese dalla cortissima memoria come il nostro e tenendo in considerazione il fatto che c'è chi vorrebbe farci credere che la P2 fu soltanto un innocuo club elitario, un semplice comitato d'affari.
Steinoff
02-10-2009, 18:02
Già, soprattutto in un paese dalla cortissima memoria come il nostro e tenendo in considerazione il fatto che c'è chi vorrebbe farci credere che la P2 fu soltanto un innocuo club elitario, un semplice comitato d'affari.
...o che c'e' chi ignora totalmente cosa sia stata la P2 e chi sia Licio Gelli, e non sono pochi specialmente tra i giovani (piu' giovani di me :cool: )
...o che c'e' chi ignora totalmente cosa sia stata la P2 e chi sia Licio Gelli, e non sono pochi specialmente tra i giovani (piu' giovani di me :cool: )
Dipende cosa intendi per giovani, io vado per i 27 e tra i miei coetanei sono ben pochi quelli che sanno cosa fosse la P2, tanto l'hanno giusto sentita nominare e pensano che si tratti di una leggenda o giu' di li', e Gelli per quasi tutti e' un nome mai sentito...
Non oso immaginare quanto ne possano sapere quelli piu' piccoli :rolleyes:
on virheita
02-10-2009, 21:56
Dipende cosa intendi per giovani, io vado per i 27 e tra i miei coetanei sono ben pochi quelli che sanno cosa fosse la P2, tanto l'hanno giusto sentita nominare e pensano che si tratti di una leggenda o giu' di li', e Gelli per quasi tutti e' un nome mai sentito...
Non oso immaginare quanto ne possano sapere quelli piu' piccoli :rolleyes:
non ti preoccupare domandagli come conoscere gente su facebook e vedi quanti millisecondi ci mettono, la cultura è una gran bella cosa.....
^TiGeRShArK^
02-10-2009, 23:12
Visto, ottima puntata.
Non sapevo che Ilvio scrivesse editoriali sul corriere della sera appartenente alla P2.
E poi ha avuto anche il coraggio di negare e di dire che lui ha solo ricevuto la tessera e non ha mai avuto niente a che fare con quella loggia. :rolleyes:
Vabbè..
dopo che l'ho visto SPERGIURARE per due volte sui suoi stessi figli in effetti non mi stupisco + di niente. :)
Jammed_Death
02-10-2009, 23:26
c'è la puntata in streaming da qualche parte? o un rai3+2? :D sono rientrato ora
first register
03-10-2009, 00:28
Visto, offre qualche spunto di discussione ma nulla di più.
Steinoff
03-10-2009, 07:01
Trasmissione davvero interessante, sopratutto per delineare quelle che sono state le figure chiave della P2 cosi' come noi la conosciamo.
Gelli innanzi tutto, ma anche Sindona, Calvi, Ortolani... Ci vorrebbe una intera serie di Blu Notte per chiarire e definire ogni singolo personaggio e accadimento.
Ramificazioni ovunque e ombre gettate sui principali fatti di cronaca nera dell'Italia degli anni 70 ed 80, a partire dalle stragi.
Interessante anche la presenza (ultranota) di berlusconi, sia come iscritto che come firma di editoriali sul Corriere della Sera, poco dopo la sua aderenza alla Loggia segreta e poco dopo l'operazione P2-Rizzoli.
Ma c'erano anche cicchitto, Maurizio Costanzo, persino Alighiero Noschese che mi piaceva tanto.... Non sapevo invece di Claudio Villa.
Inquietante infine il concetto della doppia piramide speculare, e stando a quanto affermato dalla Signora Gelli il burattinaio finale sarebbe stato Andreotti. Piu' si approfondisce un tema del genere e piu' si comprende che non se ne sa ancora nulla, o davvero ben poco.
factanonverba
03-10-2009, 09:07
Comunque leggendo il piano si può dire solo... :eek: :eek: :eek:
C'era pure il prof. (cane) Trecca. :eek: Qualcuno se lo ricorda? Fa o faceva trasmissioni di salute mi pare su Rete4. :D
e con la tessera 1819 pure maurizio "nonhoilcollo" costanzo!
atinvidia284
03-10-2009, 13:24
Non mi è molto piaciuto,non sono stati certo illustrati i punti fondamentali del Piano di rinascita democratica,tra i quali c'è il controllo dei mezzi di informazione per guidare l'opinione comune,la riforma della magistratura ecc,punti più che coincidenti con quanto sta avvenendo ad opera del suo discepolo con tessera 1816 Silvio Berlusconi
In un punto dell'intervista a Gelli,gli si chiede se Berlusconi gli dovesse pagare il copyright,ma sono pochi secondi in cui i meno informati,coloro i quali non hanno mai sentito il nome p2,non capiscono cosa significhi,proprio in relazione a quanto detto sopra.
In realtà Gelli,da fascista dichiarato quale è,pensa proprio che l'unico che possa andare avanti con quanto previsto dalla p2 sia Berlusconi
http://www.youtube.com/watch?v=w6VbeDKjZCA&feature
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=yLAcXFc-QSM
on virheita
03-10-2009, 14:38
Non mi è molto piaciuto,non sono stati certo illustrati i punti fondamentali del Piano di rinascita democratica,tra i quali c'è il controllo dei mezzi di informazione per guidare l'opinione comune,la riforma della magistratura ecc,punti più che coincidenti con quanto sta avvenendo ad opera del suo discepolo con tessera 1816 Silvio Berlusconi
In un punto dell'intervista a Gelli,gli si chiede se Berlusconi gli dovesse pagare il copyright,ma sono pochi secondi in cui i meno informati,coloro i quali non hanno mai sentito il nome p2,non capiscono cosa significhi,proprio in relazione a quanto detto sopra.
In realtà Gelli,da fascista dichiarato quale è,pensa proprio che l'unico che possa andare avanti con quanto previsto dalla p2 sia Berlusconi
Per quanto riguarda il primo punto diciamo che sono le cose che si conoscono di più, in quanto non c'è mai stata una massoneria che nel reale si sia messa a fare beneficenza :rolleyes: , per quanto riguarda il fascismo gelli più volte affermò che il suo vero fautore voleva che fosse stato fini, e lui dal suo canto intelligentemente se ne lavò le mani.....almeno secondo le sue parole....
Non potevano dargli un taglio troppo anti-berlusconiano per non prestare il fianco e far partire il solito straccio delle vesti.
Non ho seguito la trasmissione, che voi sappiate hanno parlato anche del Sig. Pino Aleffi ???
Chi è?
Un affiliato della P2...candidato al parlamento nelle liste dell' IdV :sofico: :sofico: :sofico:
^TiGeRShArK^
03-10-2009, 15:40
abbiamo un Presidente del Consiglio Piduista che ha REALIZZATO quasi in toto il piano della P2 e ci si vorrebbe stracciare le vesti per un ex-candidato di IDV. :doh:
Ah.. la coerenza, questa sconosciuta. :Puke:
Nessuno si straccia le vesti,
ho letto d'interventi in cui si parlava di Berlusconi, Costanzo e altri ma non ne ho letti su Pino Aleffi iscritto P2 candidato IdV al parlamento.
Quindi, essendo una trasmissione sulla P2 ed essendo Pino Aleffi stato iscritto ad esso ho posto una lecita domanda.
Quindi prima di dare dei giudizi errati e infamanti sarebbe il caso di rileggere ciò che scrivono gli altri.
atinvidia284
03-10-2009, 16:11
Non potevano dargli un taglio troppo anti-berlusconiano per non prestare il fianco e far partire il solito straccio delle vesti.
