View Full Version : [super mod] Half Life 2 Cinematic Mod (FULL)
jotaro75
11-12-2013, 13:30
l'ultima versione che hai provato qual'era?? :asd:
la cm13 una volta installata è 38gb.. comprensibile che durante il setup chiedesse qualche gb in più per scompattare..
PS
hl2 + ep 1 e 2 + cm13 = 48 gb
..ho dovuto mettere sotto sopra un pc intero, ma alla fine cel'ho fatta ad installare tutto su C: (ssd) :D
ps
com'era che si faceva far ricomparire il mirino?? l'avevo letto proprio in questi giorni ma non gli ho dato importanza :doh: :D ..ora mi rimetto a scavare..
dovrebbe essere:
attivare opzioni sviluppatore(le trovi in "Tastiera" -> "Avanzate"
da dentro il gioco attivare la console e usare il comando "crosshair 1"
già fatto, non funge..
ho scritto un altro post 2 minuti prima del tuo, sta alla fine della pag precedente..
jotaro75
11-12-2013, 14:12
già fatto, non funge..
ho scritto un altro post 2 minuti prima del tuo, sta alla fine della pag precedente..
ops, non avevo visto :D
mi viene solo un dubbio...la guida che hai seguito ti posso confermare che funziona sul hl2 vero e proprio(non la mod) perchè a me era successo che era scomparso sull'originale e facendo come riportato è riapparso.
Il dubbio è...siamo sicuri che anche nella mod si possa attivare/disattivare?non è che è stata pensata cosi com'è senza mirino???
una domanda, se scrivi cros ti mostra una tendina con i comandi che cominciano cosi?
Purtroppo in questo momento non sono a casa e non ho la mod installata perciò non posso provare...
alla fine ha funzionato.. chissa perchè non subito, ma riprovando allo stesso modo alla fine è andato..
ho un altra domanda.. :D
ho letto solo ora che oltre steam e hl2, ep1-2, la CM13 richiede che sia installato anche questo:
Source SDK (SDK, Base, Base 2007) installed (you can get them in Steam | Tools).
fin ora ho fatto tutto senza il source sdk, direi che funziona.. però giusto per curiosità ho cercato source sdk su steam ma non me lo trova..
non vorrei che dopo aver tirato giù tutti sti gb di gioco più mod alla fine me lo stia giocando con la CM 'monca' a causa del fatto che mi manca questo SDK :p
jotaro75
11-12-2013, 14:30
alla fine ha funzionato.. chissa perchè non subito, ma riprovando allo stesso modo alla fine è andato..
ho un altra domanda.. :D
ho letto solo ora che oltre steam e hl2, ep1-2, la CM13 richiede che sia installato anche questo:
Source SDK (SDK, Base, Base 2007) installed (you can get them in Steam | Tools).
fin ora ho fatto tutto senza il source sdk, direi che funziona.. però giusto per curiosità ho cercato source sdk su steam ma non me lo trova..
non vorrei che dopo aver tirato giù tutti sti gb di gioco più mod alla fine me lo stia giocando con la CM 'monca' a causa del fatto che mi manca questo SDK :p
se ti funziona penso che hai già gli SDK installati...non penso riesca a partire senza...
trovato negli strumenti di steam.. dice non installato.. mahh..
omg.. c'è una cosa a cui prima non avevo prestato troppa attenzione.. alcune opzioni del config tool della CM13 sono bloccate:
http://i.imgur.com/JlAj5HM.jpg
non è che è a causa del fatto che mi mancano gli SDK? e che quindi la mod a funzionare funziona, sembrerebbe anche al 100%, ma in realtà è 'monca'?
l'ultima versione che hai provato qual'era?? :asd:
la cm13 una volta installata è 38gb.. comprensibile che durante il setup chiedesse qualche gb in più per scompattare..
proprio quella..:asd:
l'ho appena disinstallata.. ora metto gli sdk e poi la reinstallo.. ma qualcosa mi dice che avrà le stesse dimensioni :D
ma sono io l'unico idiota che ha tutti gli episodi,sdk,steam e la cinematic mod mi chiede sempre dei file ?? le ho provate in tutti i modi ma nada...mannaggia
messo gli sdk e reinstallato la CM13..
pesa sempre gli stessi gb :) ad ogni modo i 44 gb non è che li ho inventati io, durante l'installer dice proprio spazio richiesto 44 g..
funziona sempre tutto per fortuna :D
però quelle opzioni del config tool della cm13 sono sempre bloccate..
@akro
ricordi se erano bloccate anche a te?
trovato..
quelle opzioni sono bloccate per l'attuale versione della cm13 (che sarebbe ancora in alpha in realtà).. saranno sbloccate per la prossima relase, che probabilmente uscirà a fine mese..
ma che OO .. non mi va proprio di aspettare.. spero i save dell'attuale versione saranno compatibili con la prossima..
Questa mod funziona anche sull'Orange box?
E' meglio graficamente dell' orange engine?
alethebest90
29-09-2014, 09:07
Questa mod funziona anche sull'Orange box?
E' meglio graficamente dell' orange engine?
si funziona, perchè vedi sotto....
non esiste nessun orange engine, il motore è sempre il source, l'orange box non è altro che una confezione arancione che comprende half life, team fortress 2 e portal
;)
Romain1985
20-01-2015, 13:48
Ho la Orange Box e poi ho installato la mod , funziona tutto perfettamente tranne che non ho la possibilità di impostare la Lingua Italiana sia nel parlato che come Sottotitoli.
