PDA

View Full Version : windows 2003 e account utenti

Anamur
01-10-2009, 17:49
Salve a tutti, spero in una vostra risposta al mio problema,

. ho 2 server in 2 strutture separate
. installato su entrambi hamachi (per creare un vpn)
. programma per la sincronizzazione installato su 1 server

mi capita a volte di avere questo problema, specialmente dopo una anomalia di riavvio improvviso del server col programma di sincronizzazione:
errore di chiamata al sistema, Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare. (800704c3), nome del file: \\5.180.207.80\lborriello, nfs::OpenSession::connection

Ho solo 5 cal attive, quelle basi di SBS

esiste un comando che mi resetta gli utenti collegati e appesi al sistema 2003?

Come posso sapere quali utenti sono collegati in quel momento?

Grazie.

slowped
02-10-2009, 09:14
mi capita a volte di avere questo problema, specialmente dopo una anomalia di riavvio improvviso del server col programma di sincronizzazione:

errore di chiamata al sistema, Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite.

Quel messaggio di errore indica che c'è un tentativo (fallito) di connettersi a un server a cui si è già connessi con un altro nome utente. Non indica che hai esauriro le cal.

Come posso sapere quali utenti sono collegati in quel momento?

Va' in gestione del computer (pulsante destro su "Risorse del computer" e poi scegli "gestione") e apri il nodo "Cartelle condivise". Ci sono tre sottonodi, quello chiamato "Sessioni" elenca gli utenti connessi al server.