Sono d'accordo,ma i punti principali riguardo il piano simil-dittatoriale sancito nello statuto della p2 non sono state chiarite in modo esplicito,l'impressione è che alla fine della puntata chi sa poco di questo argomento non abbia ben compreso perchè è stata creata la p2,ma anche perchè è stata mostrata una piccola intervista di Berlusconi dove afferma i motivi "casuali" della sua iscrizione alla p2 (a differenza della sua falsa testimonianza estinta solo per amnistia) e perchè dovrebbe pagare il copyright a Gelli (domanda del giornalista che lo ha intervistato).
La connessione tra questi aspetti andava secondo me approfondita,soprattutto considerando che è proprio Gelli ad affermare che Berlusconi sia l'unico in grado di portare avanti l'originario programma della p2
first register
03-10-2009, 16:27
Non ho seguito la trasmissione, che voi sappiate hanno parlato anche del Sig. Pino Aleffi ???
Chi è?
Un affiliato della P2...candidato al parlamento nelle liste dell' IdV :sofico: :sofico: :sofico:
Domanda più che lecita. Spero che idv sia ripulito molto presto. Forse le scorse settimane DiPietro parlava proprio di questo.
Vincenzo1968
03-10-2009, 16:49
Domanda più che lecita. Spero che idv sia ripulito molto presto. Forse le scorse settimane DiPietro parlava proprio di questo.
A porre la questione è stato Luigi De Magistris. E, a darne notizia, è stato, stranamente, Il Fatto Quotidiano. Stranamente, dico, in quanto il quotidiano è stato prontamente bollato, da qualcuno, come mezzo di propaganda dipietrista :fiufiu:
A porre la questione è stato Luigi De Magistris. E, a darne notizia, è stato, stranamente, Il Fatto Quotidiano. Stranamente, dico, in quanto il quotidiano è stato prontamente bollato, da qualcuno, come mezzo di propaganda dipietrista :fiufiu:
Io ho appreso la notizia(poi ampliata a 50 pagine...) da Micromega (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29126821&postcount=254)
^TiGeRShArK^
03-10-2009, 17:10
No, domanda INFAMANTE dato che, come ho già detto prima è un EX-CANDIDATO, dunque già nel 2008 non era stato candidato da IDV.
Ma mi rendo conto che l'unico modo che qualcuno ha per spalare merda su IDV sia raccontare BALLE, volendo far passare un EX-CANDIDATO come una persona ancora legata ad IDV. :)
EDIT: e chissà quante altre PUTTANATE di questo livello ci sono in mezzo a quelle 50 pagine di micromega. :)
Vincenzo1968
03-10-2009, 18:30
Io ho appreso la notizia(poi ampliata a 50 pagine...) da Micromega (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29126821&postcount=254)
È vero, l'inchiesta è di Micromega. E a quell'inchiesta fa riferimento l'articolo de Il Fatto Quotidiano del 29 settembre 2009 firmato da Wanda Marra(pag. 4). Si tratta di un'intervista al direttore della rivista, Paolo Flores D'Arcais.
E mi pare straordinario che certi articoli e certe inchieste vengano pubblicate da giornali e riviste il cui solo scopo è quello di gettare fango sul nostro amato premier(e per questo, in prima serata tv e senza nessun contraddittorio, i giornalisti che vi lavorano, sono stati definiti farabutti).
on virheita
03-10-2009, 23:34
È vero, l'inchiesta è di Micromega. E a quell'inchiesta fa riferimento l'articolo de Il Fatto Quotidiano del 29 settembre 2009 firmato da Wanda Marra(pag. 4). Si tratta di un'intervista al direttore della rivista, Paolo Flores D'Arcais.
E mi pare straordinario che certi articoli e certe inchieste vengano pubblicate da giornali e riviste il cui solo scopo è quello di gettare fango sul nostro amato premier(e per questo, in prima serata tv e senza nessun contraddittorio, i giornalisti che vi lavorano, sono stati definiti farabutti).
