PDA

View Full Version : canon ip4600 cartucce ricaricabili (trad. dal tedesco inside!)

Trestar
01-10-2009, 12:01
scusate, ma un noto sito di inchiostri vende delle cartucce vuote ricaricabili con chip arc.
io ho già i chip autoresetter, quindi volevo capire se davvero mi conveniva questo acquisto, che sembra rendere molto veloce la ricarica.
Però le istruzioni sono in tedesco, qualcuno ci capisce qualcosa?
http://www.patronenhandel.de/media/content/anleitungen/refill_canon_simple_pgi520cli521.pdf

Ok, esistono i servizi di traduzione, ma non si capisce molto.:muro:
qualcuno mi aiuti, grassie!!
P.s. se avete esperienze con tali cartucce, o sapete dove ne vendono di affidabili senza chip, mandatemi un pv.
Grazie!!!

Ps. ho visto delle guide per ricaricare le originali, ma al posto della colla cosa è possibile usare per chiudere il buco, nastro isolante??

nomeutente
01-10-2009, 14:43
Scusa, ma quale sarebbe il miglioramento?
Io non vedo cartucce canon dai tempi della i6500 che montava le 3e, ma a parte che erano senza chip, erano esattamente uguali: cartuccia divisa in due parti di cui una con spugna e l'altra in cui inserire l'inchiostro.
L'unico vantaggio di quelle che vedo in quel pdf è che io non avevo i tappini ma le siliconavo ogni volta.

Trestar
01-10-2009, 15:32
Scusa, ma quale sarebbe il miglioramento?
Io non vedo cartucce canon dai tempi della i6500 che montava le 3e, ma a parte che erano senza chip, erano esattamente uguali: cartuccia divisa in due parti di cui una con spugna e l'altra in cui inserire l'inchiostro.
L'unico vantaggio di quelle che vedo in quel pdf è che io non avevo i tappini ma le siliconavo ogni volta.

effettivamente hai ragione, pensavo che la ricarica delle originali fosse più complicata, invece sembra proprio una stupidaggine.. Ho paura che il silicone o colla possa cadere giù, il nastro adesivo se ben messo non può essere una soluzione?
(volendo vendono anche i tappini..)

nomeutente
01-10-2009, 16:27
Ho paura che il silicone o colla possa cadere giù

Non mi è mai capitato

, il nastro adesivo se ben messo non può essere una soluzione?

Dipende da quanto aderisce: deve essere a tenuta stagna altrimenti cola via tutto l'inchiostro. Io non sono mai riuscito.

(volendo vendono anche i tappini..)

Che sono la soluzione migliore, in effetti.

ronnydaca
11-10-2009, 19:19
Quindi tu usi cartucce ricaricabili con la 4600, io ho la 3600 e dovrebbero essere le stesse, mi diresti cosa devo acquistare e dove?

Il resetter e cos'altro, dove prendi gli inchiostri? e soprattutto, come sono a resa sul foglio fotografico rispetto agli originali?

lordalbert
16-10-2009, 15:43
dove prendi gli inchiostri? come sono a resa sul foglio fotografico rispetto agli originali?

questo interesserebbe pure a me! :)