PDA

View Full Version : Netbook per scrivere la tesi, sono indecisa fra questi modelli

paperotta82
02-10-2009, 14:58
Asus netbook eee pc 1005hm

toshiba nb200

hp mini 110c 1020SL

Quale mi consigliate fra questi? riuscirò a scrivere per 6-7 ore di fila senza avvertire scomodità e fastidi agli occhi? che caratteristiche dovrei tenere in considerazione?

altrimenti per 499 euro c'è questo notebook classico:

compaq PRESARIO cQ61 220SL

Consigliatemi, per favore!

Janos121
02-10-2009, 15:09
Asus netbook eee pc 1005hm

toshiba nb200

hp mini 110c 1020SL

Quale mi consigliate fra questi? riuscirò a scrivere per 6-7 ore di fila senza avvertire scomodità e fastidi agli occhi? che caratteristiche dovrei tenere in considerazione?

Consigliatemi, per favore!

Considera anche il SAMSUNG N140 con 11 ore di autonomia in offerta questi giorni a € 299,00.

.

markk0
02-10-2009, 15:10
Quale mi consigliate fra questi? riuscirò a scrivere per 6-7 ore di fila senza avvertire scomodità e fastidi agli occhi?

sicuramente no.

avvertirai fastidio già dopo un paio d'ore (e sono ottimista...)

che caratteristiche dovrei tenere in considerazione?

uno schermo più grande, se è solo per scrivere e basta.

molto, molto, meglio.

paperotta82
02-10-2009, 15:26
ma dove lo trovo in offerta quel samsung?

Janos121
02-10-2009, 15:31
ma dove lo trovo in offerta quel samsung?

Ti ho mandato un MP.

.

paperotta82
02-10-2009, 16:15
si ho visto, grazie..anche se risulta "non disponibile".

comunque a livello tecnico me li sconsigliate per "scrivere"? eppure sembrano nati esclusivamente per quello..a cosa servono sennò? che caratteristiche dovrei tenere in considerazione per una migliore visualizzazione sullo schermo delle lettere? ho visto che ci sono diverse terminologie che non conosco riguardanti il riflesso dello schermo e altre cose...

bongo74
02-10-2009, 17:10
dopo 60' con un 10" hai male agli occhi
considera che io sto bene con un 17" 4:3

paperotta82
02-10-2009, 17:24
ma tu l'hai mai usato il netbook? addirittura dopo 60'... bah, inizio a pensare che le valutazioni non siano del tutto obiettive. non che voglia assolutamente sentirmi dire che non avrò fastidi nel scrivere la tesi, ma ho come l'impressione che ci siano "correnti di pensiero" a prescindere dalla realtà. dopo 60' mi sembra assurdo

bongo74
02-10-2009, 20:18
ma tu l'hai mai usato il netbook? addirittura dopo 60'... bah, inizio a pensare che le valutazioni non siano del tutto obiettive. non che voglia assolutamente sentirmi dire che non avrò fastidi nel scrivere la tesi, ma ho come l'impressione che ci siano "correnti di pensiero" a prescindere dalla realtà. dopo 60' mi sembra assurdo

si ho usato per molto sia il 8.9 che il 10.1m ci si stanca velocem.
considera che i tasti +piccoli e scomodi del normali tastiere dei fissi
se lo usi con la batteria poi la luminosita' si abbassa

teod
03-10-2009, 00:59
Scrivere per 7 ore di fila non è facile su qualsiasi macchina; comunque sì, durano 6 o 7 ore a batteria con una bella luminosità (per esperienza parlo del toshiba), senza wi-fi e scrivendo e basta credo non farai fatica ad arrivare a 8 ore; attualmente sono gli unici oggetti trasportabili con autonomie elevate; nel mondo notebook devi avere budget superiori e autonomie inferiori.
L'alternativa forse è un Dell Inspiron 11z che con la batteria a 6 celle (che sporge dal notebook) ha una buona autonomia, pur rimanendo un notebook con display da 11"; credo arrivi a circa 6 ore per 550€.
Principlamente dipende da come usi word; certo un 10" non è l'ideale per lavorarci per ore e ore, non è pensato per questo.
Provane uno in un centro commerciale, almeno ti rendi conto.
Ciao

P.S. Ilmale agli occhi, se imposti in word uno zoom che ti aggrada non è un problema; più che altro è che l'area visualizzata non è molta.

teod
03-10-2009, 01:04
Dimenticavo...
I netbook sono più o meno tutti uguli; il 1005ha non ha bluetooth e la batteria non sporge; il toshiba ha batteria che sporge, un cassa sola per l'audio (e fa schifo), ma ha bluetooth e ha un sensore antiurto per l'harddisk, oltre alla possibilità di ricaricare tramite usb alti apparecchi, anche a noetbook spento.... davvero, in pratica uno vale l'altro, ma non sono oggetti per lavoro assiduo... a meno che non vengano collegati ad un monitor ed una tastiera esterni.
Ciao

teod
03-10-2009, 01:07
se lo usi con la batteria poi la luminosita' si abbassa

Beh... questo lo puoi decidere tu nelle varie impostazioni di configurazione dell'alimentazione... ti imposti una luminosità fissa che ti va bene e sei a posto.
Il mio dura circa 6 ore a guardare video e e foto a luminosità a 3/4 del massimo.
Ciao

nispo
03-10-2009, 22:27
Per quanto riguarda la tastiera gi ultimi netbook sono migliorati molto. Io ho il toshiba NB200 ed è favolosa. 96% di area, tasti ad isola, mi trovo benissimo insomma. Certo il display è cmq 10", a 1024x600 quindi ha i suoi limiti. Sto scrivendo la tesi anche io, e proprio sul netbook, ma la scrivo con LaTeX, un pò diverso da un word processor, quindi non so dirti come ti troveresti. Io sto bene, poi lo schermo a LED è favoloso, sia per la luminosità che per la vista.

Io ti consiglio di provarlo da un rivenditore, la tastiera è ottima, controlla solo che il display sia di tuo gradimento, di più nn posso consigliarti

ciao

LionelHutz
24-10-2009, 21:57
Per quanto riguarda la tastiera gi ultimi netbook sono migliorati molto. Io ho il toshiba NB200 ed è favolosa. 96% di area, tasti ad isola, mi trovo benissimo insomma. Certo il display è cmq 10", a 1024x600 quindi ha i suoi limiti. Sto scrivendo la tesi anche io, e proprio sul netbook, ma la scrivo con LaTeX, un pò diverso da un word processor, quindi non so dirti come ti troveresti. Io sto bene, poi lo schermo a LED è favoloso, sia per la luminosità che per la vista.

Io ti consiglio di provarlo da un rivenditore, la tastiera è ottima, controlla solo che il display sia di tuo gradimento, di più nn posso consigliarti

ciao

mi stai convincendo..l'ho visto sul volantino unieuro e sono indeciso tra questo e il SAMSUNG N130

songuid
27-10-2009, 11:00
io ho compaq mini 311 veramente buono 11.6 pollici