AMATO PREMIER :doh: ......
sai perchè allora berlusconi non era piaciuto al gelli ? dal semplice fatto che berlusconi, alla fine come normale che sia se ne frega anche della p2, figurati se potrebbe stare ai comandi di gelli........si rasenterebbe la stupidità assoluta.......
ed è stupido se lo pensa ancora.......l'ingenuità si spreca.....ed è stupido chi pensa che berlusconi potrebbe andarne al comando.....è più facile che se ne crei una sua........dato i livelli eruditi di cui si parla.......non tralasciando il fatto che c'è di mezzo anche criminalità, perchè la p2 è anche e specialmente questo, sovversivi e mafiosi oltre che criminali per concetto........
Come? Non lo sapete? la P2 non esiste, era una associazione caritatevole, un gruppo di amiconi :)
LuVi
No, domanda INFAMANTE dato che, come ho già detto prima è un EX-CANDIDATO, dunque già nel 2008 non era stato candidato da IDV.
Ma mi rendo conto che l'unico modo che qualcuno ha per spalare merda su IDV sia raccontare BALLE, volendo far passare un EX-CANDIDATO come una persona ancora legata ad IDV. :)
[quote]EDIT: e chissà quante altre PUTTANATE di questo livello ci sono in mezzo a quelle 50 pagine di micromega. :)
Difesa ad oltranza, resistere, resistere, resistere :)
Per inciso, Micromega non ha scritto nessuna PUTANATA,
ha scritto la verità, un pdiusta era stato inserito nelle liste dell'IdV per il parlamento.Micromega non ha scritto che quest'uomo è ancora oggi nell'IdV, ha solo riportato l'errore(per un partito che si vanta di tali ideali...) che è stato fatto candidando quell'uomo.
Tant'è che non c'è una sola riga in cui di dice che ALEFFI oggi sia nell'IdV,
quindi invece di difendere a priori la posizione, legge cosa dice l'articolo, eviteresti di prenderti queste smentite.
bluelake
05-10-2009, 10:05
E mi pare straordinario che certi articoli e certe inchieste vengano pubblicate da giornali e riviste il cui solo scopo è quello di gettare fango sul nostro amato premier
gente, se si arriva a dire che Micromega è una rivista il cui solo scopo è quello di attaccare Berlusconi siamo veramente all'assurdo... Micromega è una signora rivista, che costa un botto ma vale ogni singolo centesimo del suo costo, ed è molto apprezzata anche a destra (ma la destra vera, non i fascisti o i berlusconiani).
Encounter
05-10-2009, 11:32
No guarda Micromega è un fiore nel letamaio dell'italica informazione.
Vincenzo1968
05-10-2009, 16:29
Concordo con gli ultimi due interventi di bluelake e Encounter. Micromega è una gran bella rivista.
A Marca vorrei ricordare che il copyright per l'applicazione del Piano di Rinascita Democratica (http://www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf), Licio Gelli l'ha chiesto a Berlusconi e non a Di Pietro.
E, a proposito di Di Pietro, ricordo gli articoli di Micromega su Mani Pulite. E di come tutti, a destra e a sinistra, all'epoca, lo adorassero. E Berlusconi in primis che gli propose addirittura una candidatura nel suo partito.
Sto facendo una ricerca tra i vecchi numero. Appena trovo qualcosa la posto.
dave4mame
05-10-2009, 16:42
beh... per ripulire da sto aleffi dovrebbe prima reintegrarlo e poi ripurgarlo...
A Marca vorrei ricordare che il copyright per l'applicazione del Piano di Rinascita Democratica (http://www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf), Licio Gelli l'ha chiesto a Berlusconi e non a Di Pietro.Si, quindi?
Siccome Gelli pone la richiesta a Berlusconi, Di Pietro s'è sentito in dovere di candidare ALEFFI(tesserato P2)?
E, a proposito di Di Pietro, ricordo gli articoli di Micromega su Mani Pulite. E di come tutti, a destra e a sinistra, all'epoca, lo adorassero. E Berlusconi in primis che gli propose addirittura una candidatura nel suo partito.
