View Full Version : Passaggio Patente A2 > A3
Ciao raga, sinceramente non so dove postarlo comunque... se c'è qualcosa che non va penso che provvedano i moderatori a spostare il tutto.
Comunque tra qualche giorno mi scadono i 2 anni di patente A2, quindi matematicamente dovrebbe passare A3 ma...come si fa?
Devo chiedere alla motorizzazione qualcosa?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
In caso che io mi smarrissi la patente...quando me la ridanno la fanno passare automaticamente A3?????
Ho sentito una voce che quando la vanno a rifare la patente se sono passati pu di 2 anni di A2 te la danno con l'A3....
Informatemi grazie!!!
Un saluto!
Ciccio17
02-10-2009, 12:53
E' automatico.
Penso che dovresti andare alla motorizzazione a chiedere.
Credo che ti debbano ristampare la patente e ciò avrà un costo.
Cmq un salto alla motorizzazione e ti togli ogni dubbio.
Passa automaticamente in caso di smarrimento?
Tetrahydrocannabin
02-10-2009, 14:19
dai vai a chiedere non fare la porcata che stai pensando :D
MA LOLLLL:cry:
dai vai a chiedere non fare la porcata che stai pensando :D
Buhahahahah
Se quei "porchi" mi avessero calcolato per telefono oggi alle 13.05....:mad:
Invece no, mi hanno detto abbiamo chiuso, arrivederci:mad: :mad:
Domattina provo a chiamare ma....penso che un minimo i bollettini ci sia da pagare...
per quanto ne so, dopo qualche anno che hai la A2 questa diventa automaticamente A3 senza fare nulla, vale la data scritta sulla patente (anche perché se non fosse così starei girando da anni non in regola :sofico: )
Wilcomir
02-10-2009, 20:11
e comunque rifarla, che tu la smarrisca la distrugga o la voglia sostituire, costa sempre uguale :asd:
e comunque rifarla, che tu la smarrisca la distrugga o la voglia sostituire, costa sempre uguale :asd:
beh no, rifarla dopo averla persa costa una decina di euro, rifarla "tanto per", o se è deteriorata credo ne costi un centinaio :fagiano:
Wilcomir
02-10-2009, 21:13
beh no, rifarla dopo averla persa costa una decina di euro, rifarla "tanto per", o se è deteriorata credo ne costi un centinaio :fagiano:
sei proprio sicuro? non ci scommetterei sai :)
sei proprio sicura? non ci scommetterei sai :)
beh abbastanza sicura, mi ero informata un paio d'anni fa quando la mia assicurazione (francese) non voleva riconoscere che la mia patente italiana era a tutti gli effetti una A3 anche se c'era scritto A2 :muro:
quindi mi ero informata per rifarla...
alla fine ho semplicemente cambiato assicurazione con una meno pignola :sofico:
Si penso che per rifarla ci sarà da pagare tipo un bollettino, qualcosa del genere intorno ai 9€....
Domattina riprovo a chiamare la motorizzazione senza disturbarli troppo perchè a quanto pare anche una telefonata li infastidisce:mad:
dottormaury
03-10-2009, 07:33
diventa automaticamente a3 fa fede la data riportata sulla tua a2.
c'è la data e quindi basta quella... anche la mia è così...! :D
Ovviamente per non lavorare troppo sono chiusi anche stamattina gli uffici della motorizzazione:mc: :mc:
:doh:
Che Bols:muro:
Ciccio17
03-10-2009, 11:38
Ovviamente per non lavorare troppo sono chiusi anche stamattina gli uffici della motorizzazione:mc: :mc:
:doh:
Che Bols:muro:
Ancora? Ma cosa chiami a fare? :mbe:
Tetrahydrocannabin
03-10-2009, 12:29
porcata incoming... :asd:
Ancora? Ma cosa chiami a fare? :mbe:
Per sentire se passa effettivamente.....
Per sentire se passa effettivamente.....
te l'han detto 10 persone ormai.
te l'han detto 10 persone ormai.
Voglio sentirlo dire da loro della motorizzazione.
oppure da un caramba!
Ciccio17
03-10-2009, 21:42
Voglio sentirlo dire da loro della motorizzazione.
oppure da un caramba!
Allora cosa hai scritto a fare qua? :rolleyes:
Allora cosa hai scritto a fare qua? :rolleyes:
Per sapere se qualcuno aveva effettivamente chiamato la motorizzazione...
Invece tanti mi hanno risposto: è piu di 2 anni che ho la patente a2 spero valga anche come A3....
Ciccio17
04-10-2009, 09:16
Per sapere se qualcuno aveva effettivamente chiamato la motorizzazione...
Invece tanti mi hanno risposto: è piu di 2 anni che ho la patente a2 spero valga anche come A3....
e tanti altri ti hanno detto che è automatico.
Leggi qua (http://www.patente.it/info/patenteA.htm)(metà pagina, sezione color arancio):
A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo
E' scritto in italiano.
Non capisco nemmeno il senso di dover andare in motorizzazione e far rifare la patente (sicuramente spendendo soldi, viva l'italia). Quando/Se ti fermano, basta controllare che sono passati 2 anni dalla data che è riportata sul retro della tua patente.
e tanti altri ti hanno detto che è automatico.
Leggi qua (http://www.patente.it/info/patenteA.htm)(metà pagina, sezione color arancio):
A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo
E' scritto in italiano.
Non capisco nemmeno il senso di dover andare in motorizzazione e far rifare la patente (sicuramente spendendo soldi, viva l'italia). Quando/Se ti fermano, basta controllare che sono passati 2 anni dalla data che è riportata sul retro della tua patente.
Perfetto, vi ringrazio a tutti!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.