PDA

View Full Version : Trasferimento Dati via Lan tra Windows XP e Windows Vista (7)

ossosso
02-10-2009, 08:19
Salve,
sto testando l'ultima release di Windows 7; dovrei trasferire dei dati via Lan da XP a Windows 7; la rete domestica funziona correttamente, i pc si vedono tra di loro e i dati vengono effettivamente trasferiti, ma ad una velocità molto molto bassa.

Sull'XP è montata una Lan a 100mbps mentre nella macchia con 7 a 1000mbps, ad ogni modo trasferire un file di circa 3.00GB mi impiega 80min... mi sembra un po' eccessivo.

I firewall sono disabilitati, leggendo qualche post ho provato a disabilitare nelle proprietà della connessione di Windows7 la funzione IPv6, il trasferimento dati con altre macchine XP funziona correttamente a velocità corretta.

Ogni genere di consiglio sarà ben accetto.

Grazie mille.

tech85
02-10-2009, 11:19
questo problema te lo fa quando prelevi da xp o da seven?

per sicurezza posta un ping tra i due pc

slowped
02-10-2009, 13:17
Per prima cosa dovresti tentare di capire se il problema è dato dalla rete o dai dischi. Prova a usare qualche programma diagnostico che fa i trasferimenti via rete senza impegnare i dischi (per esempio netCPS). Se i risultati sono buoni, allora il problema non è nella rete ma altrove.