PDA

View Full Version : Samsung: cellulare da 12 megapixel e zoom 3x

Redazione di Hardware Upg
01-10-2009, 10:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-cellulare-da-12-megapixel-e-zoom-3x_30293.html

Samsung fa il grande salto: dopo il cellulare da 12 megapixel ecco il cellulare AMOLED da 12 megapixel con ottica zoom

Click sul link per visualizzare la notizia.

quiete
01-10-2009, 10:27
non male dai sia x schermo che x la possibilità di reg video hd; poca la memoria interna.
se è sui 150/180 è ok

Davis5
01-10-2009, 10:27
wow, hanno incollato un cellulare ad una fotocamera compatta!

Bisont
01-10-2009, 10:31

Era l'ora....

SuperSandro
01-10-2009, 10:32
La situazione si è invertita: da cellulari che aggiungevano la funzione di fotocamera siamo passati alla fotocamera che aggiunge la funzione telefono.

I prossimi passi devono essere:

* Dimensione (very, very) slim
* Telefono
* Registratore vocale
* Foto / video camera di alta qualità
* GPS integrato
* Geotagging

In effetti già esistono, ma non delle dimensioni (e peso) di un cellulare ultrasottile realmente tascabile.

halduemilauno
01-10-2009, 10:32
accidenti la prima macchina fotografica con in + le funzioni di un cellulare.
;)

]Rik`[
01-10-2009, 10:38
sarei curioso di vedere spalmati su quei sensori 4mpixel anzichè 12..chissà che resa avrebbero!

Evangelion01
01-10-2009, 10:52
12 mpixel su un sensore grande come un granello di sabbia... immagino la pulizia dell' immagine.. :asd:

dAvox87
01-10-2009, 10:55
come inizio non c'è male ;)

ma le unghie marce della tipa mi fanno un po' schifo O.O

pierpixel
01-10-2009, 11:05
Ma credo siano una decorazione di dubbio gusto...comunque un buon inizio questo prodotto..

Genesio
01-10-2009, 11:15
Rik`[;29102938']sarei curioso di vedere spalmati su quei sensori 4mpixel anzichè 12..chissà che resa avrebbero!

Hai perfettamente ragione e questo ci da la dimensione di quanto il marketing conti MOLTO più della reale qualità del prodotto.

Tra parentesi mi chiedevo: quanto è grande il ccd di queste macchine? se dico 1cmq è troppo?

Consiglio
01-10-2009, 11:27
Ecco le solite fotocamere ciofeche che inganno la gente! <Wow 12megapixel fa delle foto eccezionali allora>

poveri loro...

StyleB
01-10-2009, 11:33
...e venne un era in cui i cellulari fotografavano, in cui i cellulari navigavano in internet un era nella quale il cellulare ti faceva ascoltare la musica....ma si era scordato come telefonare... :sbonk

Apocalysse
01-10-2009, 11:41
* GPS integrato
* Geotagging

In effetti già esistono, ma non delle dimensioni (e peso) di un cellulare ultrasottile realmente tascabile.

Sono funzioni gia presenti in questo terminale, come nel Pixon 12 senza zoom ottico, ed anche c'è un SW di navigazione vero (route66) :)

12 mpixel su un sensore grande come un granello di sabbia... immagino la pulizia dell' immagine.. :asd:
E' un sensore da compatta, il Pixon 12 senza zoom ottico fa foto che ogni altro cellulare si sogna :)

(Foto fatte da possessori del Pixon 12 su Telefonino.net)
http://www.picpanda.com/viewer.php?file=cdpirk84uuef50gmd2r9.jpg
http://www.iouppo.com/life/pic1/9726c6185a8cf5c1bcd470023f681290.jpg
http://www.iouppo.com/life/pic1/ad7a81ed58686233231cff8ec936f78a.jpg

Simock85
01-10-2009, 11:55
Tra parentesi mi chiedevo: quanto è grande il ccd di queste macchine? se dico 1cmq è troppo?
A giudicare dalla lunghezza focale dell'obiettivo dovrebbe essere un sensore da circa 1/2.5 pollici di diagonale, le compatte attuali da 12Mpx montano quasi tutte un leggermente più grande 1/2.33"; in pratica è grosso il triplo di un sensore da cellulare.
Se dici 1 cm^2 è troppo, è intorno ai 25mm^2 (6,66mm*3,75mm); come termine di paragone i sensori delle reflex formato ridotto vanno dai 225 ai 375mm^2, i FF misurano 865mm^2.

Dragon2002
01-10-2009, 11:57
Ma è il cellulare più brutto che ho mai visto,infatti non è un cellulare ma uno fotocamera.
Ha quando un cellulare con l'ottica di una reflex.:sofico: :sofico: :sofico:

Vash_85
01-10-2009, 11:59
Tralasciando l'utilità del cellulare

Ma a quella lì l'hanno presa a martellate sui polpastrelli per convincerla a fare la pubblicità di quel coso?:asd: :asd:

p4ever
01-10-2009, 12:29
quando arriva una chiamata parte la suoneria prima o parte il flash? :stordita:

mi lascia un pò perplesso sta cosa...è davvero troppo ciccio ed ingombrante...

AleLinuxBSD
01-10-2009, 12:46
+1
La stessa cosa che ho pensato io appena visto le immagini.

Memoria interna da 4 gb, non male, a questo punto basterebbe lasciare pure un'eventuale slot esterno, ed il cerchio si chiude.

Rik`[;29102938']sarei curioso di vedere spalmati su quei sensori 4mpixel anzichè 12..chissà che resa avrebbero!
Peccato che non accadrà mai. :O

non male dai sia x schermo che x la possibilità di reg video hd; poca la memoria interna.
se è sui 150/180 è ok
4 gb non sono pochi però sono curioso sul prezzo finale all'utente.

Diciamo che te lo presentano a 350 euro?
Sto sparando una cifra a caso.

MuadDibb
01-10-2009, 12:49
Mah... sinceramente, la prima cosa che mi e' saltata all'occhio è che c'e' scritto "Anycall" sul cellulare di destra... poi sono andato a vedere su wikipedia ed ho trovato scritto: "Anycall è una compagnia coreana specializzata nella produzione di telefoni cellulari. Fa parte del Samsung Electronics e fu fondata nel 1993".
Quindi, che vuol dire?? E' un Samsung rimarchiato o cosa?? :mbe: :mbe:
Chiedo a voi lumi... :doh: :doh:

G.Tell
01-10-2009, 12:51
Ok carino ma .... la tipa è maggiorenne?

marchigiano
01-10-2009, 13:12

avrebbero la resa di vedere i seghettamenti quando stampi

il sensore è lo stesso delle compatte samsung da 12mp (cioè schifoso ma grande come le altre compatte, 0,1mm più o meno)

(Foto fatte da possessori del Pixon 12 su Telefonino.net)
http://www.picpanda.com/viewer.php?file=cdpirk84uuef50gmd2r9.jpg
http://www.iouppo.com/life/pic1/9726c6185a8cf5c1bcd470023f681290.jpg
http://www.iouppo.com/life/pic1/ad7a81ed58686233231cff8ec936f78a.jpg

non male per un cellulare, sta vicino alle compatte medio/basse

quando arriva una chiamata parte la suoneria prima o parte il flash? :stordita:

in effetti l'avviso a flashate potrebbe essere comodo per chi non sopporta la vibrazione :)

Diciamo che te lo presentano a 350 euro?
Sto sparando una cifra a caso.

per me di più... ha un ottimo schermo e i moduli fotografici per cellulari costano sempre un botto rispetto alle compatte classiche... questo ha pure lo zoom :eek:

direi che è un ottimo attrezzino per chi vuole avere tutto a portata di mano con poco ingombro e non ha particolari esigenze di qualità: telefona, fa foto e fa filmati... gli manca solo il gps.... :)

gpat
01-10-2009, 13:16
Wow, quanta utilità condensata in un solo cellulare.
Telefona, manda i messaggi, fa le foto e... e... e?

kobezzz
01-10-2009, 13:17
video del samsung w880

http://www.youtube.com/watch?v=eeGXfYKPw0Q&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=sBRjvTLTBOg&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=eJT6JU9UV5Q&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=eJT6JU9UV5Q&feature=player_embedded

foto del samsung w880

http://www.gsmarena.com/samsung_sch_w880_amoled_12m-review-398p3.php

scalmanato92
01-10-2009, 13:20
che schifo di unghieeeee! tagliale!

manuele.f
01-10-2009, 13:24
anycall è un grossa compagnia che semplicemente mette il suo nome sul telefono...ma cambia poco o nulla ;)

JackZR
01-10-2009, 13:38
Peccato per le lenti, avrei preferito qualche MegaPixel in meno e delle lenti migliori, tipo delle Zeiss, per il resto non sembra male, estetica a parte...

[OT]ma le unghie marce della tipa mi fanno un po' schifo O.O

Ma a quella lì l'hanno presa a martellate sui polpastrelli per convincerla a fare la pubblicità di quel coso?:asd: :asd:

che schifo di unghieeeee! tagliale!

Ma voi state a guardare le unghie? E' smalto, mica si è infilata un dito nel :ciapet:!

Ok carino ma .... la tipa è maggiorenne?
Sì, le asiatiche sembrano tutte piccole ma in realtà nascono già maggiorenni :D
[OT]

frankie
01-10-2009, 14:13
A quando un telefono con sensore APS-C?

a parte gli schrzi penso che le funzioni telefoniche siano touch?
Slot per MicroSDHC?

Darkrunner
01-10-2009, 14:32
Bah... sarò una mosca bianca ma trovo che l'evoluzione del telefono si sia persa per strada due caratteristiche fondamendali: la portabilità e la praticità.
Dico, ben venga l'evoluzione e questi dispositivi. Ma non tutti hanno necessità di fare le foto con il cellulare a 20 Mpixel, ascoltare MP3 con il lettore surround ed ammirare lo schermo a 3 triliardi di colori. Tutte queste caratteristiche hanno un peso sia fisico che di utilizzo di batteria.
La cosa che mi preoccupa è che tutte queste funzioni stanno diventando uno standard per TUTTI i telefoni in commercio...

robox88
01-10-2009, 14:39
era ora che si deciseddesro a mettere lo zoom ottico anche nei telefoni e quindi poi anche delle lenti sicuramente migliori..

devo dire che è sicuramente un gran bel telefono..non capisco come si possa dire che è troppo ingombrante quando se consideriamo già tutti i nokia di quelli un po più avanzati sono molto più grandi o comunque non più piccoli..

le foto saranno sicuramente all'altezza delle digitali medie/medio basse ed i video in hd li farà senza dubbio migliori dell'omnia hd che già come qualità dell'immagine è molto buono..se questo li fa a 30 fps stabili sarà un mostriciattolo..

Bah... sarò una mosca bianca ma trovo che l'evoluzione del telefono si sia persa per strada due caratteristiche fondamendali: la portabilità e la praticità.
Dico, ben venga l'evoluzione e questi dispositivi. Ma non tutti hanno necessità di fare le foto con il cellulare a 20 Mpixel, ascoltare MP3 con il lettore surround ed ammirare lo schermo a 3 triliardi di colori. Tutte queste caratteristiche hanno un peso sia fisico che di utilizzo di batteria.
La cosa che mi preoccupa è che tutte queste funzioni stanno diventando uno standard per TUTTI i telefoni in commercio...

???...ma che stai dicendo???..ma perchè ti manca la scelta tra i telefoni che telefonano e mandano sms e basta??..in un forum di tecnologia mica escono le notizie sui telefono dai 50/60 euro in giù..oppure anche ad arrivare fino ai 200 che rimangono comunque molto piccoli e puoi farci di tutto oltre alle classiche telefonate ed sms...

non ha senso il tuo post..

Darkrunner
01-10-2009, 15:13
???...ma che stai dicendo???..ma perchè ti manca la scelta tra i telefoni che telefonano e mandano sms e basta??..in un forum di tecnologia mica escono le notizie sui telefono dai 50/60 euro in giù..oppure anche ad arrivare fino ai 200 che rimangono comunque molto piccoli e puoi farci di tutto oltre alle classiche telefonate ed sms...

non ha senso il tuo post..

La mia era una riflessione generale... e non hai capito il senso :D
Sinceramente, vista la tua risposta da saccente, eviterei anche di spiegartelo.
E se permetti, se non posso esprimere perplessità sull'evoluzione tecnologica su un forum di tecnologia, dove potrei farlo? :read:

Darkrunner
01-10-2009, 15:23
Cmq beeelllooo :eek: Non vedo l'ora di mettermi in tasca questo gioiellino di tecnologia! Certo dovrò cambiare pantaloni per farcelo entrare ma per la tecnologia questo ed altro! :sofico:
A parte gli scherzi ritengo questi terminali più un esercizio di stile che altro... se uno compra un apparecchio del genere è solo perchè ha intenzione di utilizzarlo spesso come fotocamera digitale ed è proprio qui che viene meno la sua ragione di esistere: come telefono è troppo ingombrante e come fotocamera...condivide la batteria con un telefono (e viceversa chiaramente)
Bella l'evoluzione! :muro:
Ma per piacere....

mircocatta
01-10-2009, 16:53
accidenti la prima macchina fotografica con in + le funzioni di un cellulare.
;)

diciamo che gli eventi ci stanno mostrando che la "fotocamera digitale" è il compromesso migliore....

da videocamere che facevano foto siamo passati alle fotocamere che fanno video (di qualità anche pari a molte videocamere compatte in commercio) in modo tale da rendere INUTILE l'acquisto di una telecamera digitale compatta (a mio modo di vedere)

ora da cellulare che fanno le foto si passa a fotocamera che fa il cellulare..

tutte e due hanno un punto in comune,che la fotocamera regna! :oink:

eriki71
01-10-2009, 17:54
se è sui 150/180 è ok

Te lo puoi sognare questo prodotto a 150/180 euro. :Prrr:

eriki71
01-10-2009, 17:56
[OT]

Ma voi state a guardare le unghie? E' smalto, mica si è infilata un dito nel :ciapet:!

Sì, le asiatiche sembrano tutte piccole ma in realtà nascono già maggiorenni :D
[OT]

Siete due Grandi :D

marchigiano
01-10-2009, 20:01
Ma non tutti hanno necessità di fare le foto con il cellulare a 20 Mpixel, ascoltare MP3 con il lettore surround ed ammirare lo schermo a 3 triliardi di colori. Tutte queste caratteristiche hanno un peso sia fisico che di utilizzo di batteria.

ma ci sono telefonini da 20 fino a 60€ che hanno le funzioni base e una batteria eterna... dov'è il problema?

gli esperti di marketing dicono che il cellulare puro in realtà è praticamente morto, in futuro si andrà sempre più verso un attrezzo che fa tutto tra cui anche telefonare, in particolare dicono che gli sviluppi più grandi saranno quelli come bancomat, chiave auto/casa/garage, domotica. quindi in pratica farà sparire i mazzi di chiavi e i telecomandi classici

era ora che si deciseddesro a mettere lo zoom ottico anche nei telefoni e quindi poi anche delle lenti sicuramente migliori..

e chi lo dice? un fisso è sempre meglio di uno zoom a pari qualità/costo

da videocamere che facevano foto siamo passati alle fotocamere che fanno video (di qualità anche pari a molte videocamere compatte in commercio) in modo tale da rendere INUTILE l'acquisto di una telecamera digitale compatta (a mio modo di vedere)

be non esageriamo... una videocamera fatta bene ha un ergonomia ideale e funzioni specifiche per fare video, capisco che il 99% delle persone si accontenta del cellulare o fotocamera, ma la videocamera pura è tutt'altro che inutile

robox88
01-10-2009, 20:45
La mia era una riflessione generale... e non hai capito il senso :D
Sinceramente, vista la tua risposta da saccente, eviterei anche di spiegartelo.
E se permetti, se non posso esprimere perplessità sull'evoluzione tecnologica su un forum di tecnologia, dove potrei farlo? :read:

Cmq beeelllooo :eek: Non vedo l'ora di mettermi in tasca questo gioiellino di tecnologia! Certo dovrò cambiare pantaloni per farcelo entrare ma per la tecnologia questo ed altro! :sofico:
A parte gli scherzi ritengo questi terminali più un esercizio di stile che altro... se uno compra un apparecchio del genere è solo perchè ha intenzione di utilizzarlo spesso come fotocamera digitale ed è proprio qui che viene meno la sua ragione di esistere: come telefono è troppo ingombrante e come fotocamera...condivide la batteria con un telefono (e viceversa chiaramente)
Bella l'evoluzione! :muro:
Ma per piacere....

da quello che hai detto dovresti capire che è un controsenso quello che dici..comunque va bene..non ti rispondo neanche io..sarebbe perfettamente inutile..già si sa dove si arriverebbe..vorei solo sapere se possibile che cellulare hai?

Donagh
01-10-2009, 20:49
Ecco le solite fotocamere ciofeche che inganno la gente! <Wow 12megapixel fa delle foto eccezionali allora>

poveri loro...

ahahahah esatto.. ahahahahahaahah
ci vuole un po di vera informazione...

invernomuto01
02-10-2009, 08:30
Quando arriveranno a 20 megapixell la comprerò.
Sto scherzando.

Darkrunner
02-10-2009, 09:54
da quello che hai detto dovresti capire che è un controsenso quello che dici..comunque va bene..non ti rispondo neanche io..sarebbe perfettamente inutile..già si sa dove si arriverebbe..vorei solo sapere se possibile che cellulare hai?

Non so dove hai visto il controsenso dato che il mio secondo post era per lo più ironico :mbe:
Cmq se ti interessa, attualmente sto usando un Ericsson T65 (non sto schezando). Avevo un F480 che ho accantonato...
Non sono l'ultimo arrivato in ambito di telefonia mobile, fidati ;)

ma ci sono telefonini da 20 fino a 60€ che hanno le funzioni base e una batteria eterna... dov'è il problema?

gli esperti di marketing dicono che il cellulare puro in realtà è praticamente morto, in futuro si andrà sempre più verso un attrezzo che fa tutto tra cui anche telefonare, in particolare dicono che gli sviluppi più grandi saranno quelli come bancomat, chiave auto/casa/garage, domotica. quindi in pratica farà sparire i mazzi di chiavi e i telecomandi classici

Questa è una risposta che mi piace :D
Non sono d'accordo sul primo punto. Con l'evoluzione delle batterie degli ultimi anno si potrebbe far molto meglio per esempio IMHO.
Per il resto, quello che hai menzionato è la VERA evoluzione del telefono. Non questi specchietti per le allodole... non sono nè carne nè pesce

franzing
02-10-2009, 09:57
Finalmente si sono decisi a fare le macchinette fotografiche che telefonano (perchè telefona, vero?) :asd:

robox88
02-10-2009, 10:23
Non so dove hai visto il controsenso dato che il mio secondo post era per lo più ironico :mbe:
Cmq se ti interessa, attualmente sto usando un Ericsson T65 (non sto schezando). Avevo un F480 che ho accantonato...
Non sono l'ultimo arrivato in ambito di telefonia mobile, fidati ;)

perfetto..e sai che in tasca ti occupa più spazio(in realtà è pochissimo di più perciò diciamo uguale) il tuo Ericsson T65 che questo samsung per cui tu dici che per averlo "ci si dovrebbe cambiare i pantaloni per farcelo entrare"?

e cosa hai in più?..credo un mare di cose..perciò se non ti interessa avere una fotocamera così in un telefono ci sono un mare di telefoni che fanno al caso tuo..anche perchè sarebbero degli idioti quelli della case produttruci di telefoni non diversificare i prodotti visto anche che la maggior parte del guadagno ce l'hanno dai telefoni di fascia media/medio bassa..

mica bisogna criticare per forza un oggetto che fa di tutto e di più di quello che serve a te... se a te non serve ci sarà qualcun altro a cui serve se a te no..meglio per te..spendi di meno..(scusate le tante ripetizioni)

Questa è una risposta che mi piace :D
Non sono d'accordo sul primo punto. Con l'evoluzione delle batterie degli ultimi anno si potrebbe far molto meglio per esempio IMHO.
Per il resto, quello che hai menzionato è la VERA evoluzione del telefono. Non questi specchietti per le allodole... non sono nè carne nè pesce

vale su per giù la stessa risposta di prima...ed aggiungo che la fotografia nei telefoni in pochissimi anni ha fatto passi da gigante..ed io la maggior parte delle foto che ho e che faccio sono quelle che faccio dal cellulare perchè ce l'ho sempre con me a portata di mano..perciò come vedi avere un telefono che fa foto (per le umili persone che si accontentano di "poco") discrete o comunque molto buone(la maggior parte delle persone ha delle compatte da 100/150 euro perciò con un telefono del genere sarà come portarsi dietro una compatta di fascia media/medio-bassa)..e siccome nei pantaloni oltre al portafoglio il telefono e le chiavi non mi va e non ci sta quasi nient'altro..non mi va di comprarmi un pantalone con 100 tasche per portarmi dietro anche la fotocamera.....non ti sembra un discorso che calza?

senza contare poi che telefoni di questi possono fare poi altre mille cose..

Darkrunner
02-10-2009, 11:35
perfetto..e sai che in tasca ti occupa più spazio il tuo Ericsson T65 che questo samsung per cui tu dici che per averlo "ci si dovrebbe cambiare i pantaloni per farcelo entrare"?

Ok, dalla tua risposta deduco che non hai mai preso in mano un T65! :D
Immagino sia paleo-telefonia per te... :rolleyes:
Ti sembra veramente così tascabile quel coso lì?

e cosa hai in più?..credo un mare di cose..perciò se non ti interessa avere una fotocamera così in un telefono ci sono un mare di telefoni che fanno al caso tuo..anche perchè sarebbero degli idioti quelli della case produttruci di telefoni non diversificare i prodotti visto anche che la maggior parte del guadagno ce l'hanno dai telefoni di fascia media/medio bassa..

Che c'entra la diversificazione. Mancherebbe altro che rifilassero lo stesso telefono a tutti. Ripeto solo che questo telefono è uno specchio per le allodole. Gli idioti sono quelli che comprano i telefoni in base ai Mpixel della fotocamera non certo le case produttrici che han capito benissimo dove puntare. Se sono contenti dell'acquisto buon per loro: quanto li vedo fotografare ai concerti con i loro telefoni mi fanno veramente tenerezza :)

mica bisogna criticare per forza un oggetto che fa di tutto e di più di quello che serve a te... se a te non serve ci sarà qualcun altro a cui serve se a te no..meglio per te..spendi di meno..(scusate le tante ripetizioni)

Io critico chi prende questi "telefoni" esaltando le doti fotografiche e paragonarle a quello delle fotocamere "stand alone".
Mi spieghi che ci fai con 12 Mpixel su un obiettivo del genere? :rolleyes:

vale su per giù la stessa risposta di prima...ed aggiungo che la fotografia nei telefoni in pochissimi anni ha fatto passi da gigante..ed io la maggior parte delle foto che ho e che faccio sono quelle che faccio dal cellulare perchè ce l'ho sempre con me a portata di mano..perciò come vedi avere un telefono che fa foto (per le umili persone che si accontentano di "poco") discrete o comunque molto buone(la maggior parte delle persone ha delle compatte da 100/150 euro perciò con un telefono del genere sarà come portarsi dietro una compatta di fascia media/medio-bassa)..e siccome nei pantaloni oltre al portafoglio il telefono e le chiavi non mi va e non ci sta quasi nient'altro..non mi va di comprarmi un pantalone con 100 tasche per portarmi dietro anche la fotocamera.....non ti sembra un discorso che calza?

senza contare poi che telefoni di questi possono fare poi altre mille cose..
E' proprio qui che sbagli.
Se ti accontenti delle foto che fa il tuo cellulare, ti dico che hai fatto bene a comprarti il telefono con quelle funzioni visto che LE USI e che i risultati ti soddisfano ma non dire castronerìe:
un telefono non è neanche lontanamente paragonabile ad una fotocamera digitale di fascia "medio-bassa"!

robox88
02-10-2009, 11:54
Ok, dalla tua risposta deduco che non hai mai preso in mano un T65! :D
Immagino sia paleo-telefonia per te... :rolleyes:
Ti sembra veramente così tascabile quel coso lì?

