FrancescoStregone
01-10-2009, 11:06
Ragazzi da qualche settimana il mio pc ha iniziato a bloccarsi e cosi lo riavviavo, poi a volte usciva la schemata blu irql....Poi a volte al riavvio usciva già la schermata blu. QUando si blocca non ci sta niente da fare e devo riavviare per forza e a furia di riavviare qualche volta meno o qualche volta più i pc dopo funziona. Cosi ieri ho deciso di formattare e reinstallare xp pensando che la causa fosse quella ma stamattina il pc si è bloccato e l'ho dovuto riavviare poi mentre navigavo si è riavviato da solo. Vi chiedo un programma in grado di verificare completamente i mei hardware scheda madre, memoria eccetera, alimentatore in particolare (non quei programmi che ti danno solo informazioni sul modello). Vi predo di darmi qualche cnosiglio su cosa controllare e come farlo. Non so che fare per questo chiedo a voi appasionati ed esperti. Dopo che avrò provato io probabilmente lo portterò in assistenza ma tramite i forum e google ne sono uscito fuori tante volte e spero di farcela anche stavolta.
Il mio pc è di dicembtre 2002 ed ho cambiato solo la ram un anno e mezzo fa il resto è tutto del 2002 apparte le perefiriche ottiche ed il mio secondo hd.
Le ventole funzionano tutte apparte quella del chipset che fa rumore e va lentuccia. Le temperature sono buone massima 50 gradi della cpu e scheda madre 45 hd 35 gradi.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Il mio pc è di dicembtre 2002 ed ho cambiato solo la ram un anno e mezzo fa il resto è tutto del 2002 apparte le perefiriche ottiche ed il mio secondo hd.
Le ventole funzionano tutte apparte quella del chipset che fa rumore e va lentuccia. Le temperature sono buone massima 50 gradi della cpu e scheda madre 45 hd 35 gradi.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE