PDA

View Full Version : Collegare netbook a tv Lcd?

pietrob911
01-10-2009, 10:42
Ciao. Ho provato a collegare il mio netbook ad un televisore lcd sharp con un cavo vga. La tv ha la stessa entrata di un monitor per pc solo che non svolge la stessa funzione e non so come fare. Quando lo collego l'unica cosa che si vede è lo sfondo del desktop, non si vedono le icone e non si vedono i video che riproduco sul netbook. Mi potreste spiegare qual è il problema? cosa devo impostare per far sì che il mio televisore funzioni come un qualsiasi monitor? Grazie.

pietrob911
01-10-2009, 18:49
up

sacd
01-10-2009, 21:54
Hai impostato il tv come estensione del monitor principale, mentre devi settarlo come monitor alternativo a quello del pc.
Se lanci una applicazione tipo wmp e la trascini a destra con il mouse vedrai che ti appare nel tv come lo hai ora

pietrob911
02-10-2009, 09:34
Hai impostato il tv come estensione del monitor principale, mentre devi settarlo come monitor alternativo a quello del pc.
Se lanci una applicazione tipo wmp e la trascini a destra con il mouse vedrai che ti appare nel tv come lo hai ora

Ora non ricordo se per far apparire lo sfondo avessi selezionato l'opzione "estendi desktop su questo monitor" oppure "usa periferica come monitor principale", comunque con una delle due opzzioni non si vedeva nulla. Ho provato poi a fare la stessa cosa con il monitor del mio pc fisso e il risultato è stato lo stesso. Ma sei sicuro che basti il cavo VGA per vedere un filmato nel televisore?

sacd
02-10-2009, 12:07
Devi guardare nelle istruzioni del tuo tv che risoluzioni sono supportate dall'ingresso vga, altrimenti può darsi che nn ti visualizzi nulla se quella che gli dai nn è corretta.