View Full Version : La Ministra Prestigiacomo indagata per peculato...
..evviaaaaa
Utilizzo di fondi ministeriali per acquisti di beni voluttuari
Documentiamo la fonte, và...
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_01/prestigiacomo_roma_540af588-aead-11de-b62d-00144f02aabc.shtml
Cito dal corriere: L'indagine è scaturita da alcune intercettazioni telefoniche
Lo stesso che per l'altro indagato angelino j. (per un fatto diverso specifico), anche lui intercettato.
E POI VOGLIONO ANCORA FARCI CREDERE CHE LA LEGGE ANTI-INTERCETTAZIONI NON E' PER SALVARSI IL LORO SEDERINO evitando questi "spiacevoli" accadimenti. :sofico: :sofico: :mad:
vedremo se avranno ancora il coraggio di prenderci in giro
vabbè, lo sanno tutti che è per salvarsi il sederino, le difese che vedi sui forum sono ovviamente difese da tifo / orgoglio.
edit
ho letto il pezzo, mi sbagliavo
claudioborghi
01-10-2009, 18:56
Cito dal corriere: L'indagine è scaturita da alcune intercettazioni telefoniche
Cita meglio: "Nei colloqui telefonici in questione due persone, tra cui un funzionario del ministero, accennerebbero a presunti acquisiti fatti dal ministro Prestigiacomo. Da qui l'invio alla procura di Roma di una informativa a riguardo e l'apertura di un fascicolo processuale per verificare se dietro ai colloqui captati dalla fiamme gialle si ravvisino fatti penalmente rilevanti"
Ma scherziamo? Uno deve finire INDAGATO con tutto lo sputtanamento che ALCUNI vorrebbero che cio' comportasse perche' tizio e caio parlando al telefono fra di loro dicono che sempronio ha fatto qualcosa che non va?
Ma qui stiamo a pazzia'...
Allora se io con il mio amico dico che sempronio e' un grande perche' e' riuscito a trombarsi martina al parco lo indagano per atti osceni? :doh: :help:
Ma le intercettazioni vanno limitate PRIMA DI SUBITO se l'andazzo e' questo... e che le carte di credito del ministero le controlli la corte dei conti come e' normale che sia.
peculato e atti osceni sono due reati un attimino diversi.
se non ha fatto il peculato lo dimostreranno le indagini no?
dovrebbe essere serena.
indelebile
01-10-2009, 19:00
claudioborghi ma in che paese vivi?
in un paese dove la corruzione e le sprechi sono alle stelle ti indigni se una procura faccia delle indagini....che non vuol dire neanche che è stata accusata ecc ecc
è indagata e ti stracci le veste?
indelebile
01-10-2009, 19:09
e poi sputtanamento di cosa????
se per metà del paese essere indagati è oramai una medaglia o non frega nulla?
perderà qualche voto? neanche mezzo oramai
di cosa ti preoccupi
hai trovato un altra medaglia da assegnare
Da notare i passaggi ad hoc del TG1: megaservizio "attenzione diffidate anche del vicino all'apparenza normale", breve comunicazione sulla "prestigiacomo iscritta nel registro degli indagati" ma che si dichiara sconcertata e smentisce, megaservizio sull'nsospettabile datore di lavoro che filmava le tette delle sue dipendenti
Ma perchè i ministri hanno le carte di credito!?!?!:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
I viaggi, gli alberghi dovrebbero pagarli con bonifico,
le altre spese semmai documentate vengono rimborsate, ma veramente è inconcepibile la carta di credito data ai ministri:muro:
http://gianluigi2.interfree.it/pages/disney/zp/img/gio/banda%20bassotti.jpg
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
claudioborghi
01-10-2009, 20:36
claudioborghi ma in che paese vivi?
in un paese dove la corruzione e le sprechi sono alle stelle ti indigni se una procura faccia delle indagini....che non vuol dire neanche che è stata accusata ecc ecc
è indagata e ti stracci le veste?
Niente, non ci arrivi, parlate di regime... ben strano regime quello dove i supposti capi degli aguzzini vanno sotto indagine perche' DUE, PARLANDO AL TELEFONO FRA DI LORO ne sparlano.
Scusate, ma a casa mia il regime e' quello dove bisogna stare attenti a parlare perche' una frase fuori posto o sentita dalle orecchie sbagliate richiama i gendarmi... Qui le orecchie e i gendarmi sono gestiti e mandati da una sola entita'... immaginate se anche il potere politico fosse di un partito allineato alla magistratura... regime perfetto.
è una del pdl ... cosa normale .:asd:
svarionman
01-10-2009, 20:52
Cita meglio: "Nei colloqui telefonici in questione due persone, tra cui un funzionario del ministero, accennerebbero a presunti acquisiti fatti dal ministro Prestigiacomo. Da qui l'invio alla procura di Roma di una informativa a riguardo e l'apertura di un fascicolo processuale per verificare se dietro ai colloqui captati dalla fiamme gialle si ravvisino fatti penalmente rilevanti"
Ma scherziamo? Uno deve finire INDAGATO con tutto lo sputtanamento che ALCUNI vorrebbero che cio' comportasse perche' tizio e caio parlando al telefono fra di loro dicono che sempronio ha fatto qualcosa che non va?
Ma qui stiamo a pazzia'...
Allora se io con il mio amico dico che sempronio e' un grande perche' e' riuscito a trombarsi martina al parco lo indagano per atti osceni? :doh: :help:
Ma le intercettazioni vanno limitate PRIMA DI SUBITO se l'andazzo e' questo... e che le carte di credito del ministero le controlli la corte dei conti come e' normale che sia.
Due persone DI CUI UNA INDAGATA. Stavano eseguendo le intercettazioni perchè quell'altra persona era INDAGATA e nel frattempo hanno sentito questa cosa.
E mi sembra ovvio, oltre che obbligatorio, segnalare la cosa e accertarsi delle affermazioni, l'unico appunto che si può fare è, forse, un maggiore riserbo, per il resto è un atto dovuto.
Se poi, per te, lo sporcellamento in luogo pubblico di sempronio e l'utilizzo dei soldi pubblici da parte di un ministro sono la stessa cosa, hanno la stessa rilevanza e la stessa priorità, andiamo bene......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.