PDA

View Full Version : After running - dolore al ginocchio

Il castigatore
01-10-2009, 23:02
Ciao a tutti,
circa 10 giorni fa sono andato a correre in un campo d'atletica e, come sempre, ho girato in senso antiorario, quindi con il ginocchio sinistro nella parte "interna" della corsia. Durante la corsa sentivo un pò di dolore al ginocchio sinistro, ma ho proseguito. La notte, però, ha iniziato a farmi molto male e non sono riuscito a dormire. Il giorno seguente ancora dolore, ma non c'ho prestato molta attenzione finchè, verso sera, il dolore si è attenuato. Il giorno dopo era quasi scomparso.

Dopo 10 giorni, cioè oggi, sono tornato a correre su un campo in terra battuta girando sempre in senso antiorario. Classico dolore al ginocchio, ho stretto i denti e ho continuato, ma stasera non riesco a muoverlo. Mi fa male ogni volta che cammino e ho deciso che andrò a parlarne al mio medico.

Dato che non potrò vederlo prima di un'altra decina di giorni volevo chiedervi: Secondo voi a cosa può essere dovuto il dolore?

Grazie,
Emanuele

momo-racing
01-10-2009, 23:07
da ignorante:

-provato a correre nell'altro senso?
- scarpe sbagliate?
- tecnica di corsa sbagliata?

Il castigatore
01-10-2009, 23:11
da ignorante:

-provato a correre nell'altro senso?
- scarpe sbagliate?
- tecnica di corsa sbagliata?

a) si, gli ultimi 25 minuti di corsa li ho fatto nell'altro senso, però il dolore non si è attenuato molto. Purtroppo sui "sensi di corsa" ci sono molte leggende metropolitane. C'è chi dice che si deve alternare, c'è chi dice che non serve...

b) nono, le scarpe le ho prese apposta per il running. Su questo sono sicuro.

c) tecnica di corsa può essere... purtroppo non ho nessuno in grado di valutarmela. Però non dovrebbe essere così scomposta

Il castigatore
01-10-2009, 23:34
credo di averlo trovato, purtroppo: http://www.runnersworlditaly.it/edisport/runners/notizie.nsf/WarmUpsNewsPub/6BE8B59C65F85F8DC12573610039DEF6?OpenDocument