View Full Version : Consiglio fotocamera Panasonic
rogowsky
01-10-2009, 19:51
Salve,
in un centro commerciale ho trovato la panasonic fx150 a 220 Euro. Mi sembra un buon prezzo confrontandolo anche con le offerte che ci sono su internet riferite a questa macchina. Però è anche vero che comprando su internet si trova la fx500 a circa 190-200 Euro. Cosa mi consigliate? Ho letto diverse recensioni e anche diversi interventi su questo forum a proposito di queste due macchine e da quanto mi pare di capire la fx500 è la migliore fra le due. Mi sbaglio? Comunque è anche vero che la fx150, sempre da quanto mi è parso di capire, non è malaccio. Che mi consigliate?
Grazie.
dvdknight
02-10-2009, 01:13
Salve,
in un centro commerciale ho trovato la panasonic fx150 a 220 Euro. Mi sembra un buon prezzo confrontandolo anche con le offerte che ci sono su internet riferite a questa macchina. Però è anche vero che comprando su internet si trova la fx500 a circa 190-200 Euro. Cosa mi consigliate? Ho letto diverse recensioni e anche diversi interventi su questo forum a proposito di queste due macchine e da quanto mi pare di capire la fx500 è la migliore fra le due. Mi sbaglio? Comunque è anche vero che la fx150, sempre da quanto mi è parso di capire, non è malaccio. Che mi consigliate?
Grazie.
Sai che ho il tuo stesso dubbio, anche se io devo scegliere anche fra altre fotocamere.....
La FX500 ha touchscreen da 3 pollici controlli manuali 10 Mpixel zoom 5x grandangolo 15 mm e buona qualità delle immagini anche se il sensore è un po troppo rumoroso, video HD non fantastici con audio scarso....
La FX150 ha la possibilità di scattare in RAW le foto, ma ha un sensore più grande ma con ben 15 megapixel...quindi immagino parecchio rumoroso se ingrandito, zoom 3,6x grandangolo da 28 e dei video non so.....
rogowsky
02-10-2009, 08:33
Grazie.
dvd knight da come parli di queste due macchine mi sa che ti dovrai comprare la TZ7....sbaglio?
dvdknight
02-10-2009, 10:51
Grazie.
dvd knight da come parli di queste due macchine mi sa che ti dovrai comprare la TZ7....sbaglio?
:) Me la comprerei se non costasse così tanto....A 300 euro prendo una reflex entry level con obbiettivo 18-55, che come qualità fotografica è sicuro superiore..................Ero orientato invece sulla Fujifilm FX200EXR, perchè come qualità fotografica è eccezionale anche ad alti iso e visto che i video di queste due macchinette sopra sono deludenti pensavo di puntare solo alle foto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.