kpaso
01-10-2009, 10:48
Faccio trading da fine 98...
Molta AT, molte news sui fondamentali.
Mai derivati molto sofisticati, solo azioni, big cap e small cap. Solo Italia.
Alle volte, lo faccio da tantissimo, prima dell'asta di apertura, piazzo il malloppo delle azioni possedute al meglio e verifico la "profondità" del book o la "reattività" del mercato...
E' un test... fatto sempre fuori dall'asta di apertura e chiusura o dalle contrattazioni..
Ovvio che se il book è vuoto e il malloppo è grosso l'azione mostra una variazione % anche di -30% fina anche al -70%...
Mai successo nulla, verifico la profondità e poi revoco...
OGGI ORE 10
Piazzo 150k su KMER al meglio... il titolo mostra un teorico del -40%... lo lascio una ventina di minuti...
Faccio notare che KMER inizia le contrattazioni alle 10:55 (Asta)
dopo un po' compare in denaro un pacchetto di altrettante azioni... il teorico ora è del -1%...
ORE 10:40...
Mi chiama la banca: SCUSI SIG XXXXXX E' SUO QUEL PACCO IN VENDITA? LA CONSOB VORREBBE SAPERE SE INTENZIONATO A VENDERE
Rispondo: ovviamente no
BANCA: MI SCUSI MA E' TURBATIVA D'ASTA :confused:
Rispondo: ma l'ho sempre fatto da anni, senza problemi, come mai questo cambiamento? chi sollecita la consob? come faccio a turbare qualcosa che deve avere ancora inizio?
Ma sarò tutto regolare questo atteggiamento di ipercontrollo su una smallcap?
Molta AT, molte news sui fondamentali.
Mai derivati molto sofisticati, solo azioni, big cap e small cap. Solo Italia.
Alle volte, lo faccio da tantissimo, prima dell'asta di apertura, piazzo il malloppo delle azioni possedute al meglio e verifico la "profondità" del book o la "reattività" del mercato...
E' un test... fatto sempre fuori dall'asta di apertura e chiusura o dalle contrattazioni..
Ovvio che se il book è vuoto e il malloppo è grosso l'azione mostra una variazione % anche di -30% fina anche al -70%...
Mai successo nulla, verifico la profondità e poi revoco...
OGGI ORE 10
Piazzo 150k su KMER al meglio... il titolo mostra un teorico del -40%... lo lascio una ventina di minuti...
Faccio notare che KMER inizia le contrattazioni alle 10:55 (Asta)
dopo un po' compare in denaro un pacchetto di altrettante azioni... il teorico ora è del -1%...
ORE 10:40...
Mi chiama la banca: SCUSI SIG XXXXXX E' SUO QUEL PACCO IN VENDITA? LA CONSOB VORREBBE SAPERE SE INTENZIONATO A VENDERE
Rispondo: ovviamente no
BANCA: MI SCUSI MA E' TURBATIVA D'ASTA :confused:
Rispondo: ma l'ho sempre fatto da anni, senza problemi, come mai questo cambiamento? chi sollecita la consob? come faccio a turbare qualcosa che deve avere ancora inizio?
Ma sarò tutto regolare questo atteggiamento di ipercontrollo su una smallcap?