View Full Version : Secondo voi l'Audi ha veramente rovinato la Lamborghini?!
Mi capita molte volte di vedere i soliti commenti in cui si dice che la Lamborghini è stata rovinata dalla Audi perché fanno mile milla modelli, i motori non sono originali Lambo, che i volanti sono tutti uguali etc etc di sta solva. Ma dico: ha alle spalle un gruppo solido che può fare investimenti, lo stabilimento rimane li e sono anche belle maccchine, la tecnologia c'é perché direi che i motori Audi sono ottimi, che vogliono di più dalla vita?! Un Lucano?! :mbe:
Mi capita molte volte di vedere i soliti commenti in cui si dice che la Lamborghini è stata rovinata dalla Audi perché fanno mile milla modelli, i motori non sono originali Lambo, che i volanti sono tutti uguali etc etc di sta solva. Ma dico: ha alle spalle un gruppo solido che può fare investimenti, lo stabilimento rimane li e sono anche belle maccchine, la tecnologia c'é perché direi che i motori Audi sono ottimi, che vogliono di più dalla vita?! Un Lucano?! :mbe:
Avere più modelli in gamma è negativo? No. E' segno di buona salute.
I motori non sono originali lambo? Beh, neppure quelli di altre millemila sportive. Ma finché sono adeguati.. non ho visto nessuno strapparsi i capelli quando Maserati ha proposto una enzo ricarrozzata.
I volanti sono tutti uguali? LOL. Anche se è vero che su alcune supercar si riciclano dettagli degli interni di altre auto del gruppo.
Ricordo le noble e le GT40 con le levette frecce/tergi delle Ka.
O le stesse lamborghini, prima dell'era vw, montavano gli stessi impianti di climatizzazione dei trattori con lo stesso marchio.
Per il resto, lamborghini è stata nelle mani di chrysler e di un gruppo di investitori del medio oriente, non direi che con vw ora vada così male.
Ricordi la storia della volpe e dell'uva?
L'unico problema di Lambo attuale è la concorrenza interna con Porsche IMHO. cominciano ad esserci un po' troppi galli nel pollaio, e penso che quello tedesco sarà privilegiato.
Detto questo, fino ad ora mi sembra che la proprietà teutonica abbia lavorato bene per Lambo.
L'unico problema di Lambo attuale è la concorrenza interna con Porsche IMHO. cominciano ad esserci un po' troppi galli nel pollaio, e penso che quello tedesco sarà privilegiato.
:confused: sono due target di prezzo molto differenti!
Avere più modelli in gamma è negativo? No. E' segno di buona salute.
I motori non sono originali lambo? Beh, neppure quelli di altre millemila sportive. Ma finché sono adeguati.. non ho visto nessuno strapparsi i capelli quando Maserati ha proposto una enzo ricarrozzata.
I volanti sono tutti uguali? LOL. Anche se è vero che su alcune supercar si riciclano dettagli degli interni di altre auto del gruppo.
Ricordo le noble e le GT40 con le levette frecce/tergi delle Ka.
O le stesse lamborghini, prima dell'era vw, montavano gli stessi impianti di climatizzazione dei trattori con lo stesso marchio.
Per il resto, lamborghini è stata nelle mani di chrysler e di un gruppo di investitori del medio oriente, non direi che con vw ora vada così male.
Ricordi la storia della volpe e dell'uva?
Io ricordo che anche Ferrari utilizza parti FIAT :asd: e nessuno dice niente, poi alla fine delle persone che si possono permettere una macchina simile quante gliene frega che in realtà abbia parti della Audi?! Io dico nessuna è il marchio che vende alla fine e la qualità, il resto mi sembra paranoia.
sicuramente no!
avete visto la prova dalla nuova lamborghini trazione posteriore? appena mi avanzano 200'000 euro la compro! VERDE! :D
:confused: sono due target di prezzo molto differenti!
abbastanza differenti.. hai ragione. diciamo che la gamma alta Porsche si intreccia con la bassa Lambo.
sicuramente no!
avete visto la prova dalla nuova lamborghini trazione posteriore? appena mi avanzano 200'000 euro la compro! VERDE! :D
spettacolo, peccato che e' in serie limitata :(
vabbè che non sara' mai un mio problema... :p
Blaster_Maniac
01-10-2009, 11:25
Quoto la volpe e l'uva.
