View Full Version : Doppia connessione internet
tanomaiden
01-10-2009, 10:22
Ciao,
ho configurato su Win XP due connessioni internet: LAN tramite ethernet e tramite modem cellulare via bluetooth.
Secondo voi è possibile permettere la connessione simultanea di Outllok sulla LAN ed Outlook Express sulla connessione via modem ?
Grazie, ciao
Ciao,
Secondo voi è possibile permettere la connessione simultanea di Outllok sulla LAN ed Outlook Express sulla connessione via modem ?
Se i server a cui si collegano i due client email sono diversi è possibile.
Devi impostare una route statica che imponga il passaggio sulla connessione via modem se la destinazione è il server che utilizza Outlook Express.
tanomaiden
01-10-2009, 14:54
Se i server a cui si collegano i due client email sono diversi è possibile.
Devi impostare una route statica che imponga il passaggio sulla connessione via modem se la destinazione è il server che utilizza Outlook Express.
Grazie per la risposta,
ma posso impostare solo l'interfaccia senza specificare il GW visto che con la connessione remota quest'ultimo risulta essere dinamico ?
Ciao
nuovoUtente86
01-10-2009, 15:00
devi fare una cosa del genere
route add -p ip_del_server mask 255.255.255.255 if identificativo dell' interfaccia(che trovi con il comando route print)
tanomaiden
01-10-2009, 15:08
devi fare una cosa del genere
add route ip_del_server 255.255.255.255 ip_della_tua_connessione
scusa ma per ip_della_tua_connessione intendi l'identificativo dell'interfaccia che trovo con il comando route print ?
Grazie, ciao
nuovoUtente86
01-10-2009, 15:27
ti ho modificato sul il comando esatto!
In realtà non so se windows come interfaccia pretende forzatamentel' identificativo o accetti anche l' ip (facendo lookup da solo), che in ogni caso non ti conviene ad utilizzare in quanto dinamico sulla connessione wan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.