Dai tuoi post incece io deduco che non sai cos'è il concetto di spazio...dovreti vedere il volume che occupano i 2 cellulari..poi moltipliche le tre dimensioni..
Ti scrivo le dimensioni:
Ericson T65: 105 x 49 x 21 mm
Samsung W880: 115.8 x 56.9 x 16.3 mm

fai le moltiplicazioni e trai le tue conclusioni..parlo di spazio in tasca non di portabilità..e poi se ti vuoi passare il tempo calcolati pure il volume della maggior parte dei nokia magari serie N..

Che c'entra la diversificazione. Mancherebbe altro che rifilassero lo stesso telefono a tutti. Ripeto solo che questo telefono è uno specchio per le allodole. Gli idioti sono quelli che comprano i telefoni in base ai Mpixel della fotocamera non certo le case produttrici che han capito benissimo dove puntare. Se sono contenti dell'acquisto buon per loro: quanto li vedo fotografare ai concerti con i loro telefoni mi fanno veramente tenerezza :)

come ti avevo detto il progresso nell'ambito fotografico nella telefonia è stato incredibile..qualunque sia stata la stada che hannoa dottato non è stata così malvagia...siamo daccordo che i megapixel non fanno la qualità..sicuramente un 6 mpx ci sarebbero stati anche meglio..ma cmq credo che stanno raggiungendo un tetto massimo per poi puntare a migliorare altgre cose come le lenti..per ora stanno aumentando i mpx e miglirando le lenti..non credo che arriveranno a 20 mpx ad esempio..ma se vedi le foto fatte da questo telefono o anchge quelle fatte dall'omnia hd..non puoi di certo dire che fanno schifo..considerando poi anche che ha il flash allo xeno saranno in condizioni difficili molto meglio delle foto fatte dall'omnia hd..oppure guardati le foto fatte dal pixon 12..e poi ne riparliamo..

Io critico chi prende questi "telefoni" esaltando le doti fotografiche e paragonarle a quello delle fotocamere "stand alone".
Mi spieghi che ci fai con 12 Mpixel su un obiettivo del genere? :rolleyes:

stesa risposta di prima..guarda le foto del pixon 12 oppure guarda questa recensione proprio del w880
http://www.gsmarena.com/samsung_sch_w880_amoled_12m-review-398.php

per me che le foto non le stampo in dimensioni giganti ma mi bastano delle stampe piccole o medie e che le uso come sfondo del desk o del telefono o comuqnue per guardarle al pc mi sembrano davvero buone..

per non parlare dei video..li fa molto meglio di videocamere da 100/150 euro o anche 200(adesso non sono informatissimo sui prezzi delle video camere)

Se ti accontenti delle foto che fa il tuo cellulare, ti dico che hai fatto bene a comprarti il telefono con quelle funzioni visto che LE USI e che i risultati ti soddisfano ma non dire castronerìe:
un telefono non è neanche lontanamente paragonabile ad una fotocamera digitale di fascia "medio-bassa"!

di nuovo..guardati le foto del pixon 12..poi pensa attraverso aggiornamenti quanto possono anche migliorare..

e scusa se 9in un telefono che ho sempre in tasca posso chiamare mandare sms navigare ascoltare mp3 giocarci editare file di testo scattare fotografie di tutto rispetto e fare video eccellenti avere un agenda e tanto altro..

perciò io ti dico che se hai un ercson T65 allora è ovvio che tutto questo ti fa schifo e non ti serve..

comunque forse è meglio se lasciamo perdere..se avessi semplicemente detto che sarebbero stati meglio 6 mpx per questo e per quell'altro motivo allora ok..ma se ti metti a dire che è troppo ingombrante che non serve a niente e che il telefono serve ad altro allora non c'è di che discutere...questa è l'innovazione..ed a me personalmente fa piacere come credo a tanti altri...tu vivi bene con il tuo cellulare con la tua fotocamera con la tua videocamera con il tuo lettore mp3 tutto a portata di mano ma nello zainetto..ed aggiungo che se percaso dovessi controllare e-mail o navigare avresti anche un ottimo netbook sempre nelle spalle....ovvio che un telefono non può fare tutte queste cose come un apparecchio dedicato ma ci si avvicina molto..e questa è la soluzione che preferisco...

Apocalysse
02-10-2009, 12:35
Vorrei aggiungere che a molti sono scappate le nuove funzionalita introdotte dal Pixon 12 e da questo Pixon 12 con Zoom, primo tra tutte il "motion Traking".
Ovvero tappi un soggetto sullo schermo e il cellulare, ovunque quel soggetto vada, lo tiene a fuoco :)

marchigiano
02-10-2009, 13:28

ma le hai viste le foto del pixon che hanno postato qui? ci sono parecchie fotocamere anche da 150€ che fanno peggio...

Darkrunner
02-10-2009, 13:41
Dai tuoi post incece io deduco che non sai cos'è il concetto di spazio...dovreti vedere il volume che occupano i 2 cellulari..poi moltipliche le tre dimensioni..
Ti scrivo le dimensioni:
Ericson T65: 105 x 49 x 21 mm
Samsung W880: 115.8 x 56.9 x 16.3 mm

fai le moltiplicazioni e trai le tue conclusioni..parlo di spazio in tasca non di portabilità..e poi se ti vuoi passare il tempo calcolati pure il volume della maggior parte dei nokia magari serie N..

