PDA

View Full Version : HUB radice USB dopo Upgrade VISTA -> W7

Acme973
01-10-2009, 11:42
Salve a tutti, ieri ho installato W7 effettuando un upgrade da Vista Home Premium.
Dopo 5h ore :rolleyes: di installazione ho iniziato a provare il nuovo sfavillante SO, inizialmente tutto ok sul mio portatilone HP.

Dopo un pò ho deciso di attaccare un Hard Disk esterno, che usavo regolarmente con Vista, su una porta USB (nel frattempo stavo usando un mouse su un'altra porta e tutto ok), non solo non ha visto il nuovo dispositivo ma ha smesso di vedere anche il mouse e più in generale hanno smesso di funzionare tutte le porte USB.

Sul device manager ho constatato la presenta di errori sui 7 "HUB radice USB", l'analisi del problema verifica la presenza di un driver errato (che però non riesce ad applicare, trova la soluzione, chiede se voglio applicarla, lavora per un pò e nuovamente mi chiede se voglio applicare la soluzione trovata, così all'infinito).
Cliccando sul Device mi dice invece che la voce di registro non è stata trovata o è corrotta :mbe:

Ho provato a:
- cancellare le voci e a riavviare per farle nuovamente riconoscere dal sistema
- disintallare le porte e farle reinstallare dal SO
- scaricare i driver (per Vista) e lanciare l'eseguibile con compatibilità Vista
- come detto, cercato la soluzione on line tramite W7
ma nulla... nessuna periferica USB funzionante...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry:

Saltalungo
01-10-2009, 12:04
Ciao.
Riesci a fare uno stamp del device manager?

Acme973
01-10-2009, 16:34
appena tornato a casa... ecco

http://img340.imageshack.us/img340/2608/immaginewf.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/immaginewf.jpg/)

Acme973
01-10-2009, 17:44
Aggiornamento (a beneficio di altri che possono riscontrare lo stesso problema): avviato in modalità provvisoria, cancellato le periferiche che segnalavano anomalie, W7 ha correttamente reinstallato il tutto.

Riavviato e ok, mouse ok, attaccato HD esterno e ZAC di nuovo tutto bloccato.
Ho ripetuto l'avvio in modalità provvisoria (stavolta con collegati 2 HD esterni, una chiavetta USB, un mouse USB e la stampante) e poi in modalità normale, funziona tutto... non ho il coraggio di staccare nulla per paura di un nuovo blocco e non so spiegarmi la cosa.
E' come se attaccando una nuova periferica USB, in modalità normale, W7 si incasinasse con i Driver e/o la scrittura sul registro, in modalità provvisoria tutto ok solo che così non posso aggiungere o togliere (?) periferiche mentre è acceso :eek:

Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come risolvere del tutto la questione?
:help:

Acme973
02-10-2009, 12:53
UP

Qualcuno, su W7, ha provato ad utilizzare un Hub?

kirk_74
04-11-2009, 15:15
Ciao, avevo il tuo stesso problema!!! Non è che per caso hai installato LibUsb-Win32 (i driver per far funzionare il pad della ps3 su pc)? Se si, disinstalla subito e vedrai che torna tutto a funzionare.

Bluforce
22-11-2009, 07:27
Ciao, avevo il tuo stesso problema!!! Non è che per caso hai installato LibUsb-Win32 (i driver per far funzionare il pad della ps3 su pc)? Se si, disinstalla subito e vedrai che torna tutto a funzionare.

Giusto per dirti che ti stimo.

Tantissimo.

Grazie :cry:

dxario
16-02-2010, 22:51
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum...
Capita purtroppo anche a me questo tipo di problema, dopo aver fatto l'upgrade da Windows Vista a Windows 7... Speriamo aiutino te, così aiutano anche me :D