Se le lamborghini fossero fatte pure in india, se chi le critica avesse il cash le prenderebbe a occhi chiusi. :asd:
Divertenti le persone che criticano cose che non hanno mai provato di persona. :asd:
ninja750
01-10-2009, 11:33
rovinata no, snaturata si
ben vengano alcuni standard di qualità soprattutto sugli interni ma violentare la meccanica proponendo motori fighetti di derivazione vw o audi che siano è un mezzo insulto
le lambo non sono come le altre supercar, sono ignoranti, cattive e si devono distinguere da porsche ecc sia come contenuti che come immagine
per chi ha visto e "respirato" dal vivo la differenza nei raduni tra le diablo e le murcielago sa di cosa parlo
(es: la ferrari si è rinnovata negli anni senza stravolgersi)
sicuramente no!
link?
io non capisco di cosa parlate quando dite "motori non lambo"...
a me sembra che l'attuale gallardo e murcielago montino rispettivamente V10 e V12 che da sempre hanno montato.
al massimo hanno trapiantato il V10 Lamborghini sulla R8 V10 depotenziandolo leggermente.
io non capisco di cosa parlate quando dite "motori non lambo"...
a me sembra che l'attuale gallardo e murcielago montino rispettivamente V10 e V12 che da sempre hanno montato.
Credo si riferiscano al fatto che sono evoluzioni di motori vw e non di motori lambo 100%.
link?
http://lmgtfy.com/?q=lp550-2
Credo si riferiscano al fatto che sono evoluzioni di motori vw e non di motori lambo 100%.
ma non mi sembra proprio che siano evoluzioni di motori VW visto che il V12 della murcielago saranno 20 anni che è quello.
ma non mi sembra proprio che siano evoluzioni di motori VW visto che il V12 della murcielago saranno 20 anni che è quello.
abbiamo ragione entrambi. il v12 sembra ancora derivare dall'"era bizzarrini", il v10 è audi. :)
*sasha ITALIA*
01-10-2009, 14:46
mah, io devo ancora digerire le scelte stilistiche.
non mi venite a dire che il lunotto della Reventon e´dettato da scelte aerodinamiche
http://www.caranddriver.com/var/ezflow_site/storage/images/news/car/09q3/2010_lamborghini_reventon_roadster-official_photos_leaked/gallery/2010_lamborghini_revent_c3_b3n_photo_25/2867864-1-eng-US/2010-lamborghini-reventon-roadster-101-2.jpg_cd_gallery.jpg
X-ICEMAN
01-10-2009, 15:15
per me ha fatto solo bene alla lamborghini
mah, io devo ancora digerire le scelte stilistiche.
non mi venite a dire che il lunotto della Reventon e´dettato da scelte aerodinamiche
http://www.caranddriver.com/var/ezflow_site/storage/images/news/car/09q3/2010_lamborghini_reventon_roadster-official_photos_leaked/gallery/2010_lamborghini_revent_c3_b3n_photo_25/2867864-1-eng-US/2010-lamborghini-reventon-roadster-101-2.jpg_cd_gallery.jpg
Lunotto?? la copertura motore? bhe comunque non abbiamo una galleria del vento, non si può sapere ;)
Comunque sicuramente ha fatto bene la lamborghini, stanno pruducendo bellissime auto, con motori molto migliorati e interni fantasici, mantenendo la tradizione di esclusività e cattiveria e scelte stilistiche fuori dal coro che distingue la casa.
