View Full Version : Fullhd o no?
Ciao a tutti!
Ho ordinato il seguente monitor (E2407HDSV-B1) con la sola entrata VGA. Come scheda grafica ho una 8800GTS 512 che supporta il fullhd. La domanda è: posso usufruire del fullhd nonostante il monitor non sia dotato della presa HDMI? Premetto che il suddetto raggiunge la risoluzione di 1920x1080.
Grazie!
il monitor da te acquistato è full hd ma, mancando di uscita digitale DVI da collegare alla rispettiva uscita digitale DVI della quale dispone la tua scheda video 8800GTS 512, dovrai collegarlo DVI / VGA con relativa perdita di qualità.
quanto alla tua domanda su HDMI: DVI e HDMI hanno stessa portata di risoluzione, di clock, di banda etc la differenza risiede effettivamente nella trasmettibilità dell'audio.
se l'HDMI non ti interessa particolarmente per un qualche uso specifico, tipo collegare un lettore Blu-ray o multimediale esterno HDMI / HDMI etc, non ne noterai l'assenza.
Innanzitutto grazie della risposta.
A quanto ho capito se avessi un monitor uguale con però la presa DVI, non perderei qualità rispetto all'hdmi? Perchè da qualche parte ho letto che si perde in contrasto o altro. Insomma, che differenza c'è in termini di qualità tra DVI e HDMI? A parte l'audio naturalmente...
Ciao!
che differenza c'è in termini di qualità tra DVI e HDMI? A parte l'audio naturalmente...
Ciao!
Nessuna
curiosus
01-10-2009, 23:07
Innanzitutto grazie della risposta.
A quanto ho capito se avessi un monitor uguale con però la presa DVI, non perderei qualità rispetto all'hdmi? Perchè da qualche parte ho letto che si perde in contrasto o altro. Insomma, che differenza c'è in termini di qualità tra DVI e HDMI? A parte l'audio naturalmente...
Ciao!
in teoria non ci sono differenze oltre l'audio...
ma in pratica invece molti hanno avuto problemi con il pc in hdmi,immagini sfuocate , non centrate ecc.ecc
con un collegamento pc dvi mai nessun problema...
ad esempio sul manuale lg c'è scritto
http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg
quindi con il pc meglio dvi..secondo me ..non rischi ;)
in teoria non ci sono differenze oltre l'audio...
ma in pratica invece molti hanno avuto problemi con il pc in hdmi,immagini sfuocate , non centrate ecc.ecc
con un collegamento pc dvi mai nessun problema...
ad esempio sul manuale lg c'è scritto
http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg
quindi con il pc meglio dvi..secondo me ..non rischi ;)
Ti quoto perchè ho provato di persona a collegare il mio pc tramite un convertitore DVI - HDMI a un LCD da 50" e non sono mai riuscito a centrare l'immagine. Probabilmente con le nuove schede video che hanno l'uscita HDMI questo problema non sussiste...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.