PDA

View Full Version : Problema scheda di rete wifi

Matthew82
02-10-2009, 12:54
Ragazzi, non so che cavolo succede.

Ho installato windows 7 nel mio pc. Il mio pc ha una scheda wifi pcmcia hamlet 802.11b.
Windows update ha aggiornato i driver della scheda e tutto sembra funzionare corrattamente.
Ma qui, ecco l'assurdità!!! Riesco a vedere tutte le reti wifi del vicinato, mi sono pure connesso e ho navigato, tranne la mia!!!
Quando certe volte spunta la mia rete, nel lato destro invece delle barrette verdi, mi spunta una X rossa e c'è scritto:
"le funzionalità della scheda di rete in uso non soddisfano i requisiti della rete".
Il mio router funziona correttamente e tutti gli altri pc navigano tranquillamente.
Il router è impostato con modalità b/g, come sempre, visto che prima con xp non avevo nessun problema.

Che cavolo può essere???:(

Un aiuto grazie!!;)

wgator
02-10-2009, 13:08
Che router hai, e soprattutto... che tipo di protezione usi?
Capita, ogni tanto, più che altro se hai attivato un tipo di protezione non supportato dalla tua schedina wireless oppure se i drivers non supportano quel tipo di protezione (es. wpa-psk2, rsna-ccmp...)

il divino
16-10-2014, 20:39
io ho un problema simile con un notebook lenovo 50-70 appena acquistato....
sono connesso tramite wi-fi a fastweb e il bello é che il problema non si presenta sempre....

e a volte passa da solo, potrebbe anche essere mcafee???

gianmpu
16-10-2014, 21:13
Anch'io ho avuto il problema con il router che Fastweb da in comodato. Ho risolto passando da wpa2 a wpa

il divino
22-04-2015, 12:22
Anch'io ho avuto il problema con il router che Fastweb da in comodato. Ho risolto passando da wpa2 a wpa

il problema persiste....ma porca miseria....

P.S....sonoin wpa, m aspesso si ripresenta....