PDA

View Full Version : connettere il mac book pro ad un LG

*StEvE*
01-10-2009, 20:02
Ciao a tutti,

voglio connettere il mac book pro al mio LG al plasma ma ho un problema:

mi appare solo la schermata del desktop del mac e solo una volta la freccetta del trackpad si e' trasferita sullo schermo ma non appaiono le icone dei programmi ne' mi fa vedere i film.Nella maggioranza dei casi posso solo vedere alcune finestre che apro attraverso "preferenze di sistema".

Sapete come posso fare per vedere tutto?

Grazie ;)

DjDrUnK
01-10-2009, 20:09
Hai provato a spostare la freccia a destra o sinistra?Hai il mirroring o lo stai usando come secondo monitor?Dicci qualcosa di +...

*StEvE*
01-10-2009, 20:24
si la freccia si spostava senza porblemi e se cliccavo a destra del trackpad mi apriva la finestra delle opzioni.

Scusa l'ignoranza, cos'e' il mirroring?

Per me l'importante e' trasferire l'immagine sulla tv, per cui per me e' uguale se si vede la stessa cosa sia sul mac che sulla tv.

DjDrUnK
01-10-2009, 20:52
Il mirroring è lo sdoppiamento di quello ke hai sul monitor principale, sul secondario...quindi vedi le stesse cose su 2 schermi.
Se riesci solo a vedere lo sfondo, hai semplicemente l'ampliamento della scrivania (cosa molto comoda a parer mio)...nel primo caso basta attivare il mirroring (o modalità specchio...non ricordo come è segnalato nelle opzioni) da preferenze di sistema->monitor...nel secondo...basta spostare le finestre sul secondo monitor trascinandole sul lato destro dello schermo principale :P

*StEvE*
01-10-2009, 23:23
sei un genio......ti ringrazio!
la prx ragazza k invito a casa e ke si vedra un film cn me con quel televisore....t pensero' per un istante hahahahahaha

e per l'audio bisogna fare qlc altro oltre che collegare i cavi?

DjDrUnK
01-10-2009, 23:49
Beh...se lo fai per ogni ragazza, spero per te di avere la possibilità di pensarmi spesso UAHuAHuaH :D

*StEvE*
02-10-2009, 00:09
dai difendo la fama italiana all'estero hahaha.

cmq l'audio nn arriva....ho collegato un'estremita' al mac dove c'e' l'icona delle cuffie....e le altre 2 estremita' alla tv, sotto la presa HDMI.Poi ho provato anche a cambiare per vedere se le prese erano sbagliate ma niente audio.

DjDrUnK
02-10-2009, 00:15
L'audio con il solo cavo video non lo porti sulle casse della tv...prova con un cavo rca...prova ad alzare il volume (magari è disattivato con l'entrata cuffie inserita) oppure è troppo basso quello della tv...l'rca va kn il mini-jack nell'uscita cuffie del mac e con i classici bianco e rosso (destro e sinistro) nei rispettivi jack sulla tv (bianco con bianco e rosso con rosso)...fammi sapere se va...

*StEvE*
02-10-2009, 00:33
si ho quel cavo RCA che si collega con 2 estremita' alle prese L e R sul retro della tv proprio sotto a dove collego il mac.Il volume funziona in generale, poi quando lo collego e' muto.

DjDrUnK
02-10-2009, 02:33
C'è qualkosa ke non va, e non mi viene in mente cosa...spero che qualke altra anima pia possa darti una mano fin quando la mia testa non partorisca cose sensate :P

gianly1985
02-10-2009, 02:59
1) rifai la prova che ha detto DjDrunk perchè mi sa che non hai capito cosa intendeva (i Mac hanno il settaggio del volume separato fra modalità casse e modalità cuffie, DOPO che attacchi il cavo alla presa cuffie alza il volume che potrebbe essere su muto)

2) metti una foto delle porte sul retro della tua TV; a volte ci sono associazioni strane fra ingressi audio e ingressi video, per esempio su un mio LCD 32" Toshiba la porta è la porta HDMI 2 ad essere associata all'ingresso jack stereo, se uso l'ingresso HDMI 1 non sento niente da quell'ingresso.

DjDrUnK
02-10-2009, 13:16
1) rifai la prova che ha detto DjDrunk perchè mi sa che non hai capito cosa intendeva (i Mac hanno il settaggio del volume separato fra modalità casse e modalità cuffie, DOPO che attacchi il cavo alla presa cuffie alza il volume che potrebbe essere su muto)

2) metti una foto delle porte sul retro della tua TV; a volte ci sono associazioni strane fra ingressi audio e ingressi video, per esempio su un mio LCD 32" Toshiba la porta è la porta HDMI 2 ad essere associata all'ingresso jack stereo, se uso l'ingresso HDMI 1 non sento niente da quell'ingresso.

O.T.: e pensare che quando ho scritto io ho pensato "mamma mia, sono un nottambulo..."
..poi ho visto l'ora del tuo post, e mi son ricreduto :P (anche se a quell'ora ero ancora sveglio :P )

@*StEvE*:scusami se forse mi son spiegato male prima, stai a sentire a gianly :P