Finchè non monteranno TDI va bene.
Marko#88
01-10-2009, 18:54
Finchè non monteranno TDI va bene.
Peccato che non credo durino...Gallardo e Murci dovrebbero salvarsi...ma se faranno la Esoteque il naftone ci scapperà sicuramente mi sa...:muro:
monkey island
04-10-2009, 16:18
Concordo con te. La gente parla, parla, parla... e te lasciala fare :blah: :blah:
Gianni1482
04-10-2009, 16:24
Beh montare pezzi Ferrari al posto di pezzi Maserati è un passo avanti
mentre montare pezzi Audi al posto di pezzi lamborghini è un passo indietro
El_Camino
04-10-2009, 16:26
certo che ha rovinato, mi domano perchè la lamborghini si è messo gruppo VW? :doh:
certo che ha rovinato, mi domano perchè la lamborghini si è messo gruppo VW? :doh:
credo perché dopo chrysler, gm, indonesiani sembrato alternativa migliore chiudere.
come interni ne ha guadagnato tantissimo...come motore non mi sembra che si sia mai lamentato nessuno...anzi.. poi che lo sviluppi audi o lambo chissenefrega? ..tanto di cappello...
io una gallardo me la prenderei subito potendo... :cool: :D
ninja750
04-10-2009, 18:37
la murcielago è un progetto praticamente 100% tedesco
quando fù fatta l'acquisizione l'erede della diablo era pronta, doveva chiamarsi "canto" e montare l'ultima evoluzione del v12 di sant'agata ma i superfurbi neoarrivati pensarono bene di stroncare tutto e interrompere l'uscita del modello, tamponando nel mentre con un leggero restyle di qualche anno la diablo, perchè "non piaceva" eh si perchè loro hanno avuto da sempre grande tradizione di supercar..
così buttarono nel cesso le forme di zagato e l'anima della storia lamborghini e i due cervelli vulcanici di piech e donckelwolke tirarono fuori l'attuale murcielago
per il motore si sa che bastano poche modifiche per far perdere l'anima "rabbiosa" e il carattere che cerca chi compra una lambo, altrimenti se bastano cavalli ci si prende la porsche e tutti contenti.. così ci misero carter secco, ridisegnarono il sistema di condotti di aspirazione, ci misero il drive-by-wire la fasatura variabile e alzarono la cilindrata a 6.2 agendo sulla corsa per puro marketing
per chi non le ha mai sentite dal vivo cercate prima su youtube "lamborghini murcielago start up" e poi "lamborghini diablo start up" e notate le 10 piccole differenze
sull'estetica è un giudizio personale ma per me confontare la diablo se30 jota viola e una murcielago gialla viene da chiedersi se siano tutti improvvisamente impazziti
Commercialmente l'hanno salvata.
ninja750
04-10-2009, 18:44
per la cronaca queste erano le linee non ancora definitive
http://www.lambocars.com/archive/highres/canto2001.jpg
direi un altro approccio per quanto riguarda la "muscolosità" di primo impatto vero? per non parlare della cancellazione definitiva del progetto calà per presentare poi dopo la gallardo che come estetica non porta nulla di nuovo, per la cronaca:
http://www.conceptcars.it/carrozzieri1/italdesign/cala2.jpg
per me QUESTE sarebbero dovute essere le lamborghini di inizi anni 2000
Quella gialla in basso è veramente oscena. :mbe: Sembra un tuning di dubbio gusto.
premesso che l'attuale murcielago non mi fa impazzire... cmq anche la rossa sopra non è che sia sto granchè... la gialla non parliamone...sembra uscita da Fast and furious...!!!
la gallardo invece mi fa letteralmente sbavare... :cool: :D
Secondo me no, anzi... Per i motori, "solo" perchè hanno aggiunto l'iniezione diretta allora non è + un motore lambo?
link?
eh l'ho letta sul nuovo EVO.
non so dove ci sia sul web
SuperMario=ITA=
04-10-2009, 19:48
direi un altro approccio per quanto riguarda la "muscolosità" di primo impatto vero? per non parlare della cancellazione definitiva del progetto calà per presentare poi dopo la gallardo che come estetica non porta nulla di nuovo, per la cronaca:
meno male che l'hai modificata i tedeschi allora...:rolleyes:
se quelle dovevano essere le lambo di inizio 2000... GRAZIE A DIO che è stata acquisita da VAG !!!