Avevo ragione allora: non l'hai mai preso in mano (e forse neanche mai visto) :D
A parte che la differenza non mi pare molto trascurabile (1 cm in telefonia del resto non è niente vero?) il peso? molto simile immagino...
Dai su :mc: Ho detto T65 ma non è nemmeno il miglior esponente della categoria.

come ti avevo detto il progresso nell'ambito fotografico nella telefonia è stato incredibile..qualunque sia stata la stada che hannoa dottato non è stata così malvagia...siamo daccordo che i megapixel non fanno la qualità..sicuramente un 6 mpx ci sarebbero stati anche meglio..ma cmq credo che stanno raggiungendo un tetto massimo per poi puntare a migliorare altgre cose come le lenti..per ora stanno aumentando i mpx e miglirando le lenti..non credo che arriveranno a 20 mpx ad esempio..ma se vedi le foto fatte da questo telefono o anchge quelle fatte dall'omnia hd..non puoi di certo dire che fanno schifo..considerando poi anche che ha il flash allo xeno saranno in condizioni difficili molto meglio delle foto fatte dall'omnia hd..oppure guardati le foto fatte dal pixon 12..e poi ne riparliamo...

E' in difficoltà anche un fotocamera compatta a fare foto decenti a 10 Mpixel (e te lo dico per esperienza) figurati un cellulare a 12 Mpixel! Sai che rumore... uno spettacolo. Poi se sei in condizioni di luce non ottimali apriti cielo.
Mi ripeto: non è evoluzione questa! E' buona solo per fare il figo con gli amici Bimbominkia questo telefono :doh:

per me che le foto non le stampo in dimensioni giganti ma mi bastano delle stampe piccole o medie e che le uso come sfondo del desk o del telefono o comuqnue per guardarle al pc mi sembrano davvero buone..

per non parlare dei video..li fa molto meglio di videocamere da 100/150 euro o anche 200(adesso non sono informatissimo sui prezzi delle video camere)

Ne sono convinto ma...dove ho detto che i cameraphone fanno foto da schifo?
Ho solo detto che non sono paragonabili alle fotocamere.

di nuovo..guardati le foto del pixon 12..poi pensa attraverso aggiornamenti quanto possono anche migliorare..

Il limite è fisico non Software :)

e scusa se 9in un telefono che ho sempre in tasca posso chiamare mandare sms navigare ascoltare mp3 giocarci editare file di testo scattare fotografie di tutto rispetto e fare video eccellenti avere un agenda e tanto altro..

perciò io ti dico che se hai un ercson T65 allora è ovvio che tutto questo ti fa schifo e non ti serve..
Mai detto il contrario. E non farmi passare per un obsoleto conservatorista perchè non è così, te lo assicuro.
Dico solo che l'evoluzione deve essere intelligente ma soprattutto non deve dimenticarsi le ragioni della propria nascita

comunque forse è meglio se lasciamo perdere..se avessi semplicemente detto che sarebbero stati meglio 6 mpx per questo e per quell'altro motivo allora ok..ma se ti metti a dire che è troppo ingombrante che non serve a niente e che il telefono serve ad altro allora non c'è di che discutere...questa è l'innovazione..ed a me personalmente fa piacere come credo a tanti altri...tu vivi bene con il tuo cellulare con la tua fotocamera con la tua videocamera con il tuo lettore mp3 tutto a portata di mano ma nello zainetto..ed aggiungo che se percaso dovessi controllare e-mail o navigare avresti anche un ottimo netbook sempre nelle spalle....ovvio che un telefono non può fare tutte queste cose come un apparecchio dedicato ma ci si avvicina molto..e questa è la soluzione che preferisco...
Se vuoi lasciamo perdere. Ma, come ho detto sopra, l'evoluzione deve essere intelligente ma soprattutto non deve dimenticarsi le ragioni della propria nascita.
I telefoni di qualche hanno fa sono più pratici di quelli di adesso ed io che lo uso prevalentemente per telefonare ed inviare SMS, sto facendo qualche riflessione sull'evoluzione di questi... tutto qui :)

robox88
02-10-2009, 14:27
Avevo ragione allora: non l'hai mai preso in mano (e forse neanche mai visto) :D
A parte che la differenza non mi pare molto trascurabile (1 cm in telefonia del resto non è niente vero?) il peso? molto simile immagino...
Dai su :mc: Ho detto T65 ma non è nemmeno il miglior esponente della categoria.

avevo ragione allora..non sai cos'è il volume di un oggetto...il tuo ericson T65 occupa leggermente più spazio di questo samsung..e pensa un po..anche di un omnia hd...perciò IN TASCA LO SENTI DI PIU'..poi in mano può essere più o meno comodo a seconda delle persone delle mani etc..(per alcuni l'ercison può avere anche i tasti troppo piccoli o il display troppo piccolo..pensa un po)

non si tratta di averlo avuto o no..si tratta di matematica..IL VOLUME si misura moltiplicando tutti lati..prova afarlo perchè credo che ancora non l'hai fatto...parli di un cm..ma che vuol dire 1 cm???..boh!

per il peso ti sembra che 50 grammi in più ti possano fare la differenza o comunque risultare così discriminanti??...

E' in difficoltà anche un fotocamera compatta a fare foto decenti a 10 Mpixel (e te lo dico per esperienza) figurati un cellulare a 12 Mpixel! Sai che rumore... uno spettacolo. Poi se sei in condizioni di luce non ottimali apriti cielo.
Mi ripeto: non è evoluzione questa! E' buona solo per fare il figo con gli amici Bimbominkia questo telefono :doh:

non è evoluzione avere un telefono che fa foto discrete...quasi come una fotocamera e video quasi come una videocamera discreta..(già questo avrebbe un costo di almeno 300 euro) in più avere internet e anche le funzioni telefono....le hai guardate le foto nella recensione??..li hai visti i video??..se prendi un telefono di qualche anno fa non si potrebbe minimamente paragonare...in pochi anni siamo arrivati a tutto questo...e se solo le case lo avrebbero voluto ci potevamo arrivare molto prima..

Ne sono convinto ma...dove ho detto che i cameraphone fanno foto da schifo?
Ho solo detto che non sono paragonabili alle fotocamere.

e allora di che stiamo parlando??..stiamo parlando di un telefono che si avvicina alle fotocamere..di un telefono che si avvicina alle videocamere..proprio questo è..nessuno dice che sia meglio delle fotocamere..soprattutto se costano già sui 200 o più euro..ma se sei in condizioni buone fa ottime foto..e con il flash allo xeno anche con il buio si fanno foto molto discrete..

