View Full Version : Ripristino Account
Sono disperato... Avevo creato su Windows Xp un account Administrator con il quale ho bloccato l'accesso ad una cartella piena di file privati ed importantissimi... Mio fratello ha reinstallato, a mia insaputa, Windows!!! Per fortuna la cartella in questione non si trovava nella partizione operativa del disco, per cui non è stata spazzata via... Ora il mio problema è questo: avendo reinstallato Windows il mio account admistrator con tanto di password è stato eliminato (infatti all'avvio non mi chiede nessuna password), ma se cerco di aprire la cartella che avevo protetto mi nega l'accesso! Come faccio a entrare in questa cartella se non posso più gestire le protezioni varie dal mio account administrator, dal momento che l'account non c'è più, ma le protezioni sono rimaste!!! Aiutamemi, ho file importantissimi in questa cartella!!! Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-10-2009, 15:07
[COLOR="Red"][SIZE="6"]Sono disperato... Avevo creato su Windows Xp un account Administrator con il quale ho bloccato l'accesso ad una cartella piena di file privati ed importantissimi...
Per bloccato l'accesso cosa intendi? Criptato i file o semplicemente variati i permessi NTFS?
Come faccio a entrare in questa cartella se non posso più gestire le protezioni varie dal mio account administrator, dal momento che l'account non c'è più, ma le protezioni sono rimaste!!! Aiutamemi, ho file importantissimi in questa cartella!!!
Se si tratta di semplice diniego di accesso a causa di permessi NTFS, devi prendere possesso o diventare proprietario della stessa:
"HOW TO: Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP"
http://support.microsoft.com/kb/308421
Se invece c'è di mezzo la crittografia, è meglio se dici con che sistema l'hai effettuata, ma a naso devo dirti che la vedo :nera:
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.