Non riesco a trovare il file fakefact.ini
come indicato in prima pagina.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Romain1985
20-01-2015, 15:43
Ho la Orange Box e poi ho installato la mod , funziona tutto perfettamente tranne che non ho la possibilità di impostare la Lingua Italiana sia nel parlato che come Sottotitoli.
Non riesco a trovare il file fakefact.ini
come indicato in prima pagina.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Edit RISOLTO :
Basta far partire il gioco con Steam Attivato :D
è una roba pazzesca sta mod.mi ricorda la vecchia "stalker complete" ma questa è a livelli addirittura superiori. forse solo alcuni pack di mod per skyrim fanno uguale o meglio
è una roba pazzesca sta mod.mi ricorda la vecchia "stalker complete" ma questa è a livelli addirittura superiori. forse solo alcuni pack di mod per skyrim fanno uguale o meglio
Ho reiniziato da poco hl2 con la mod. Sul forum ci sono i 2 workaround per i primi problemi che si incontrano:
- il gioco va in ctd appena premi opzioni
- ctd sul tetto
Per il resto gira anche con la 750 ti, moderando alcuni filtri, a 60fpsz
Veramente bello
Ho reiniziato da poco hl2 con la mod. Sul forum ci sono i 2 workaround per i primi problemi che si incontrano:
- il gioco va in ctd appena premi opzioni
- ctd sul tetto
Per il resto gira anche con la 750 ti, moderando alcuni filtri, a 60fpsz
Veramente bello
ma poi fossero solo textures. hanno cambiato TUTTO, aggiunta di vegetazione e nuovi environments, audio, persino i modelli dei pg (adriana lima galore :D )
anche io ho dovuto seguire il workaround per il ctd se si entra in opzioni, ma ora gira che è una meraviglia. lavoro TITANICO
mi tocca rifarmi tutti e 3 i titoli non ci sono c.zzi :D
MuloGoGo
30-01-2016, 13:52
Qualcuno ha provato l'ultima versione disponibile? Dà problemi o è giocabile? è in ita? Non ho mai giocato Half Life 2 e volevo provarlo con questa mod da capo..
Io lo sto rigiocando con la CM2013 e ho avuto soltanto un' uscita al desktop dopo circa metà gioco, ricaricato il save e tutto è tornato a funzionare.
Ti consiglio vivamente di giocarlo cosi ;)
MuloGoGo
30-01-2016, 15:01
Grazie. C'è anche l'italiano?
Non ho mai giocato Half Life 2 e volevo provarlo con questa mod da capo..
ti consiglierei di giocarlo prima senza mod :O
comunque la cm2013 non ricordo mi abbia dato grane
unico problemino, ogni tanto capitava che immergendosi lo schermo visualizzava la texture base del 'niente texture' (e quindi non si vedeva una ceppa sott'acqua).. per risolvere però era sufficiente ricaricare un save
se non sbaglio, per la lingua non dovrebbe cambiare nulla rispetto al base, quindi full ita (testi+audio) per hl2 - ep1 e solo testi con audio eng per ep2
MuloGoGo
30-01-2016, 16:02
Intanto mi sa che acquisto su steam l'Half Life Complete pack poi vedo. Eventualmente la mod è tutta compatibile con la versione steam giusto?
Intanto mi sa che acquisto su steam l'Half Life Complete pack poi vedo.
http://www.city-data.com/forum/pictures/t/61/59b86743ff6b62a108cb0d41fdbaff03_61295.gif
Eventualmente la mod è tutta compatibile con la versione steam giusto?
hl2 è per forza su steam, quindi.. ;)
MuloGoGo
30-01-2016, 16:25
http://www.city-data.com/forum/pictures/t/61/59b86743ff6b62a108cb0d41fdbaff03_61295.gif
hl2 è per forza su steam, quindi.. ;)
No è che mi ricordo che anni fa avevo letto qualcosa sul fatto che ci volesse la versione retail orange box o qualcosa del genere, e poi non mi sono ineteressato più..ma non mi ricordo manco bene :D bene è arrivato il momento di recuperarmi questa perla :cool: grazie dei consigli!
Grazie. C'è anche l'italiano?
Si ma ti consiglio di mettere voce inglese e sottotitoli ita.
"zi sbegli" :asd:
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
beh, fine dehl viagigiooooohooh
dopo aver installato la Cinematic Mod,
è possibile scegliere se giocare con la grafica originale o Cinematic Mod ?
Grazie.
dopo aver installato la Cinematic Mod,
è possibile scegliere se giocare con la grafica originale o Cinematic Mod ?
Grazie.
se non ricordo male la cinematic dovrebbe avere un eseguibile a sé
se intendi invece poter cambiare al volo ingame da grafica base a cm, non si può fare
IlCavaliereOscuro
13-08-2017, 16:51
Ho installato l'ultimissima versione della CM 2013 e vorrei maxarlo, ma ho bisogno di capire come funzionano alcune opzioni, per es.:
meglio mettere "filmic tonemapping" o "haarm peter duiker tonemapping"?
"Sunrays and Godrays" va selezionata se si seleziona "HBAO"?
etc. etc.
GRAZIE!
Elric_OUT
26-05-2019, 15:12
Ho tutti e tre i giochi installati, ho installato la mod, l'ho configurata, ho avviato e configurato tutti e tre i giochi (avviandoli dalla mod, ovviamente), ma non riesco a trovare il file fakefac.ini (e nemmeno qualcosa del genere, ho cercato anche solamente tutti i file .ini) per impostare la lingua italiana, ora i giochi, lanciati dalla mod, solo solo ENG sub ENG. Ho letto che qualcuno ha risolto lanciando i giochi con Steam avviato, ma non mi ha aiutato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.