PDA

View Full Version : Chiedo un grande aiuto a TheMaxx

xserver
09-02-2002, 14:00
Ciao gia altre volte ni hai dato una mano e sei sempre stato gentilissimo ,ora ho bisogno di un grande aiuto per poter far funzionare un ftp mio con ip dinamico su connessione adsl ethernet con scheda di rete quindi ip assegnato dal server + ip della scheda di rete.
I settaggi di serv-u mi sembrano apposto ed anche no-ip e registrato a dovere,infatti se mi connetto dal mio stesso pc si connette tranquillamente ma se tentano da fuori niente da fare .
Cosa devo fare ancora?? secondo me il problema potrbbe essere tra i 2 ip cioe scheda di rete + ip ass.. dal server.
Il mio modem e un alcatel speed touch home ethernet (non modificato).
Grazie dammi una mano stò diventando matto.

xserver
09-02-2002, 14:16
Non credo che centri il mio hub 8 porte vero...

MM
09-02-2002, 17:10
Non facevi prima ad inviare un messaggio privato?
Magari lui non legge questa sezione per qualche mese...... ;)

TheMaxx
09-02-2002, 18:43
Ci sono, ci sono ... :)

Non ho ben capito la tua rete. Hai un PC collegato a al modem Alcatel via rete e va bene. Ma che protocollo usi? PPPoA o PPPoE? Poi usi un servizio di Dynamic DNS per essere visibile da fuori con il tuo IP dinamico. Quando dici che da dentro funziona e da fuori no intendi riferendosi al tuo nome simbolico registrato su no-ip?
E poi quando parli di hub intendi che ci sono altri PC in rete? Usi la condivisione della connessione Internet? Il server FTP e' sul PC collegato all'Alcatel o su un'altro PC?

xserver
09-02-2002, 21:04
Su scusami allora il protocollo e pppoe
intendo dire che se digito il mio indirizzo registrato su no-ip dal mio stesso computer funzia mentre se si tenta di entrare da fuori cioè un altro pc remoto (un amico che digita il mio indirizzo)non riesce ad entrare.
Nell'hub ho collegato solo il mio pc ed il modem alcatel nessun altro pc ,lo uso solo per il portatile ma raramente.
Si uso la condivisione ma potrei disabilitarla
Serv-u è installato sul mio pc che a sua volta è collegato al hub e poi al modem.
Ciao

TheMaxx
09-02-2002, 21:17
Mmm, se hai PPPoE allora il tuo modem va in bridging, quindi e' come se non esistesse, l'IP pubblico viene dato al client PPPoE che stai usando (RASPPPoE o quello che e'). Io punterei di piu' sulla condivisione, che usa il NAT e quindi puo' provocare dei problemi. Prova senza.

xserver
09-02-2002, 21:24
Grazie provo al volo..
Ciao

xserver
09-02-2002, 21:49
Grazieeeeee TheMaxx senza condivisione va allla grande finalmente .
Sei grande grazie mille
Il migliore

xserver
10-02-2002, 23:00
o FATTO UN RIAVVIO OGGI E NON VA PIU PO@@ CANE
Ciao

gohan
11-02-2002, 12:23
Questa si chiama SFIG@!:D :D