PDA

View Full Version : Dual Xeon e Photoshop/Video editing

Nornagest
02-10-2009, 12:05
Salve a tutti
volendo acquistare un nuovo pc per il mio studio grafico mi chiedevo se non fosse auspicabile, sotto il profilo delle prestazione, orientarsi su una configurazione con doppio processore Xeon, ovviamente abbinato a degli hd molto veloci, tipo ssd o scsi in raid.
Come da titolo il pc dovrà lavorare essenzialmente con software di fotoritocco/composizione/editing come photoshop, premiere e after effects.

Secondo voi vale la pena affrontare la spesa? Si avrà un notevole incremento in termini di prestazioni per l'utilizzo che mi serve rispetto ad una soluzione con un solo Xeon?

Aspetto con ansia pareri e consigli :)

alexsky8
02-10-2009, 12:44
Dipende sempre dal vostro budget e dalla necessità di ridurre i tempi di elaborazione, contattate anche la Dell per preventivi.

Nornagest
02-10-2009, 12:57
So bene che il budget richiesto sarà necessariamente altino, però per me è molto importante ridurre quanto più possibile i costi di elaborazione, ovviamente deve valerne la pena. Infatti per questo motivo la mia domanda se ne vale la pena in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Inoltre non so se questi software, in ambiente windows 7, riescono a sfruttare appieno la presenza di due processori Xeon...

Nornagest
02-10-2009, 20:23
Up!
qualcuno sa darmi qualche consiglio???

zagor977
03-10-2009, 00:41
Up!
qualcuno sa darmi qualche consiglio???

http://www.apple.com/it/macpro/

Nornagest
04-10-2009, 23:33
Non voglio sistemi apple....
A parità di prezzo compro un pc due volte più potente...