Darka
02-10-2009, 08:15
Ciao a tutti!
Sono al mio primo impianto a liquido e ho incontrato non poche difficolta`.. mi date qualche consiglio?
il mio hw
Cpu: Q9650@4ghz 1.24v con HeatKiller 3.0 LT
VGA: 4870x2@def con Ybris full cover
Case: Lian-Li 2000b
RAD: Thermochill PA120.3
Pompa: Laing DDC-2TPMP
Vaschetta: RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Liquido: Feser one
Tubi: Tubo Masterkleer 3/8
Ventole : 3x Noctua p12 1300 o 2x silentx 38mm 90cfm + 1 noctua p12 1300
Raccordi: 3/8
Il RAd e` nella parte bassa del case e butta fuori l`aria da sotto, il lian-li ha il fondo traforato e alto 5cm da terra. Nella parte piu` alta c`e` la pompa con la vaschetta montata sopra.
Dalla vaschetta il flusso scende nel rad, da li esce e risale verso la cpu poi la vga e alla fine ritorna nella vaschetta.
Sotto prime con la cpu a 4000mhz 1.24v tocco i 60c @def i 50c.
La cosa strana e` che il rad all`altezza dei raccordi e` caldo.. al contrario lungo tutto il suo corpo mantiene temperature piu` fresche.
Come sono come temp? accettabili? alte? sbaglio qualcosa? posso migliorare qualcosa?
Attendo suggerimenti/consigli/tutto quel che puo` essere utile!
Grazie
Darka
Sono al mio primo impianto a liquido e ho incontrato non poche difficolta`.. mi date qualche consiglio?
il mio hw
Cpu: Q9650@4ghz 1.24v con HeatKiller 3.0 LT
VGA: 4870x2@def con Ybris full cover
Case: Lian-Li 2000b
RAD: Thermochill PA120.3
Pompa: Laing DDC-2TPMP
Vaschetta: RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Liquido: Feser one
Tubi: Tubo Masterkleer 3/8
Ventole : 3x Noctua p12 1300 o 2x silentx 38mm 90cfm + 1 noctua p12 1300
Raccordi: 3/8
Il RAd e` nella parte bassa del case e butta fuori l`aria da sotto, il lian-li ha il fondo traforato e alto 5cm da terra. Nella parte piu` alta c`e` la pompa con la vaschetta montata sopra.
Dalla vaschetta il flusso scende nel rad, da li esce e risale verso la cpu poi la vga e alla fine ritorna nella vaschetta.
Sotto prime con la cpu a 4000mhz 1.24v tocco i 60c @def i 50c.
La cosa strana e` che il rad all`altezza dei raccordi e` caldo.. al contrario lungo tutto il suo corpo mantiene temperature piu` fresche.
Come sono come temp? accettabili? alte? sbaglio qualcosa? posso migliorare qualcosa?
Attendo suggerimenti/consigli/tutto quel che puo` essere utile!
Grazie
Darka