Sto facendo una ricerca tra i vecchi numero. Appena trovo qualcosa la posto.
E allora?
Cos'è il fatot di aver fatto un "buon lavoro"(vigolettato) come pm significa che ha fatot un buon lavoro come politico, eo che il suo partito dovrà essere immune da critiche?
Ascolta, riordina le idee e se hai delle accuse da fare ponile sorrette da prove, perchè se ritieni che Berlusconi stia attuando un paino eversivo di golpe e hai le prove(nn parli di aria fritta) lo devi denunciare.
Ok?
Saluti.
^TiGeRShArK^
06-10-2009, 12:44
Difesa ad oltranza, resistere, resistere, resistere :)
Per inciso, Micromega non ha scritto nessuna PUTANATA,
ha scritto la verità, un pdiusta era stato inserito nelle liste dell'IdV per il parlamento.Micromega non ha scritto che quest'uomo è ancora oggi nell'IdV, ha solo riportato l'errore(per un partito che si vanta di tali ideali...) che è stato fatto candidando quell'uomo.
Tant'è che non c'è una sola riga in cui di dice che ALEFFI oggi sia nell'IdV,
quindi invece di difendere a priori la posizione, legge cosa dice l'articolo, eviteresti di prenderti queste smentite.
Ah, allora è stato qualcun altro a scrivere quella falsità se tu non hai riportato le parole di micromega:
non ne ho letti su Pino Aleffi iscritto P2 candidato IdV al parlamento.
E candidato è diverso da EX-candidato, dunque è, come dicevo prima, assolutamente falso.
Se vuoi rispondi NEL MERITO dato che ti ricordo che siamo in faida. :)
Vincenzo1968
06-10-2009, 15:48
Si, quindi?
Siccome Gelli pone la richiesta a Berlusconi, Di Pietro s'è sentito in dovere di candidare ALEFFI(tesserato P2)?
E allora?
Cos'è il fatot di aver fatto un "buon lavoro"(vigolettato) come pm significa che ha fatot un buon lavoro come politico, eo che il suo partito dovrà essere immune da critiche?
Ascolta, riordina le idee e se hai delle accuse da fare ponile sorrette da prove, perchè se ritieni che Berlusconi stia attuando un paino eversivo di golpe e hai le prove(nn parli di aria fritta) lo devi denunciare.
Ok?
Saluti.
Riordino le idee e cerco di spiegare perché do ragione a Licio Gelli quando dice che dovrebbe chiedere i diritti d'autore a Berlusconi.
Ma ti ricordo che il mio è soltanto un mettere in fila i fatti e cercare di trarne una conclusione. Non siamo in un'aula di tribunale.
Dal Piano di Rinascita Democratica (http://www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf) di Licio Gelli:
Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti)
l'impiego degli strumenti finanziari non può, in questa fase, essere
previsto nominatim. Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3
elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che
nessuno sappia dell'altro. L'azione dovrà essere condotta a macchia
d'olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che
conoscono l'ambiente.
Ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito
di “simpatizzare” per gli esponenti politici come sopra prescelti in
entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
a) acquisire alcuni settimanali di battaglia;
b) coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una
agenzia centralizzata;
c) coordinare molte TV via cavo con l'agenzia per la stampa locale;
d) dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art.21
Costit.
3) Per quanto concerne i sindacati la scelta
prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura, seguendo
cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL
e maggioritari dell'UIL, per poi agevolare la fusione con
gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari
entità i più disponibili fra gli attuali confederati allo scopo
di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale
trimurti.
Gli scopi reali da ottenere sono:
a) restaurazione della libertà individuale nelle
fabbriche e aziende in genere per consentire l'elezione dei consigli
di fabbrica con effettive garanzie di segretezza del voto;
b) ripristinare per tale via il ruolo effettivo del
sindacato di collaboratore del fenomeno produttivo in luogo di quello
illegittimamente assente di interlocutore in vista di decisioni politiche
aziendali e governative.