.. ma solo a me la seconda , quella gialla , piace allora ? :stordita:
Mah, secondo me il discorso è un pò sbagliato...Come si fà a dire che la Murcièlago, e la Gàllardo non siano belle vetture?Io penso che a volte snaturare certe cose, sia meglio che lasciarle inalterate..Non avrebbero trovato posto nel mondo di oggi e si sarebbero perse certe cose...
E' un pò come Porsche.
Si fanno il Cayenne TDI, MA fanno ottime vetture ancora Cayman, 911..
Se non fossero state fatte delle scelte, magari oggi Porsche non esisterebbe più.
se quelle dovevano essere le lambo di inizio 2000... GRAZIE A DIO che è stata acquisita da VAG !!!
parliamo di 10 anni fa, ormai..
parliamo di 10 anni fa, ormai..
10 anni fa se non erro c'èra la 360 modena.. vuoi mettermi quella cosa da fast and furious con una 360 modena a fargli concorrenza ?
oltretutto se non erro la murcielago è stata messa in commercio nel 2002, e tra quella cosa gialla e una murcielago non ci sono solo 2 anni di cambiamento dello stile.
.. ma solo a me la seconda , quella gialla , piace allora ? :stordita:Anche a me non dispiace, ma in effetti l'alettone è un po' tamarro.
Orrenda quella rossa in alto, invece.
La linea della Gallardo è splendida, invece. Anche la Murcielago non mi dispiace.
Ma questa cosa del SUV Lamborghini? L'erede della mitica LM002 con motore V10? Se ne sa più nulla?
F1R3BL4D3
05-10-2009, 00:53
A me la linea delle Lamborghini attuali non piace particolarmente, le trovo fredde (non che siano brutte, ma diciamo che ci sono moltissime altre "supercar" che trovo più belle).
secondo me molti la gufano perchè non è più Italiana, sarebbe stato interessante vedere se fosse stata la Ferrari a perdere l'italianità.
All'estero non mi pare che la ripudiano...anzi
ninja750
05-10-2009, 16:34
fast and furious :asd:
my god cosa devo leggere, parliamo appunto di snaturazione
basti pensare che il 90% delle countach vendute aveva la grossa ala dietro e non credo ci siano dei modellini senza
anche quello era un elemento di distinzione
basti pensare che il 90% delle countach vendute aveva la grossa ala dietro e non credo ci siano dei modellini senza
Già, ma la Countach è stata una delle più belle Lambo mai prodotte....quella cosa gialla sembra abbia elementi posticci attaccati, del tuning tamarro e mal riuscito. Il posteriore poi mi sembra orrendo.
dico solo una parola:
BALBONI
http://farm4.static.flickr.com/3506/3928120915_6e5d09f7f1.jpg
*sasha ITALIA*
05-10-2009, 19:05
c'è differenza tra la Countach e quei due cessi simil-jappo-truzzo anni '90 che hai postato tu! :D
F1R3BL4D3
05-10-2009, 19:09
[CENTER]dico solo una parola:
BALBONI
:D peccato che adesso se ne sia andato.
Zortan69
05-10-2009, 20:12
produce un quinto di ferrari circa. non è male per un marchio che non esiste nelle gare.
anche quello era un elemento di distinzioneLa Countach LP400 non aveva l'alettone.
