PDA

View Full Version : thera sistemi informatici

prazision
02-10-2009, 11:16
http://www.theranet.it/

qualcuno la conosce?

grazie

yorkeiser
02-10-2009, 11:43
La persona giusta al momento giusto.
Un caso? No, è il Body Rental di Thera.

Già questo mette i brividi.

prazision
02-10-2009, 11:46
Già questo mette i brividi.

beh nella sostanza è poi quello che fanno in tanti senza magari essere così espliciti

yorkeiser
02-10-2009, 11:52
beh nella sostanza è poi quello che fanno in tanti senza magari essere così espliciti

Purtroppo sì, ma almeno con altre aziende, prima di entrare, hai magari la speranza di essere trattato in altra maniera. Questi invece sono proprio espliciti.
Sinceramente, se andassi ad un colloquio e mi dicessero: "noi facciamo body rental", li manderei a cagare seduta stante. Comprendo che comunque non sempre si ha la possibilità di rifiutare, soprattutto di 'sti tempi.

prazision
02-10-2009, 11:55
Purtroppo sì, ma almeno con altre aziende, prima di entrare, hai magari la speranza di essere trattato in altra maniera. Questi invece sono proprio espliciti.
Sinceramente, se andassi ad un colloquio e mi dicessero: "noi facciamo body rental", li manderei a cagare seduta stante. Comprendo che comunque non sempre si ha la possibilità di rifiutare, soprattutto di 'sti tempi.

beh ma ci sono anche aziende che non lo fanno; il problema più grosso sono forse quelle che lo fanno mascherandosi dietro altro, in questo senso mi sembra che quella scritta così esplicita non sia poi così negativa

la cosa della speranza mi pare inutile, tanto lo si capisce dal primo colloquio chi lo fa e chi no

sbaglio?

yorkeiser
02-10-2009, 12:04
la cosa della speranza mi pare inutile, tanto lo si capisce dal primo colloquio chi lo fa e chi no

sbaglio?

A volte sì, a volte no, dipende da quanto è smaliziato il commerciale/l'hr/la persona con cui fai il colloquio. In genere, in fase di colloquio tutte le aziende "sono una grande famiglia", "valorizzano la persona", "ambiente disteso", "azienda leader" et similia. Per questo mi fa un po' specie che un'azienda se ne esca direttamente con "Affitto lavoratori". Poi oh, magari questa è una nuova strategia commerciale ritenuta vincente da intere equipes di psicologi :)

prazision
02-10-2009, 12:07
A volte sì, a volte no, dipende da quanto è smaliziato il commerciale/l'hr/la persona con cui fai il colloquio. In genere, in fase di colloquio tutte le aziende "sono una grande famiglia", "valorizzano la persona", "ambiente disteso", "azienda leader" et similia. Per questo mi fa un po' specie che un'azienda se ne esca direttamente con "Affitto lavoratori". Poi oh, magari questa è una nuova strategia commerciale ritenuta vincente da intere equipes di psicologi :)

ma appunto sto dicendo che preferisco così che i soliti pipponi che nascondono cagate

poi se ti piace sentire della "grande famiglia" ecc. per alla fine avere lo stesso risultato...

yorkeiser
02-10-2009, 12:27
ma appunto sto dicendo che preferisco così che i soliti pipponi che nascondono cagate

poi se ti piace sentire della "grande famiglia" ecc. per alla fine avere lo stesso risultato...

Personalmente quando in sede di colloquio si inizia col vantare le fantastiche qualità della propria azienda spengo direttamente il cervello, mi aiuta a non assumere un atteggiamento scettico. Il problema non è l'atteggiamento dell'azienda in sè, quanto quello che verrà dopo.
Dire che molti fanno semplice affitto di lavoratori (come le interinali del resto) non implica che tutti lo facciano. Che dirti: resto contrario all' intermediazione professionale, dal mio punto di vista serve solo ad abbassare la qualità (oltre agli stipendi).