Sotto tale profilo, la via della scissione e della successiva
integrazione con gli autonomi sembra preferibile anche ai fini
dell'incidenza positiva sulla pubblica opinione di un fenomeno
clamoroso come la costituzione di un vero sindacato che agiti la
bandiera della libertà di lavoro e della tutela economica dei
lavoratori. Anche in termini di costo è da prevedere un impiego di
strumenti finanziari di entità inferiori all'altra ipotesi.
Sotto molti profili, la definizione dei programmi intersecherà temi e
notazioni già contenuti nel recente Messaggio del Presidente della
Repubblica - indubbiamente notevole - quale diagnosi della
situazione del Paese, tendendo, però, ad indicare terapie più che a
formulare nuove analisi.
Detti programmi possono essere resi esecutivi - occorrendo - con
normativa d'urgenza (decreti legge).
a) Emergenza a breve termine. Il programma urgente
comprende, al pari degli altri, provvedimenti
istituzionali (rivolti cioè a "registrare" le istituzioni) e
provvedimenti di indole economico-sociale.
a1) Ordinamento giudiziario: le modifiche più urgenti
investono:
- la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;
- il divieto di nominare sulla stampa i magistrati
comunque investiti di procedimenti giudiziari;
- la normativa per l'accesso in carriera (esami psicoattitudinali
preliminari);
- la modifica delle norme in tema di facoltà di libertà
provvisoria in presenza dei reati di eversione – anche
tentata - nei confronti dello Stato e della Costituzione,
nonché di violazione delle norme sull'ordine pubblico,
di rapina a mano armata, di sequestro di persona e di
violenza in generale.
concessione di forti sgravi fiscali ai capitali
stranieri per agevolare il ritorno dei capitali
dall'estero;
riforma del Consiglio Superiore della
Magistratura che deve essere responsabile
verso il Parlamento (modifica costituzionale);
V riforma dell'ordinamento giudiziario per
ristabilire criteri di selezione per merito delle
promozioni dei magistrati, imporre limiti di età
per le funzioni di accusa, separare le carriere
requirente e giudicante, ridurre a giudicante la
funzione pretorile
VI esperimento di elezione di magistrati (Costit.
art. 106) fra avvocati con 25 anni di funzioni in
possesso di particolari requisiti morali;
Confronta il Piano di Rinascita Democratica con il programma politico che Forza Italia presentò nel 1994(Per un nuovo miracolo italiano) e trova le differenze...
E confrontalo anche con le leggi approvate o le proposte di legge presentate. Lo scudo fiscale, per esempio, non ti dice niente?
concessione di forti sgravi fiscali ai capitali stranieri per agevolare il ritorno dei capitali dall'estero;
Leggendo il Piano di Rinascita Democratica si rileva come non si auspichi nessun golpe: niente militari alla Rai o carri armati sulle strade. Semplicemente si tratta di infiltrare i propri uomini nelle istituzioni dello Stato, nella stampa e nell'economia, e da qui, dall'interno, cambiare la Costituzione. Il che mi sembra molto poco democratico.
Ah, allora è stato qualcun altro a scrivere quella falsità se tu non hai riportato le parole di micromega:Forse qualcun altro credeva di parlare con persone capaci di capire che la candidatura era riferita al periodo in cui la persona era stata candidata, o forse è necessario precisare che le candidature non durano nei secoli dei secoli????Ergo la frase:
un pdiusta era stato inserito nelle liste dell'IdV per il parlamentoè assolutamente e indubbiamente corretta.(nota-ndr-anche il tempo verbale)
Ad oggi risulta che sia stato candidato nelle liste IdV :O
Se vuoi rispondi NEL MERITO dato che ti ricordo che siamo in faida. :)Io ho sempre risposto nel merito, io :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.