View Full Version : Scheda video; quando spengo il televisore va in crash
conteroba
01-10-2009, 14:42
ciao,ho da a poco acquistato una Ati 4890 vaporx,
quando è collegata al mio televisore Lcd Sony KDL37V4500 e al monitor Sony va tutto bene se non quando metto in standby la tv che la scheda video va in crash,
sul televisore non si vede piu' niente alla riaccensione e sull'altro monitor si vedono tutte righe gialle verticali :S
qualcuno puo' aiutarmi?
ciao,ho da a poco acquistato una Ati 4890 vaporx,
quando è collegata al mio televisore Lcd Sony KDL37V4500 e al monitor Sony va tutto bene se non quando metto in standby la tv che la scheda video va in crash,
sul televisore non si vede piu' niente alla riaccensione e sull'altro monitor si vedono tutte righe gialle verticali :S
qualcuno puo' aiutarmi?
potrebbe essere un problema di driver,aggiornali all'ultima versione...poi potrebbe essere colpa del cavo che usi...
conteroba
02-10-2009, 19:54
driver provati gli ultimi ma niente,il cavo è di 20 metri per questioni logistiche ma con la scheda video che avevo prima non avevo mai avuto questo problema (ATI 4870 e GTX 9800)
conteroba
27-11-2009, 20:30
arieccomi :mbe: ..... EPRICE mi ha appena sostituito la scheda video 4890 vaporx dopo un mese di attesa,il problema è rimasto.. quando spengo il monitor la scheda va in crash.. oppure se il monitor è spento e provo accendere il computer il computer si accende regolarmente ma si vede tutto nero e non c'e' verso,devo riavviare con il monitor acceso..
..a me serve lasciare il computer che lavora la notte e spegnere il monitor.. ma come provo a riaccendere il monitor la mattina vedo tutto nero,come se la scheda va in blackout ..:muro: che posso fare ancora.. rispedirgliela o no :boh:
kinotto88
28-11-2009, 09:38
arieccomi :mbe: ..... EPRICE mi ha appena sostituito la scheda video 4890 vaporx dopo un mese di attesa,il problema è rimasto.. quando spengo il monitor la scheda va in crash.. oppure se il monitor è spento e provo accendere il computer il computer si accende regolarmente ma si vede tutto nero e non c'e' verso,devo riavviare con il monitor acceso..
..a me serve lasciare il computer che lavora la notte e spegnere il monitor.. ma come provo a riaccendere il monitor la mattina vedo tutto nero,come se la scheda va in blackout ..:muro: che posso fare ancora.. rispedirgliela o no :boh:
beh a questo punto dubito che la scheda centri qualcosa..
conteroba
29-11-2009, 18:49
succede solo con questa scheda,ne ho provate altre.. mi domando cosa inneschi il blackout della scheda,cioe' se spengo il monitor o la televisione (entrambi collegati in vga) la schda video va in blackout.. il pc continua a funzionare correttamente,quale impulso sbagliato gli arriva? :muro:
Ma basta che il televisore passi in stand-by e và in crash la VGA, oppure, dopo averlo messo in stand-by, devi aspettare un po' di tempo (ed intendo il tempo che ci vuole per disattivare/sospendere le componenti del PC in base alle opzioni di risparmio di energia, oltre che per attivare lo screen saver)?
conteroba
29-11-2009, 19:35
Ma basta che il televisore passi in stand-by e và in crash la VGA, oppure, dopo averlo messo in stand-by, devi aspettare un po' di tempo (ed intendo il tempo che ci vuole per disattivare/sospendere le componenti del PC in base alle opzioni di risparmio di energia, oltre che per attivare lo screen saver)?
se il televisore lo spengo o va in standby oppure il monitor del computer lo spengo.. riaccendo subito dopo e vedo tutto nero e non c'e' verso.. non c'e' ne salvaschermo e ne risparmio energetico :muro: non capisco proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.