PDA

View Full Version : [HELP] Script Automator

Keytrax
01-10-2009, 10:14
Ciao a tutti,
volevo che qualche paziente utente mi desse una mano per creare uno script con Automator. Ho provato a cercare un pò in giro e provato anche a smanettare un pò di mio con il programma ma non ho cavato nulla:

ho dei file che hanno una numerazione iniziale a due cifre, uno spazio e poi il nome del file: es 01 XXXX - XXX.xxx
Quello che voglio fare è eliminare i primi tre caratteri, quindi la numerazione del file e lo spazio!E farlo automaticamente per tutti i file di una cartella...

Magari è una cavolata colossale ma io non ci sono riuscito :mad:

lp79
01-10-2009, 10:52
Ciao a tutti,
volevo che qualche paziente utente mi desse una mano per creare uno script con Automator. Ho provato a cercare un pò in giro e provato anche a smanettare un pò di mio con il programma ma non ho cavato nulla:

ho dei file che hanno una numerazione iniziale a due cifre, uno spazio e poi il nome del file: es 01 XXXX - XXX.xxx
Quello che voglio fare è eliminare i primi tre caratteri, quindi la numerazione del file e lo spazio!E farlo automaticamente per tutti i file di una cartella...

Magari è una cavolata colossale ma io non ci sono riuscito :mad:

Domanda: il nome file, eccezion fatta per i primi tre caratteri, è uguale per tutti?

UPDATE: sto provando varie opzioni ma nessuna sembra fare al tuo caso.

lp79
01-10-2009, 11:28
Ho trovato questo software a pagamento (la versione di prova è limitata a un tot. numero di file) che ha anche un'opzione per eliminare un certo numero di caratteri.

http://www.publicspace.net/ABetterFinderRename/download.html

Comunque, vediamo se passa qualche altro utente meglio informato :)

Keytrax
01-10-2009, 12:54
Domanda: il nome file, eccezion fatta per i primi tre caratteri, è uguale per tutti?

UPDATE: sto provando varie opzioni ma nessuna sembra fare al tuo caso.

Eh purtroppo no...sono tutti file con nomi diversi!!

Ho trovato questo software a pagamento (la versione di prova è limitata a un tot. numero di file) che ha anche un'opzione per eliminare un certo numero di caratteri.

http://www.publicspace.net/ABetterFinderRename/download.html

Comunque, vediamo se passa qualche altro utente meglio informato :)

Do un occhiata ;)

Nella speranza che qualche guru di Automator butti un occhio sul thread!! :D