Comunque, mah, forse è l'inquadratura. Da una foto sola vista da dietro non si può dire troppo. Comunque nella Countach l'alettone ci stava bene, su quel modello mi pare di no.
La lambo countach è la tipica supercar 'gnorante ma che mi è sempre piaciuta per quelle linee squadrate.
http://www.seriouswheels.com/pics-1980-1989/1985-Lamborghini-Countach-White-Front-Angle-Open-Doors-st.jpg
Futura12
05-10-2009, 20:48
La lambo countach è la tipica supercar 'gnorante ma che mi è sempre piaciuta per quelle linee squadrate.
http://www.seriouswheels.com/pics-1980-1989/1985-Lamborghini-Countach-White-Front-Angle-Open-Doors-st.jpg
veramente stupenda...senza contare la fantastica LP5000S:Prrr:
sì, però a sentire chi le auto le prova per mestiere.... le lamborghini attuali sono auto usabili, mentre quelle vecchie erano solo pazzie da esibire una volta al mese perchè il resto del mese stavano dal meccanico...
????
suo figlio lavora con me e la cosa non mi risulta :confused:
F1R3BL4D3
05-10-2009, 21:13
????
suo figlio lavora con me e la cosa non mi risulta :confused:
Balboni padre. :confused: Io sapevo fosse andato in pensione (per questo il modello celebrativo).
dico solo una parola:
BALBONI
Se anche alla fiat facessero una edizione speciale per ogni operaio che ha lavorato lì una vita e va in pensione, a quest'ora saremmo pieni di esemplari unici :p :p
Balboni padre. :confused: Io sapevo fosse andato in pensione (per questo il modello celebrativo).
Esatto, ha smesso di lavorare forzatamente, per raggiungimento traguardi massimi pensionistici.
Probabilmente, come oggi spesso succede anche a livelli molto più bassi, rientrerà dalla porta di servizio con le consulenze sotto P.IVA :D :D
produce un quinto di ferrari circa. non è male per un marchio che non esiste nelle gare.
..e che cominciò facendo.. TRATTORI!
Grazie a questo, anch'io posso dire di aver avuto un lambo cabriolet in garage..
http://www.annuncitrattori.com/foto-trattori/trattore-Lamborghini-runner%20350.jpg
:cool: :cool: :cool:
3D Prophet III
10-10-2009, 15:22
Concordo pienamente.
La Murciélago è semplicemente fantastica. La Gallardo mi piace di meno per via della forma degli specchietti retrovisori (veramente osceni) ma comunque sono veramente due ottime car. Avrei invece fatto volentieri a meno di veder partorire la Reventon (anche se in pochi esemplari).
Piuttosto, chiedo ai più informati se possono fare chiarezza su un difetto alla catena di distribuzione delle prime Murciélago. Mi pare si parlasse di 12mila euro di danni, più manodopera. Verità? Illazione? Mi ha sempre incuriosito la cosa.
anonimizzato
10-10-2009, 15:32
Io preferisco nettamente la Gallardo alla Murcielago.
verbatim91
10-10-2009, 15:48
Io preferisco nettamente la Gallardo alla Murcielago.
concordo vista una gallardo proprio ieri porca miseria che spettacolo!! :cool:
Fradetti
10-10-2009, 15:58
Se anche alla fiat facessero una edizione speciale per ogni operaio che ha lavorato lì una vita e va in pensione, a quest'ora saremmo pieni di esemplari unici :p :p
beh operaio... per una ditta tipo la lambo un uomo del genere che ha fatto tanto per definire le qualità caratteristiche di ogni modello uscito da una vita a questa parte è sicuramente da commemorare.
Poi la versione speciale è trazione posteriore :sbav: :sbav:
Lunotto?? la copertura motore? bhe comunque non abbiamo una galleria del vento, non si può sapere ;)
un mio amico ha partecipato allo sviluppo aerodinamico della Bugatti EB110 (disegnata da un architetto) ed un altro amico ha partecipato allo sviluppo aerodinamico di alcune recenti ferrari stradali... da quel poco che mi hanno potuto dire diciamo che non è assolutamente detto che il design sia il migliore possibile aerodinamicamente parlando (da qui la necessità di introdurre un fondo piatto anche sulle vetture stradali... in pratica i tecnici possono lavorare solo dove non si vede :asd::asd: )
Sono di Renazzo, paese natale di Ferruccio..e questa è la piazza ogni ottobre, Lamborghini Day. :D
http://www.renazzo.com/images/lambday2.jpg
cmq a chi dice che non gli piaciono o sono auto rovinate, se ve la regalano e non la usate voglio questa, grazie :asd:
http://img15.imageshack.us/img15/1285/mursv34frontmid.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/mursv34frontmid.jpg/)
F1R3BL4D3
10-10-2009, 18:35
cmq a chi dice che non gli piaciono o sono auto rovinate, se ve la regalano e non la usate voglio questa, grazie :asd:
http://img15.imageshack.us/img15/1285/mursv34frontmid.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/mursv34frontmid.jpg/)
:D c'è sempre la possibilità di rivenderla e prendersi altro.
:D c'è sempre la possibilità di rivenderla e prendersi altro.
Bestemmia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=mSLAF_DjiDU&hd=1
Una volta ho fatto giro in miura :sbav:
F1R3BL4D3
10-10-2009, 18:47
Bestemmia!!!
:D beh preferisco altro rispetto ad una Murcielago SV.
Fradetti
10-10-2009, 18:48
Bestemmia!!!
phone number collecting set :O :oink: :oink:
Bestemmia!!!
Non mi vengono in mente altre parole: STREPITOSA!
maulattu
10-10-2009, 19:12
beh, per me che lavoro in una società che produce e vende antifurti satellitari + servizio di controllo dell'auto direi che l'audi non ha rovinato lamborghini: anzi, ci ha facilitato la vita :asd:
ninja750
10-10-2009, 19:28
Sono di Renazzo, paese natale di Ferruccio..e questa è la piazza ogni ottobre, Lamborghini Day. :D
http://www.renazzo.com/images/lambday2.jpg
quella viola :oink:
Marko#88
10-10-2009, 20:44
quella viola :oink:
C'era un tale che girava (ora è morto, pace all'anima sua) qua a Imola (non in pista, dico in giro) con una Diablo viola...ma era un colore strano, cambiava in base ai riflessi del sole...vederla pulita sotto il sole e in movimento era un qualcosa di orgasmico...:D
era una qualche serie limitata, non so i dettagli però perchè non ho mai approfondito la cosa...
mt_iceman
10-10-2009, 21:17
che schifezza. hai detto zagato? capisco tutto. :asd:
per me la menate troppo. le lambo, indipendentemente che a seconda dei gusti possano piacere o meno, sono belle auto? hanno prestazioni da paura? poi chi la fa o chi non la fa chissenefrega.
l'aston la fa la ford. sono brutte per questo?
le jaguar anche. sono brutte?
io non ne vado pazzo per le lambo, se avessi i soldi andrei su altre auto. ma sia la murcielago sia la gallardo le trovo molto più gradevoli della diablo che non ho mai sopportato.
l'importante è che l'azienda sia salva e in buona salute.
se proprio dobbiamo parlare di un marchio rovinato, quello è bugatti con quel bagaglio li che hanno partorito e che non stava manco in strada
3D Prophet III
13-10-2009, 11:09
C'era un tale che girava (ora è morto, pace all'anima sua) qua a Imola (non in pista, dico in giro) con una Diablo viola...ma era un colore strano, cambiava in base ai riflessi del sole...vederla pulita sotto il sole e in movimento era un qualcosa di orgasmico...:D
era una qualche serie limitata, non so i dettagli però perchè non ho mai approfondito la cosa...
