PDA

View Full Version : Fastweb per connettere piu Notebook

M3T4LP0W3R
01-10-2009, 17:40
Ciao a tutti colgo l'occasione di questo post per presentarmi... Sono Giulio e avrei un problema.. Vivo in una casa di studenti molto grande e siamo 8 persone, mentre gli altri anni solo in 4 avevamo il pc connesso e riuscivamo a gestire la situazione, quest'anno siamo in 7 col computer ed è inutile dire che i 3 IP che fornisce Fastweb non bastano... Cercando un po su internet ho letto alcuni articoli che dicevano bastasse un access point per risolvere questo problema, altri che ci voleva un router.. Ora spiego meglio... I computer come detto in precedenza sono 7 di cui: due fissi in lan con L'Hug di fastweb e 5 portatili con la wireless. Ora io avrei bisogno di un qualcosa, che sia un router o un access point non mi interessa, che mi consenta di far connettere i 5 portatili tutti insieme.. C'è anche da dire che essendo una casa grande la portata della linea wireless deve essere ampia sono piu o meno 100 metri lineari e deve oltrepassare 4 muri (per fortuna non di cemento armato :D).. Grazie preventive per la vostra pazienza :) a presto

Alfonso78
02-10-2009, 09:48
ti serve esclusivamente un router senza modem adsl integrato...

colleghi l'hag al router mediante la porta wan e potrai gestire tutte le connessioni che vorrai...

per i consigli sui router vai in sezione che trovi un thread specifico...

Z1CkY
03-10-2009, 11:23
tipo questo D-LINK DIR-635

Alfonso78
06-10-2009, 16:25
no... :rolleyes:

tipo questo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446