PDA

View Full Version : Formattazione HP 2133

usb25
02-10-2009, 12:33
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusatemi per l'eventuale off topic.

Vi spiego subito il mio problema. Ho un Mini-pc HP 2133 senza lettore Cd con Vista Home Basic preinstallato e una partizione di ripristino con HP Recovery. Volevo formattare, togliere Vista e mettergli Xp e volevo sapere come fare senza un lettore CD esterno. Se non ho capito male con HP Recovery (F9 o F10 o F11 all'avvio) al termine dell'operazione l'hard disk tornerà a livello predefinito, quindi penso con Vista già installato. Ma per formattare senza tornare al livello predefinito come si fa? Ho creato un file ISO del mio cd di installazione di XP Home con nLite e volevo sapere adesso come procedere. Se lo monto direttamente con Daemon Tools e faccio partire l'installazione di XP, Vista si auto-disinstallerà? Oppure come posso fare? Avevo provato a creare una pen-drive installante con Multiboot 10 ma non ci sono riuscito. Io vorrei mettere il Cd di XP nella partizione di ripristino e bootare da quella partizione. Si può fare? E sopratutto come?

Ciao e grazie a tutti.