PDA

View Full Version : Upgrade PC per gaming


Ylessen
01-10-2009, 13:41
Ho deciso, come scrivo in altro thread, di farmi un desktop nuovo per il gaming.

Naturalmente vorrei sfruttare al max. le possibilita' che posso avere col vecchio PC che useranno le mie figlie.
Per questo motivo vorrei sapere se c'e' modo di upgradarlo lievemente e soprattutto con poca spesa (la spesa preferisco dedicarla al desktop nuovo).

Questa la configurazione del vecchio PC

MOBO\ AsusTEK P4SD-VX
CPU\ P4 2.66 GHZ
SV\ Sapphire ATI RADEON X1950 PRO
RAM\ 1,50 gb

La domanda e' fondamentalmente:
puo' migliorare trovando una MOBO diversa su cui magari montare della RAM piu' peroformante? questo perche' la SV ed il CPU non li vorrei cambiare.

Il monitor su cui andra' a lavorare e' un 17 pollici Hyundai

fidokman90
01-10-2009, 13:48
spesa massima?

Ylessen
01-10-2009, 14:25
spesa massima?

Il minimo con cui si possa ottenere un miglioramento.
Considera che tutto il mio sforzo economico sara' indirizzato sul desktop principale.

In alternativa se esiste un modo di potenziare questo sistema in maniera singificativa potrei anche optare per fare uno sforzo economico tutto diretto al P4 ed in tal caso avrei una piu' ampia disponbilita' (diciamo anche fino a 4-500 €).
Purchè ne valga la pena naturalmente.

Al momento la mia ipotesi è

- desktop principale con un obiettivo spesa max. inotrno agli 800 euro

- desktop di supporto con spesa ridotta al minimo possibile per avere pero' qualche miglioramento.

Sono pero' aperto a tutte le ipotesi, in quanto il mare informatico e' veramente magnum e la mia conoscenza informatica veramente minus...:D