Se vi riferite a quella della foto dall'alto è la Lamborghini Jota SE30 del '95-'96, un pacchetto speciale nato per festeggiare l'ingresso (mai avvenuto tra l'altro) della Diablo nelle corse di non ricordo quale categoria.
Ne ho anche un modellino a casa...:D
dariox am2
13-10-2009, 12:06
Dipende cosa si intende per "rovinata"...
Ognuno ha il suo parere...
-Rovinata perche hanno millemila motori diversi e non giova all esclusivita
-Rovinata perche e un marchi italiano ma ora lo possiede la audi
-Rovinata perche la audi ci mette troppo il naso in mezzo (a detta di alcuni(
Imho non e stata rovinata...
1)Perche se vedi una lambo in giro ti batte ancora forte il cuore
2)Non ha perso come immagine...quando dici lamborghini ha un significato ben preciso..
3)Probabilmente se non fosse stata acquisita, non sarebbe riuscita ad avare lo sviluppo di cui dispone ora..una casa che produce automobili non in vasta scala, ma diciamo di nicchia, non ha il potere, la tecnologia a disposizione e i soldi necessari a tutto cio quanto puo averli per esempio la audi..(come puo averli bmw,mercedes ecc)
Quindi dal mio punto di vista non e stata rovinata, semmai "aiutata a migliorarsi"..
si beh lui è un grande ma intendevo l'auto prodotta a suo nome :sbav:
560cv (circa :D) su 2 ruote motrici a a a a a
che schifezza. hai detto zagato? capisco tutto. :asd:
per me la menate troppo. le lambo, indipendentemente che a seconda dei gusti possano piacere o meno, sono belle auto? hanno prestazioni da paura? poi chi la fa o chi non la fa chissenefrega.
l'aston la fa la ford. sono brutte per questo?
le jaguar anche. sono brutte?
io non ne vado pazzo per le lambo, se avessi i soldi andrei su altre auto. ma sia la murcielago sia la gallardo le trovo molto più gradevoli della diablo che non ho mai sopportato.
l'importante è che l'azienda sia salva e in buona salute.
se proprio dobbiamo parlare di un marchio rovinato, quello è bugatti con quel bagaglio li che hanno partorito e che non stava manco in strada
L'Aston Martìn è di un fondo privato di arabi e la Jaguard insieme a LandRover è di TATA.
F1R3BL4D3
13-10-2009, 21:09
:D Insomma, un'auto sportiva!
ninja750
13-10-2009, 21:24
Se vi riferite a quella della foto dall'alto è la Lamborghini Jota SE30 del '95-'96, un pacchetto speciale nato per festeggiare l'ingresso (mai avvenuto tra l'altro) della Diablo nelle corse di non ricordo quale categoria.
Ne ho anche un modellino a casa...:D
la mia auto preferita di sempre insieme alla countach lp500 qv
comunque dovrebbe essere una se30 non jota perchè non ha il cofano con "i cerchi bucati"
il 30 non sta per 30 anni di vita del marchio?
mt_iceman
13-10-2009, 21:25
L'Aston Martìn è di un fondo privato di arabi e la Jaguard insieme a LandRover è di TATA.
l'aston martin fino al 2007 era della ford, la quale detiene ancora una piccola quota
ninja750
13-10-2009, 21:40
la penso all'opposto di te
altrimenti mettiamo sullo stesso piano lambo e koniessegg tanto vanno forte tutte e due
la tradizione, le radici, la passione.. sono le cose che distinguevano anni fa ferrari e lambo dal resto del mondo
F1R3BL4D3
13-10-2009, 22:24
Koenigsegg ovviamente non ha alle spalle la storia di Lamborghini (ma da qualche parte bisogna pur cominciare), però mi sembra che di passione ce ne metta molta!
si beh lui è un grande ma intendevo l'auto prodotta a suo nome :sbav:
Si chiama Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Baldoni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.