PDA

View Full Version : JRPG su PC

Spike79
02-10-2009, 11:04
Esiste qualcosa di questo genere su PC ?
Non ditemi "Solo Final Fantasy 7 e 8" perchè la saga non la conosco e non penso di potermici buttare "a metà" con quei capitoli...

ShadowMan
02-10-2009, 11:09
Non ditemi "Solo Final Fantasy 7 e 8" perchè la saga non la conosco e non penso di potermici buttare "a metà" con quei capitoli...

Tutti i FF hanno storie diverse.
Io conosco solo quei due.

Ghiblone
02-10-2009, 11:17
Di recente c'è the Last Remnant di Square. Ma non so com'è.
Su emulatore ti puoi giocare i tanti JRPG della PSX (e della PS2 se hai un hardware high-end). Ma a questo punto è meglio procurarsi una PS2.

supersalam
02-10-2009, 11:26

Ogni Final Fantasy ha la sua storia. Personaggi diversi, mondo diverso... ecc. Le uniche cose che combaciano sono le magie e i chocobo.

alex9
02-10-2009, 12:44
Colgo l'occasione per fare una domanda: ma final fantasy XIII uscirà anche per pc? No perchè l'articolo di hw upgrade dice solo per console, ma altrove su internet dicono che sarà anche per computer...

Starway13
02-10-2009, 14:44
Da quello che so teoricamente solo su console!Per pc l'ultima notizia era di un anno fa ( se non ricordo male ) ed era proprio la smentita alla notizia secondo cui sarebbe arrivato anche su pc.

29Leonardo
02-10-2009, 14:47
Colgo l'occasione per fare una domanda: ma final fantasy XIII uscirà anche per pc? No perchè l'articolo di hw upgrade dice solo per console, ma altrove su internet dicono che sarà anche per computer...

Su pc uscirà il versus che è un mmorpg.

Starway13
02-10-2009, 14:51
Il versus? Ma il versus non è esclusivo ps3 ( e non vorrei dire una cavolata ma ha un'impostazione action ) ? Quello che uscirà per certo su pc è FFIV che è appunto mmorpg.

alex9
02-10-2009, 14:54
Peccato... la cosa paradossale è che dicono di svilupparlo su pc, ma poi è proprio la piattaforma per cui non lo fanno :(

29Leonardo
02-10-2009, 15:44
Il versus? Ma il versus non è esclusivo ps3 ( e non vorrei dire una cavolata ma ha un'impostazione action ) ? Quello che uscirà per certo su pc è FFIV che è appunto mmorpg.

Hai ragione tu, piccola confusione.:D

Darkless
02-10-2009, 15:55
FF XIII è il mmorpg, e come FF XI uscirà anche su PC.
La serie ordinaria se non ricordo male continuerà con FF XIV che sarà solo su console come al solito (e non è che mi straccio le vesti per questo, anzi).

Se vuoi giocarti jrpg su pc a parte 4-5 che girano qua o ti impari il coreano e ti fai un'abbuffata di titoli della falcom comprati d'importazione, più altre cosucce tipo Magna Charta che da noi non arrivano, o ti armi di Zsnes e ti dai ai vecchi jrpg anni 90 emulati, che annoverano fra le loro fila giochi davvero notevoli.

Ghiblone
02-10-2009, 16:00
FF XIII è il mmorpg, e come FF XI uscirà anche su PC.
La serie ordinaria se non ricordo male continuerà con FF XIV che sarà solo su console come al solito (e non è che mi straccio le vesti per questo, anzi)

No, al contrario. :) FF XIV è il MMORPG e il XIII è il gioco della serie classica.

Comunque io non mi fisserei su FF. Se uno vuole giocare degli JRPG è meglio che si procuri una PS2...

Darkless
02-10-2009, 16:25
No, al contrario. :) FF XIV è il MMORPG e il XIII è il gioco della serie classica.

ecco, te pareva che non li invertivo :asd:

Ma anche loro am separare le serie no eh

Spike79
02-10-2009, 20:47
Perfetto, grazie a tutti...ora mi guardo un pò di recensioni (ho visto che c'è anche un 3d ufficiale di Last remnant) e poi decido gli acquisti!