View Full Version : ESata: box x hd o hd esterno ??
mrcrowley
01-10-2009, 19:52
Devo farmi un hd esterno per backup e stavo valutando i pro e contro delle due soluzioni in oggetto.
Tra gli hd esterni, andrei sicuramente su WD My Book Home Edition.
Che vantaggi avrei invece con un box ???
Saluti a tutti.
mrcrowley
02-10-2009, 13:11
:what:
Con WD My Book Home Edition sei pronto all'uso...
Con un box, ti puoi procurare l'HD che vuoi tu (taglio/marca/caratteristiche) !!!
Tutto quì ???
Ma scegliendo l'hd con le prestazioni migliori (che non so quale sia), sarebbe migliore del disco del My Book HE ??? In che misura (percepibile o solo con benchmark) ??
E confrontando il costo come sarebbe ??
Grazie, ciao.
mrcrowley
02-10-2009, 14:20
- se la connessione fra il box e il pc avviene con l' USB 2.0...sei limititato dalla sua velocità di trasferimento massima (480Mbit/s)...quindi mettere un'HD prestante iperveloce sul lato dei RPM non ha senso...
- se la connessione fra il box e il pc avviene con l' Esata o il Firewire le cose cambiano molto...allora puoi vedere / utilizzare i benefici di un HD veloce e con molta cache.
- se usi il box x un'uso STORAGE di dati, consiglierei HD dal minor consumo energetico/ dissipazione in calore e quindi bassi RPM (5400).
Ottimi HD son Western Digital WD10EADS 32Mb cache 1Tbyte e il Samsung Green Power HD502HI 16Mb cache 500Gbyte...(cerca info sul forum...)
a mio parere siamo lì...:D
Niente USB, come vedi dal titolo della discussione.
HD veloce ... lo userei x backup di file video HD e magari del sistema.
Per lo storage ho gli hd interni.
Quindi considerato che mi interessano le prestazioni, sarebbero migliori quelle di un hd+box piuttosto che quelle del MyBook HE ???
Ciao, grazie.
mrcrowley
02-10-2009, 16:40
E poi valuta tu...quale conviene come scelta !!! :D
Porca pupazzaaa ... non ho le porte eSata ... e neanche il Firewire :cry:
Ho solo delle Sata gestite da Intel ICH8. Mi sa che comincia ad essere un sistema obsoleto :doh:
Che posso fare ?? Conviene prendere una scheda aggiuntiva con porte eSata ??
Ciao, grazie.
mrcrowley
03-10-2009, 17:04
prendi un bracket da mettere sul retro del case che ha la porta Esata...all'estremità del cavo ti trovi un connettore Sata II che colleghi ad un canale Sata libero della mobo...:D
Uno come questo (http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=96771§ion=trovaprezzi) se vuoi 2 porte Esata...c'è anche singolo !!!
Ah .. ok, grazie mille. Ma sono tutte così le porte eSata ?? Cioè si collegano ad una porta Sata ? Oppure ne esistono già esterne ??
Cmq, sul forum pare che nessuno sappia niente del disco montato nel My Book Home Edition. In rete ho trovato una recensione dell' Home Edition II, con due dischi, che dice siano dei Green.
Ciao ciao
mrcrowley
31-10-2009, 21:43
allora il Western Digital My Book Home Edition è molto buono (tripla connessione)...xò guarda sul forum che HD monta dentro.
Raga .... come mai non c'è più il My Book Home Edition ???? Proprio adesso che mi ero deciso :muro:
E adesso su cosa vado ??? faranno uscire qualcosa di nuovo ??
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.