Entra

View Full Version : [HELP] Temperature, consigli nuovo impianto liquido

Darka
02-10-2009, 08:15
Ciao a tutti!

Sono al mio primo impianto a liquido e ho incontrato non poche difficolta`.. mi date qualche consiglio?

il mio hw

Cpu: Q9650@4ghz 1.24v con HeatKiller 3.0 LT
VGA: 4870x2@def con Ybris full cover
Case: Lian-Li 2000b
RAD: Thermochill PA120.3
Pompa: Laing DDC-2TPMP
Vaschetta: RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Liquido: Feser one
Tubi: Tubo Masterkleer 3/8
Ventole : 3x Noctua p12 1300 o 2x silentx 38mm 90cfm + 1 noctua p12 1300
Raccordi: 3/8

Il RAd e` nella parte bassa del case e butta fuori l`aria da sotto, il lian-li ha il fondo traforato e alto 5cm da terra. Nella parte piu` alta c`e` la pompa con la vaschetta montata sopra.
Dalla vaschetta il flusso scende nel rad, da li esce e risale verso la cpu poi la vga e alla fine ritorna nella vaschetta.
Sotto prime con la cpu a 4000mhz 1.24v tocco i 60c @def i 50c.
La cosa strana e` che il rad all`altezza dei raccordi e` caldo.. al contrario lungo tutto il suo corpo mantiene temperature piu` fresche.

Come sono come temp? accettabili? alte? sbaglio qualcosa? posso migliorare qualcosa?

Attendo suggerimenti/consigli/tutto quel che puo` essere utile!

Grazie

Darka

fastmenu
23-01-2010, 00:16
Ciao a tutti!

Sono al mio primo impianto a liquido e ho incontrato non poche difficolta`.. mi date qualche consiglio?

il mio hw

Cpu: Q9650@4ghz 1.24v con HeatKiller 3.0 LT
VGA: 4870x2@def con Ybris full cover
Case: Lian-Li 2000b
RAD: Thermochill PA120.3
Pompa: Laing DDC-2TPMP
Vaschetta: RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Liquido: Feser one
Tubi: Tubo Masterkleer 3/8
Ventole : 3x Noctua p12 1300 o 2x silentx 38mm 90cfm + 1 noctua p12 1300
Raccordi: 3/8

Il RAd e` nella parte bassa del case e butta fuori l`aria da sotto, il lian-li ha il fondo traforato e alto 5cm da terra. Nella parte piu` alta c`e` la pompa con la vaschetta montata sopra.
Dalla vaschetta il flusso scende nel rad, da li esce e risale verso la cpu poi la vga e alla fine ritorna nella vaschetta.
Sotto prime con la cpu a 4000mhz 1.24v tocco i 60c @def i 50c.
La cosa strana e` che il rad all`altezza dei raccordi e` caldo.. al contrario lungo tutto il suo corpo mantiene temperature piu` fresche.

Come sono come temp? accettabili? alte? sbaglio qualcosa? posso migliorare qualcosa?

Attendo suggerimenti/consigli/tutto quel che puo` essere utile!

Grazie

Darka

io sposterei desimante il rad,cosi prende tutta la ria calda de case.
al limite metti le ventole che prendano aria da sotto,e la riversino al' interno,cosi avrai piu aria fresca al rad,e piu aria fresca al'interno del case.
se poi riesci porta il rad fuori vedrai che le temp caleranno vertiginosamente;)

Ishimaru-Keiji
23-01-2010, 17:03
ti consiglio di girare le ventole, io ho la tua stessa disposizione, e con prime non supero i 55° ed ho in i7 950 a 200X20 rocksolid a 1.18 di Vcore, mentre la temp sale un pelo se stresso il pc con LinX che è molto peggio di prime orthos etc etc porca il core fino a 67° quello con temp + alta dopo 15 cicli utilizzando il max della ram ossia circa 10GB su 12 disponibili totali.

Darka
23-01-2010, 17:37
ragazzi vi ringrazio per la disponibili`! il 3D e` vecchio..e ormai ho risolto!

darka