Il limite è fisico non Software :)

il software può cambiare molto..pur non essendo un esperto..

Mai detto il contrario. E non farmi passare per un obsoleto conservatorista perchè non è così, te lo assicuro.
Dico solo che l'evoluzione deve essere intelligente ma soprattutto non deve dimenticarsi le ragioni della propria nascita

Se vuoi lasciamo perdere. Ma, come ho detto sopra, l'evoluzione deve essere intelligente ma soprattutto non deve dimenticarsi le ragioni della propria nascita.
I telefoni di qualche hanno fa sono più pratici di quelli di adesso ed io che lo uso prevalentemente per telefonare ed inviare SMS, sto facendo qualche riflessione sull'evoluzione di questi... tutto qui :)

ma secondo me ti stai appendendo a delle cose che non esistono...allora non li chiamiamo più telefoni...in realtà sono di più..facciamo che quelli che injtegrano le funzioni da telefono e poco di più li chiami telefoni..e questi li chiami smartphone o camera phone...se vuoi un telefono ormai i telefoni costano poco se vuoi solo chiamare e mandare sms..se vuoi di più quelli non sono più telefoni ma qualcosa di più...perciò se è questo il problema non li chiamare telefoni..di quelli che dici tu ce ne sono quanti ne vuoi..e non li finiranno di fare se è questo che ti preoocupa...al massimo se non ti infastidisce puoi avere lo schermo a calori..gli mp3 come suonerie...sempre se non è troppo.. :D

ripeto..se a te questi telefoni non ti servono va bene..ma se li fanno..e se li vendono vuol dire che ci sono le persone che gli serve o che gli fa comodo un telefono come questo..e tu li stai indirettamente criticando, ma anche direttamente quando li definisci bimbominkia..e questo non è giusto...allora per lo stesso motivo la gente ti potrebbe definire un vecchio un antiquato...un obsoleto...perciò esprimere pareri è un conto(anche se credo che il tuo è fuori luogo) dire altre cose è un altro conto..

concludo con un osservazione...i computer servivano all'inizio solo per elaborare dati...erano stati creati per questo...però adesso cosa ci facciamo con i computer??..

stesso ragionamento può essere fatto per i telefoni...

Darkrunner
02-10-2009, 15:38
Per quanto riguarda il discorso degli ingombri tagliamo corto: ho visto il pixon,F480, Omnia, S8300, blackberry Storm ed anche altri che non mi vengono in mente. Ti posso dire IN GENERALE questi telefoni di ultima generazione stanno esagerando con gli ingombri rispetto a queli di qualche anno fa.
Per me la portabilità è fattore fondamentale per un telefono.
Mi diverte il fatto che fai la moltiplicazione dei lati, manco fossero parallelepipedi perfetti :D

Io ho cercato di spiegarti il mio punto di vista ma sembra tu non voglia capire cosa cerco di dire... a questo punto penso sia colpa mia che non mi spiego bene. :p
I concetti che cerco di esprimere sono due e forse li ho mischiati troppo. Proverò ad esprimerli (divisi) in poche parole:
1) Questo samsung è uno specchietto per le allodole. Non ho nulla contro i cameraphone, ma 12 MPixel su un obiettivo così piccolo sono più controproducenti che un vantaggio.
2) I telefoni con le funzioni base non si sono sviluppati al pari di quelli "evoluti". Anzi per quanto riguarda la qualità di chiamata, di autonomia e di oraticità hanno subito un "involuzione".

Adesso è meglio messo così? :cool:

robox88
02-10-2009, 16:02
Per quanto riguarda il discorso degli ingombri tagliamo corto: ho visto il pixon,F480, Omnia, S8300, blackberry Storm ed anche altri che non mi vengono in mente. Ti posso dire IN GENERALE questi telefoni di ultima generazione stanno esagerando con gli ingombri rispetto a queli di qualche anno fa.
Per me la portabilità è fattore fondamentale per un telefono.
Mi diverte il fatto che fai la moltiplicazione dei lati, manco fossero parallelepipedi perfetti :D

Io ho cercato di spiegarti il mio punto di vista ma sembra tu non voglia capire cosa cerco di dire... a questo punto penso sia colpa mia che non mi spiego bene. :p
I concetti che cerco di esprimere sono due e forse li ho mischiati troppo. Proverò ad esprimerli (divisi) in poche parole:
1) Questo samsung è uno specchietto per le allodole. Non ho nulla contro i cameraphone, ma 12 MPixel su un obiettivo così piccolo sono più controproducenti che un vantaggio.
2) I telefoni con le funzioni base non si sono sviluppati al pari di quelli "evoluti". Anzi per quanto riguarda la qualità di chiamata, di autonomia e di oraticità hanno subito un "involuzione".

Adesso è meglio messo così? :cool:

il problema è che ho capito quello che vuoi dire..comuqnue già dirlo così è diverso...ma per me sempre sbagliato...

Sul primo punto possiamo anche essere daccordo......anche se sicuraente questo sarà il telefono che fa le foto migliori...e se io voglio ad esempio il telefono che le foto migliori allora non dovrei prendere questo solo perchè ha più megapixel di quelli che mi servono?..non credo..perciò in ogni caso un miglioramento c'è che non riguarda i mpx..

Sul secondo non mi spiego i telefoni con funzioni base in cosa si devono evolvere??..l'unica cosa in cui si possono evolvere è la durata della batteria...ma non è che abbia poi tutto questo senso mettere batteria molto costose(per il targhet di telefono) in un telefono appunto con funzioni base..ci sono telefoni che ti durano molti giorni se usati solo per chiamare e mandare messaggi..soprattutto se le chiamate non sono lunghe...trattandosi di telefoni base in cosa si devono evolvere??:confused:

Darkrunner
02-10-2009, 16:53
Sul primo punto possiamo anche essere daccordo......anche se sicuraente questo sarà il telefono che fa le foto migliori...e se io voglio ad esempio il telefono che le foto migliori allora non dovrei prendere questo solo perchè ha più megapixel di quelli che mi servono?..non credo..perciò in ogni caso un miglioramento c'è che non riguarda i mpx..

