PDA

View Full Version : Avete provato ad installare W7 su un PC datato?? Io ho dei problemi...

fabstars
02-10-2009, 10:49
Salve ragazzi,

qualcuno di voi ha provato ad installare il nuovo sistema operativo Windows 7 su un computer un pò datato??

Io ci ho provato, ma haimè non mi ha riconoscito ne la scheda video (una Nvidia 5900XT) ne tantomeno la scheda audio (Creative SB Live).

E' inutile che cerchi i driver aggiornati perchè a quanto pare non ce ne sono :(

Dal momento che con XP non ho avuto alcun problema di driver su questo PC, vi chiedo se ciò è normale invece con il nuovo SO. E' mai possibile che non mi riconosco le suddette periferiche??

Come posso fare ad installare W7??

Grazie

P.S. Versione installata è la build 7100

LazyKiller
02-10-2009, 10:56
provare la rtm?

Khronos
02-10-2009, 11:02
se non ha un account msdn la rtm non la può avere.

per la scheda Audio... non hanno fatto driver neanche per Vista, per quella (è la prima 5.1 di creative?) ma ci sono in giro degli unofficial.
per la scheda video non so aiutarti.

fabstars
02-10-2009, 13:09
se non ha un account msdn la rtm non la può avere.

per la scheda Audio... non hanno fatto driver neanche per Vista, per quella (è la prima 5.1 di creative?) ma ci sono in giro degli unofficial.
per la scheda video non so aiutarti.

in sostanza volete dirmi che il mio PC non è "certificato" per W7?? :eek:

secondo voi con la versione RTM potri risolvere il problema??

Grazie

Khronos
02-10-2009, 13:54
hai la RC. è una beta. con la RTM hanno già corretto parecchi bug di quella Beta, ma i driver non li fa M$.

in sostanza ti ho detto che la creative non ha fatto driver neanche per Vista, di quella scheda audio. non centra la certificazione per win 7.

fabstars
02-10-2009, 13:59
in sostanza ti ho detto che la creative non ha fatto driver neanche per Vista, di quella scheda audio. non centra la certificazione per win 7.

quando provai ad installare Windows Vista sul PC con la scheda audio in questione, non avevo bisogno di installare nessun driver...me la riconosceva in automatico ;)

PeK
02-10-2009, 14:55
perchè te le prendi con 7?
è nvidia che non rilascia i driver, ed è creative che non rilascia i driver.

a me è toccata la stessa cosa con la scheda madre vecchia (ed ho cambiato pc appunto per vista) dato che nvidia non voleva più supportare nforce2 :)

fabstars
02-10-2009, 21:50
perchè te le prendi con 7?
è nvidia che non rilascia i driver, ed è creative che non rilascia i driver.

a me è toccata la stessa cosa con la scheda madre vecchia (ed ho cambiato pc appunto per vista) dato che nvidia non voleva più supportare nforce2 :)

per carità...io non me la prendo assolutamente con W7...piuttosto non capisco perchè alcuni sono riusciti ad installare il nuovo SO su un muletto più veccho del mio senza problemi mentre io ho difficoltà nell'installazione di alcune periferiche.....:rolleyes: