View Full Version : Collegare pc a distanza senza usare rete locale
Ciao a tutti.
Ho un pc collegato ad una scheda di rete dalla quale acquisisco dei dati. Ora, c'è un modo per collegare un altro generico pc che mediante internet (o altri modi) "legga" i dati acquisiti dalla scheda di rete?
Intendo un modo che non sia una LAN.
Nel caso esista un modo...qual è? Grazie!
mi hanno parlato della possibilità di usare telnet. Come funziona?
Hai fornito poche informazioni.
Tanto per cominciare:
Sistema operativo del PC?
I dati acquisiti dalla scheda di rete vengono salvati su disco?
Che connessione a Internet hai a disposizione?
P.S.: non trovi che l'oggetto di questo topic abbia poco senso?
ehm si...è solo che non avendo troppa esperienza in materia non è semplice centrare il nodo della questione.
Le informazioni acquisite dal pc collegato alla scheda di rete (integrata nell'inverter di un pannello fotovoltaico) vengono visualizzate tramite un apposito software fornito dalla casa madre del pannello. Io vorrei visualizzare
tali info da un qualsiasi altro pc nel resto del mondo.
Sul pc principale non vengono salvate le info.
Suppongo di utilizzare windows xp su ciascun pc.
Ho connessione adsl.
Grazie!
Le informazioni acquisite dal pc collegato alla scheda di rete (integrata nell'inverter di un pannello fotovoltaico) vengono visualizzate tramite un apposito software fornito dalla casa madre del pannello. Io vorrei visualizzare
tali info da un qualsiasi altro pc nel resto del mondo.
Allora la soluzione più semplice è rappresentata dall'utilizzo di un software per la gestione remota del PC (Remote Desktop di Windows, VNC, ecc.).
Attiva il servizio sul PC su cui è installato il software di controllo del pannello e poi imposta il port forwarding in modo che il servizio sia raggiungibile dall'esterno.
In questo modo da un qualunque PC potrai collegarti al tuo e vedere la situazione del pannello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.