Eheh... questo lo speri tu ma io non ci metterei la mano sul fuoco :D

Sul secondo non mi spiego i telefoni con funzioni base in cosa si devono evolvere??..l'unica cosa in cui si possono evolvere è la durata della batteria...ma non è che abbia poi tutto questo senso mettere batteria molto costose(per il targhet di telefono) in un telefono appunto con funzioni base..ci sono telefoni che ti durano molti giorni se usati solo per chiamare e mandare messaggi..soprattutto se le chiamate non sono lunghe...trattandosi di telefoni base in cosa si devono evolvere??:confused:
Per cominciare più si va avanti è trovo più spesso carenze sulla parte audio in chiamata dei telefoni. Mi ricordo, in tempi non troppo lontani, che con l'MPX220 ho avuto grossi problemi, lo stesso F480 ha un audio molto ovattato mentre l'S8300 (8 Mpixel di fotocamera!) ha un audio che rasenta lo scandaloso. l'unica che mi ha sempre soddisfatto da questo punto di vista è stata Sonyericsson (e ne ho passati una sfilza).
Per trovare un altro esempio, passando al T65 ho ritrovato il caro e praticissimo LED si stato. Se ricevi un messaggio o una chiamata lampeggia. Con i nuovi telefoni non capisci se è succeso qualcosa fino a che non "sblocchi" lo schermo. :cry:
E' diventato meno pratico dal lato strettamente telefonico ed ha acquistato molte altre caratteristiche.
Per me questa si chiama "involuzione" di un terminale (da un lato).
Non è tutt'oro quel che luccica.

Poi le ultime batterie sono molto più performanti di quelle di 10 anni fa. Risultato? I tempi di stand-by e di chiamata sono rimasti invariati se non addirittura diminuiti (ergo i telefoni consumano di più!)

Potrei dilungarmi ma mi fermo qui perchè credo tu abbia capito...

MyEvo
02-10-2009, 21:34
...Che bellezza il marketing e il mercato...

12 MegaPixel ... "siii sicuramente foto stupende" "la mia DSC-s75 da 3,5 fa foto di gran lunga migliori di qulle postate"
250 cv su una media compatta.... " siii andrà fortissimo" "peso su peso, reazioni di coppia e guidabilita da playstation"
e via...

Ati/Nvidia 12000 GB, Tutto Hd, Linea ADSL da 40 Mb/sec, e chi più ne ha più ne metta...

Apocalysse
03-10-2009, 08:08
...Che bellezza il marketing e il mercato...

12 MegaPixel ... "siii sicuramente foto stupende" "la mia DSC-s75 da 3,5 fa foto di gran lunga migliori di qulle postate"
250 cv su una media compatta.... " siii andrà fortissimo" "peso su peso, reazioni di coppia e guidabilita da playstation"
e via...

Ati/Nvidia 12000 GB, Tutto Hd, Linea ADSL da 40 Mb/sec, e chi più ne ha più ne metta...

Tu si che hai capito tutto di questo terminale :asd:

MyEvo
03-10-2009, 08:27
Tu si che hai capito tutto di questo terminale :asd:

...Piano piano, probabilmente, anzi sicuramente non mi sono spiegato.....il terminale di per se è sicuramente meglio degli altri terminali...però i 12M sono il solito sistema di marketing, sistema che è presente in tutti gli altri settori di mercato...quindi prima di gridare alla macchina fotografica che fa il telefono è il caso di pensarci un po' su....

Apocalysse
03-10-2009, 10:00
....quindi prima di gridare alla macchina fotografica che fa il telefono è il caso di pensarci un po' su....

Senza dubbio, ma il Pixon 12 è o non è il mioglior cameraphone sul mercato ?
Si lo è
E' o non è una innovazione sul lato fotografico per un cellulare ?
Si lo è

Quindi, marketing a parte che deve fare il suo lavoro, questo terminale è un qualcosa di nuovo, di migliore e che funziona dannatamente bene sul lato fotografico rispetto ad ogni cellulare dotato di fotocamera mai visto fino ad ora :)

Donagh
03-10-2009, 21:28
Senza dubbio, ma il Pixon 12 è o non è il mioglior cameraphone sul mercato ?
Si lo è
E' o non è una innovazione sul lato fotografico per un cellulare ?
Si lo è

Quindi, marketing a parte che deve fare il suo lavoro, questo terminale è un qualcosa di nuovo, di migliore e che funziona dannatamente bene sul lato fotografico rispetto ad ogni cellulare dotato di fotocamera mai visto fino ad ora :)

dico solo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

meglio comprarsi una reflex e un cellulare o solo la reflex e levarsi la dipendenza da cellulare

Apocalysse
04-10-2009, 00:01
meglio comprarsi una reflex e un cellulare o solo la reflex e levarsi la dipendenza da cellulare

Si certo come no, tutti giriamo con la reflex dietro :asd:
Che esempio del menga :asd:
Almeno si sapesse di cosa si sta parlando :D

Amsirak
04-10-2009, 00:27
e se li vendono vuol dire che ci sono le persone che gli serve
Questo non è vero, però. I bisogni li creano loro. Prima che ci fossero le fotocamere nei cellulari nessuno ne sentiva il bisogno. Adesso invece si guarda prima quanti megapixel ha la cam del telefono, in base a quello si decide.

Per restare IT, mi pare che questo cellulare faccia delle foto decenti, ma tutto dipenderà dal prezzo :P Se costa 300€ faccio prima a comprarmi un cell da 30€ e una fotocamera da 270€ che sicuramente lo asfalta.

Apocalysse
04-10-2009, 08:42
Se costa 300€ faccio prima a comprarmi un cell da 30€ e una fotocamera da 270€ che sicuramente lo asfalta.

Che lo asfalta direi proprio di no, visto che questo cellulare monta un sensore da compatta :fagiano:
Su un noto sito di telefonia estero c'è la comparativa con una compatta non da schifo, e il Pixon 12 ne esce molto bene^^