View Full Version : picchiaduro e grafica
choccoutente
01-10-2009, 11:15
c è qualcosa che mi sfugge: com è che abbiamo giochi con scenari immensi e milioni di poligoni ed effetti come uncharted, gears e compagnia e poi i picchiaduro 3d dove si tratta di digitalizzare solo 2 personaggi in movimento e uno sfondo hanno una grafica in linea con gli altri titoli? trattandosi di soli 2 personaggi non si ha riserva di potenza per arrivare praticamente a un immagine molto reale in tutto?
stavo guardando video di tekken 6..ma chè è ? mi immaginavo na roba mai vista..invece solita graficozza..bella..ma niente di straordinario...
c è qualcosa che mi sfugge: com è che abbiamo giochi con scenari immensi e milioni di poligoni ed effetti come uncharted, gears e compagnia e poi i picchiaduro 3d dove si tratta di digitalizzare solo 2 personaggi in movimento e uno sfondo hanno una grafica in linea con gli altri titoli? trattandosi di soli 2 personaggi non si ha riserva di potenza per arrivare praticamente a un immagine molto reale in tutto?
stavo guardando video di tekken 6..ma chè è ? mi immaginavo na roba mai vista..invece solita graficozza..bella..ma niente di straordinario...
Con Tekken IMHO vogliono mantenere il solito stile con grafica quadrata da sbullonati, senza un minimo di articolazioni negli arti, ricordo che quando ci giocavo in saletta dieci anni fa sembrava di vedere Jeeg Robot d'Acciaio: torsioni di braccia a 360 gradi :doh: .
Vedi per esempio Soul Calibur 4 o Street Fighter 4.
c è qualcosa che mi sfugge: com è che abbiamo giochi con scenari immensi e milioni di poligoni ed effetti come uncharted, gears e compagnia e poi i picchiaduro 3d dove si tratta di digitalizzare solo 2 personaggi in movimento e uno sfondo hanno una grafica in linea con gli altri titoli? trattandosi di soli 2 personaggi non si ha riserva di potenza per arrivare praticamente a un immagine molto reale in tutto?
stavo guardando video di tekken 6..ma chè è ? mi immaginavo na roba mai vista..invece solita graficozza..bella..ma niente di straordinario...
Potrebbe essere perchè questi giochi sono fatti per girare anche su arcade. Al momento l'arcade più diffuso per i picchiaduro è il Taito X2, che come potenza è abbastanza dietro a 360 e PS3, quindi il limite è quello. Anche il prossimo RingEdge sarà inferiore alle console, quindi non ti aspettare miracoli.
Per quanto riguarda Tekken 6, considera che è uscito nel 2007 in realtà.
E' quello che mi chiedo io da quando sono uscite PS3 e x360. Stesso discorso applicato ai giochi di calcio dove i giocatori sembrano squadroni di manichini di gomma, con vestiario "rigido" e incollato al corpo..
Dopo Soul Calibour 2 su ps2 (dettagli ed effetti veramente assurdi per quell'hardware), nessun altro picchiaduro mi ha realmente impressionato sotto l'aspetto tecnico.
Ciao
Andre106
01-10-2009, 11:42
Beh la serie Fight Night su console next gen da questo punto di vista si comporta bene invece...
torgianf
01-10-2009, 11:44
c è qualcosa che mi sfugge: com è che abbiamo giochi con scenari immensi e milioni di poligoni ed effetti come uncharted, gears e compagnia e poi i picchiaduro 3d dove si tratta di digitalizzare solo 2 personaggi in movimento e uno sfondo hanno una grafica in linea con gli altri titoli? trattandosi di soli 2 personaggi non si ha riserva di potenza per arrivare praticamente a un immagine molto reale in tutto?
stavo guardando video di tekken 6..ma chè è ? mi immaginavo na roba mai vista..invece solita graficozza..bella..ma niente di straordinario...
tekken e' dal 3 che e' alla frutta, street fighter 4 e' graficamente ( e non solo ) assolutamente eccellente, e fight night spacca come pochi. si sente la mancanza di un dead or alive veramente next gen, da giocare rigorosamente nudo e da solo chiuso in camera
UFC 2009 è fatto bene. Anche se come fight night non sono propriamente picchiaduro
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