uvz
01-10-2009, 18:32
Ho letto che in caso si firmi un contratto di acquisto di un prodotto o di un servizio (es. ADSL) fuori dai locali commerciali sì ha diritto a 10 giorni lavorativi per disdire il contratto; 60 giorni se non viene fornita l'informazione sul diritto di recesso. Da un'altra parte viene citato che questa informazione sul diritto di recesso deve essere scritta nel contratto. Vorrei sapere se questa ultima informazione è vera oppure no. Ho firmato un contratto (per la prima volta in vita mia senza leggerlo, visto la situazione particolarissima) ma adesso che c'è lo ho comodamente sottomano, non lo leggo lo stesso perchè c'è da cavarsi gli occhi da quanto è fitto e piccolo il testo.
P.S.: per evitare i soliti commenti stupidi e e superficiali: sono un consumatore intelligente e consapevole. I servizi telefonici aggiuntivi illegalmente non li pago per conto mio; anni fa con un avvocato mi feci dare indietro da Telecom Italia un milione e mezzo di lire. Questa mia richiesta di informazione la faccio a titolo preventivo. E un domani può sempre tornare utile a me e agli altri utenti del forum.
Spero che il servizio per cui ho firmato si possa ottenere, anche se do per scontato l'incontrario.
P.S.: per evitare i soliti commenti stupidi e e superficiali: sono un consumatore intelligente e consapevole. I servizi telefonici aggiuntivi illegalmente non li pago per conto mio; anni fa con un avvocato mi feci dare indietro da Telecom Italia un milione e mezzo di lire. Questa mia richiesta di informazione la faccio a titolo preventivo. E un domani può sempre tornare utile a me e agli altri utenti del forum.
Spero che il servizio per cui ho firmato si possa ottenere, anche se do per scontato l'incontrario.